Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Dopo l'upgrade del disco SSD sto cominciando a mettere su un paio di sw che mi servono per le mie scorribande audio/video... ho installato la mia fedele copia di Vegas 7.0 e già uindos mi ha cazziato dicendo che il componente microsoft sql server (che è roba loro, maledetti!) necessario per il modulo media manager, non è compatibile... e vabbè, tanto quando faccio montaggi uso poco materile video e tutto su disco removibile e quindi un database per ste du cose mi serve quanto un shuttle per andare al grappa guitar camp. Poi è la volta di Sonar 7.0, installato ma niente driver ASIO (asio4all non rileva la scheda integrata, una banale sigmatel hd) funzionanti e pure i WDM, l'audio in modalita mmc (il terzo tipo di driver, quelli meno performanti) in pratica strappano di continuo. La situazione migliora con la scheda audio firewire, i driver asio funzionano ma al momento non sono supportati in W7 e ogni tanto senti qualche scoppiettìo... qualcuno ha fatto prove con W7 e qualche software per audio/video o magari è riuscito a far andare i driver asio4all di schede integrate?
cheppalle, e dire che col vecchio notebook e winXP incasinato e vecchio di 5 anni, non fa una piega.
Comments
flaviux
Tue, 10/06/2009 - 09:40
Permalink
 Sarebbe troppo bello che
Sarebbe troppo bello che il buon Bill ti facesse funzionare tutto il vecchio Sw, allora poi dove guadagnerebbe il poveretto..........poi magari fa guadagnare qualche altra azienducola quà e là, magari consociata o legata a doppio filo....questi guadagnano troppo poco............fankiul........
ciao
(Grappero & Coattero cronico)
lorenzoens (not verified)
Fri, 02/19/2010 - 11:34
Permalink
R: Â Sarebbe troppo bello che
Mai! MOdificare o sostituire un sistema che funziona ed è stabile, si può solo andare a peggiorare le cose! Purtroppo è l'unica conclusione cui sono pervenuto dopo anni.