Simple Minds a Padova

Un tantino prevenuto , ma alla fine convinto da un'amico ci sono andato pure io .Effettivamente i Simple li ho visti circa 20 anni fa in Arena a Verona, e quella di ieri sera è stata una piacevole sorpresa. Non è il mio genere preferito , però pronti via hanno mollato una pacca di musica con una ritmica di tutto riguardo.

Un grande batterista su tutti . Charlie Burchill il chitarrista ci ha fatto vedere alcune mitiche Gretsch tra cui  una G6199 Billy- Bo e la mitica White Falcon...(bellissima)...Altre chitarre tra cui una tipo Telecaster .ah dimenticavo tutte quante rigorosamente con leva vibrato bigsby .. peccato però non ci fosse manco un  combo da vedere alle sue spalle. Niente di niente e pensare che come al solito mi porto il binocolino per scovare effetti amplificatori testate ecc...Il bassista suonava con due casse da 4 coni e due testate Matchless .Lui invece niente . Bravo ok ma se non vedo almeno una testata e un bel 4 x 12 ......(bah)

Tornando al concerto comunque , una bella carrellata di vecchie canzoni (vecchie si fa per dire , ma parliamo pur sempre degli anni 80) e qualcosa dell'ultimo cd. circa due ore di musica . Brani che hanno fatto la loro storia come new gold dream  , someone somewhere in summertime , alive and kicking ,ecc.mi riportano alla mente anni ed estati calde (e qualche problema in meno)...si ascoltano sempre e comunque volentieri , e nonostante anche loro non siano ormai più dei giovanotti , sanno tenere bene il palco e si sono fatti apprezzare. Bella e simpatica  anche la biondina che mi ballava vicino 

......è stato un bel concerto , ne è valsa la pena

ciao davide