Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
... finalmente un po' di finta ( e devo studiare... ) vacanza. Come il solito durante la sessione estiva mi eclisso un po' quindi dovrò fare un po' di riassunto.
A giugno mi han chiamato a suonare in un gruppo funky/hip hop, io come di consueto aperto a nuovi generi accetto, sapendo anche di poter contare su un buon bagaglio tecnico sul genere (il mio vecchio maestro era il chitarrista dei Sottotono) e inoltre la band è sotto contratto e ha già inciso un disco (anche se con una formazione quasi totalmente diversa) quindi sembrava una buona occasione, morale della favola ho fatto con loro tre prove, e ora di suonare la prima data live c'è stata una grossa discussione tra il cantante (l'unico rimasto e quello che ha il "nome" del gruppo) e due su tre dei componenti (io no perchè ero l'ultimo arrivato), purtroppo le pretese del cantante erano estremamente alte non a livello tecnico ma a livello di tempo e di sbattimento senza il minimo rientro economico ne a titolo di rimborso spese, e soprattutto la minima considerazione musicale e professionale (continue critiche al lavoro di entrambi... che non aveva nulla da rimproverare visto che suonavano pari pari i pezzi del disco).
Io conosco gli altri due membri della band da anni (circa 15 entrambi) e sentite tutte le campane ho deciso che era meglio farsi da parte visto che comunque l'atteggiamento del cantante non mi era piaciuto fin dall'inizio.
Questo però è stato il punto di partenza di una nuova band, adesso siamo in cerca di un cantante e stiamo scrivendo i primi pezzi... solo che il genere non è ben definito, ognuno da al sound il proprio apporto, verrà un bel mistone ma sicuramente ci sarà un buona componente funky... mescolata alle peggio cose =)
Sul fronte acustico a settembre riprenderò le prove con il trio con un repertorio completamente nuovo e sarà una vera chicca, ma non voglio anticipare nulla.
p.s. non è che qualcuno vuole un Fender valvolare della serie red knob ad un prezzo stracciato?
I Più Letti
Line6 STAGEScape M20d
Line6 è nota per le sue soluzioni innovative ed "anticonvenzionali" in un...
Line6 M5
Line6 M5 è la sorella minore della famiglia di pedaliere multieffetto della...
iKEY-Audio G3
Eccoci qui a recensire uno dei tanti registratori portatili che sono in...
ARIA
Proseguo nel mio tentativo di descrivere curiosità , stranezze e rarità in...
Analisi Armonica di Autumn Leaves
Analisi Armonica di Autumn Leaves