Convention ADGPA 2011

Scritto da adgpa il 02/Jun/2011 alle 21:50

Sezione:

 

La 18^ Convention Internazionale A.D.G.P.A.
 
La nuova edizione dell'A.D.G.P.A. GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS, la 18^ Convention Internazionale A.D.G.P.A., si svolgerà a Pieve di Soligo (TV) e Conegliano nei giorni 24, 25 e 26 giugno 2011.
 
La location principale della manifestazione sarà la bellissima villa Brandolini D'Adda di Pieve di Soligo (TV) mentre il concerto serale di chiusura si terrà presso l'ex Convento di San Francesco di Conegliano.
 
Sponsor tecnico ufficiale della manifestazione sarà la MOGAR MUSIC con il marchio IBANEZ, che metterà a disposizione le semiacustiche AF95PV-TK e AS93PV-TK, l'acustica AW85 RLG ed i pedali Zoom G2, G2G (George Lynch signature ) e G2R (Richie Kotzen signature) oltre a diverse mute di corde della Ernie Ball.
Anche la Elixir Strings e Cables, però, parteciperà all'iniziativa regalando, oltre alle sue famose mute di corde anche cavi ed altro materiale di grande interesse.
Nel 2011, quindi, finiranno in mano ai più fortunati ben 3 chitarre della Ibanez, 3 effetti della Zoom e diverse mute di corde di Elixir e Ernie Ball.

GLI ARTISTI

STEFANO BARBATI (Fingerstyle - Italia)
BEAT BANG BAND (Rock - Italia)
BOB BONASTRE (Fingerstyle - Senegal/Francia)
ALBERTO CALTANELLA (Flatpicking - Italia)
GUIDO CAMPIGLIO (Heavy Metal - Italia)
MARCELLO CAPRA (Flatpicking - Italia)
FIVE STRING QUARTET (Classica, Pop - Italia)
DARIO FORNARA (Fingerstyle - Italia)
ALBERTO GROLLO (Fingerstyle - Italia)
HUSSY HICKS (Rock, Country - Australia)
ICHITARRISSIMI (Classica - Italia)
KIANA (Pop - Hawaii - U.S.A.)
ANTOINE PAYEN (Ragtime - Francia)
RENATO POMPILIO (Fingerstyle - Italia)
VANNY TONON (Rock - Italia)
PAOLO SERENO (Fingerstyle – Italia)
ANDREA VALERI (Fingerstyle – Italia)
ATTILA VURAL (Blues - Svizzera)
Nell’ambito della manifestazione si terrà il tradizionale Salone della Liuteria e verrà assegnato un Premio al "Miglior chitarrista emergente" ed uno al "Liutaio dell'anno". I vincitori verranno invitati, rispettivamente, a suonare e ad esporre nel Festival Internazionale di Issoudun.

La Convention inizierà con una iniziativa resa possibile da Music Gallery che fornirà ad un costo molto accessibile dei kit della Parts Planet grazie ai quali sarà possibile, nella giornata di venerdì 24 giugno, assemblare con le proprie mani una solid body per poi portarsela a casa.

 
Tutte le informazioni sulla Convention, gli artisti, i Premi A.D.G.P.A. ed il Salone della Liuteria si possono trovare sul sito ufficiale dell’A.D.G.P.A.: www.adgpa.it .