Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Sembra un'assurdità, eppure anche a Vicenza, ogni tanto, succede qualcosa di interessante ;P.
La settimana prossima, più precisamente il 2 novembre, al nuovo ed orribile (almeno esternamente) teatro comunale suoneranno gli Yes! A dire il vero, mancano sia il cantante ed il tastierista storici (Anderson e Wakemann) , ma sono stati sostituiti il primo da un semi-sosia, e il secondo... dal figlio Oliver :P.
A parte il prezzo allucinante (50 €, ehstaminkias), la soddisfazione di vedere questi mostri sacri dal vivo è veramente tanta ... sperando che riescano ad arrivare a fine serata senza flebo o cateteri!
Se qualcuno di voi passa di lì, fatemi un fischio! Io sono il bòcia capellone in seconda fila :D.
PS: Credo, però, che non assisteremo di sicuro a performance di questo livello...Sigh, tristezza :,(
Comments
Kernel7
Thu, 10/29/2009 - 15:03
Permalink
R: un altro pianeta.ancora
Eggià, decisamente degli alieni, se poi penso a quello che scrivevano e suonavano già nel 1971, mi vengono i brividi...Dei veri, fottutissimi alieni!
Peccato che ora siano un pò giù di tono...vedasi questa versione del 2009 di Roundabout, per confrontarla col video precedente:
Intendiamoci, io non suonerò mai così neanche se prego tutti i santi del rosario :D , però vederli "prima" e "dopo" è un pò deprimente...Resta il fatto che (per me) son sempre dei mostri sacri.
_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"
cpipan
Thu, 10/29/2009 - 19:33
Permalink
R: un altro pianeta.ancora
Che siano sacri ed anche mostri non si discute.
Epperò...., quando ho saputo del loro tour italiano ho avuto un sussulto, ma quando ho visto che la formazione comprendeva sosia e prole, mannaggia a me, mi sono smonato (tr. depresso). E' dal 1973, dall'uscita di Yessongs, che aspettavo un'occasione simile, ma il mio purismo malato (che, tra le altre cose, mi ha impedito di toccare qualsiasi LP del Genesis dopo l'uscita di Gabriel, lo so è patologico..) e la precisa volontà di risparmiarmi ogni possibile delusione, mi ha portato a rinunciare a questo concerto. Sia ben chiaro, spero che tu goda come un porcello, anche se il confronto che hai proposto è un po' impietoso...
Comunque, buon concerto e fammi venire tanta, ma tanta, invidia.... ;-)
Aloha
Corrado
Filoexp
Thu, 10/29/2009 - 14:46
Permalink
aappperò!!! mi sa che ci
aappperò!!! mi sa che ci faccio più di un pensierino
Kernel7
Thu, 10/29/2009 - 15:15
Permalink
R: aappperò!!! mi sa che ci
Così mi piaci :D
_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"
Filoexp
Thu, 10/29/2009 - 15:17
Permalink
R: aappperò!!! mi sa che ci
<Così mi piaci :D>
Occhio che così diamo troppo nell'occhio.... qualcuno potrebbe insospettirsi...
Il_Bès
Thu, 10/29/2009 - 14:57
Permalink
Yes, of course...
Non ti lamentare, che ci sono posti messi ben peggio :-)
Un paio d'anni fa, con la scusa di accompagnare mio figlio e un suo amico, sono andato a Verona a vedere gli Who, o meglio quello che ne restava.
apparte tutto questo, dicevo, è stato un gran bel concerto, soprattutto Pete ha dato anche l'anima, con tanto di salti a piedi uniti (in realtà solo 2, all'inizio di "Can't explain", che apriva il concerto, e alla fine di "My generation") e tapping a due mani, nonché, come detto, una robusta dose di lead & backing vocals, ma anche Daltrey alla fine ha fatto la sua parte, proponendosi anche alla chitarra acustica nei momenti di afonia più spinta. Ora che mio figlio ai concerti ci va senza bisogno di essere accompagnato, un po' mi manca (anche se mi sto organizzando...)
Per quanto riguarda il tuo ultimo, un po' malinconico commento, non credo che sia giusto aspettarsi che le sensazioni siano le stesse di trenta o più anni prima, cambiano quelli che stanno sul palco e cambiamo anche noi che stiamo in seconda fila (o magari anche più indietro... :-P). Se vai con questo atteggiamento non resterai di sicuro deluso.
Facci sapere come è andata ;-)
Andrea
"It's high time that you found the same people you walk on on your way up you might meet up on your way down"
Kernel7
Thu, 10/29/2009 - 15:09
Permalink
R: Yes, of course...
"apparte che avevano una lineup di 6 persone;"
!!!
Comunque sia Andrea, hai assolutamente ragione, non si può certo pretendere che a 60 anni la gente abbia la stessa carica di quando ne aveva 20, giustamente anche loro sono umani :D , è che vedere quei video degli anni '70 mi mette sempre una sfregola :)))...
Poi, per il fatto di vederli così vicino a casa sinceramente mi bacio le manine (e vorrei baciare le manine anche degli organizzatori, che peraltro son quelli di SchioLife, manifestazione che da un paio d'anni a questa parte sta portando degli eventi mica da ridere nella nostra provincia...L'anno scorso, sempre grazie a loro, mi son visto Steve Hackett a 20 km da casa!!).
Ciao!
Emanuele
_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"