Turista a Roma

Sarà che mi sono sposato troppo giovane, sarà la crisi economica, sarà che i flgli, anche uno solo, costano ma sono dieci anni che non vado a fare una gita culturale in una città d'arte (ma nemmeno al mare o in montagna!)... ad eccezione del Coatto Guitar Camp del 2007, dove ho passato ben due giorni in albergo, wow!!

Questo pensiero mi ha spinto una volta per tutte a mettermi a fare il turista per Roma, mia città natale ed attuale residenza; e così Pasqua e pasquetta li ho dedicati a visitare il Colosseo, il Palatino, Castel S.Angelo e le Terme di Caracalla.

Di Castel S.Angelo non ho fotografie perché non avevo la fotocamera con me ma mi sono consolato pensando che c'era una brutta luce e quindi sarei comunque dovuto tornarci in un'altra occasione.

Delle altre mete invece ho un discreto numero di foto, che vi si rimporranno nello stomaco come l'agnello al forno con le patate pieno di ajo, pepe e rosmarino della zia Rosetta :) :)

Colosseo e Palatino cliccando quì, Terme di Caracalla cliccando quì.

Buon rientro!

Comments

eh già, a pagamento... 12 euro a cranio per l'esattezza! in due giorni ho speso ben 53 euro (per me e mia moglie) solo di ingresso ai monumenti!!

nel frattempo hanno anche istituito il carabiniere di quartiere, le ronde civiche ed il reato di vagabondaggio... me sa che la prossima volta che vuoi venire a Roma ti costringeranno a prenotare al Ritz!! :) :)

Ciao!!