Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
l'ultima volta che ho scritto sul blog, giusto tre mesi fa, ero in partenza per l'Islanda... ed ancora oggi mi chiedo perchè mai non sono rimasto lassù, chi me l'ha fatto fare di tornare in Italia.
le settimane ed i mesi successivi sono stati un periodo - diciamo - così così, dove tempo e voglia per commentare o partecipare attivamente ce n'è stato pochino, così mi sono limitato a restare affacciato al sito, per dare un occhio a quel che si diceva.
Nel frattempo, se fossi stato un chitarrista, avrei suonato dei gran blues, o mi sarei sfogato con delle sfuriate hard rock... ma visto che a suonare non son buono, mi son dedicato maggiormente ad altri aspetti del nostro hobbie, quindi ho in serbo qualche novità ...
E a proposito di ritorni... avete sentito? non so che pensare... temo una grossa delusione, in fondo quel gruppo non c'è più da un bel pezzo, sarebbe stato meglio seppellire anche il nome.
Comments
FerroFe
Sat, 10/25/2008 - 09:37
Permalink
Ritorno?!?
I Guns sono morti e sepolti, se vuoi lo spirito cazzarone e casinista lo ritrovi nei Velvet Revolver, dove comunqe manca la ritmica di Izzy.
Questi sono un altro gruppo, bisognerà vedere se escono con un album buono o no, tutto lì.
Anche se forse più che Guns 'N Roses porebbere uscire semplicemente con il nome di Axl, e farebbe anche una figura migliore e certamente più onesta!!
Ciao Ciao!!
Fulvio
Easy like sunday morning... Sometimes!
FerroFe
Sat, 10/25/2008 - 10:37
Permalink
R: Ritorno?!?
Si si, i diritti sono suoi!!
Boh, magari è anche vero che con il nome ci fai veramente tanti soldi... Però secondo me li faresti in ogni caso, disco nuovo o meno, giocando solo sulla mitologia creata sul gruppo.
Usare ancora quel nome a me fa strano...
Se uscisse il famoso Chinese Democracy con il nome di Axl mi verrebbe più volentieri da sentirlo, come se dicesse "Ok, quel che è stato è stato, questa è roba nuova!"
Usando quel nome è come dicesse "Visto, io sono i Guns e tutto il resto non conta, io sono un mito vivente!!"
Eppoi... Slash è Slash e non si tocca!! :-D
Ciao Ciao Enzone!!
Fulvio
Easy like sunday morning... Sometimes!
FerroFe
Sat, 10/25/2008 - 11:17
Permalink
R: Ritorno?!?
"Il mondo della discografia è così...tutto fumo, poca musica."
Mannaggialapupazza!! :-D
Ciao Ciao!!!
Fulvio
Easy like sunday morning... Sometimes!
Asbel77
Sat, 10/25/2008 - 11:16
Permalink
R: Ritorno?!?
>>Sono perfettamente d'accordo sul fatto che i Guns siano finiti...a dir la verità lo sono da tempo, molto prima di quanto si possa pensare.
d'accordissimo. Per me, dall'uscita di Izzy dal gruppo. Al tempo ero un fan, e presi la cosa come un mezzo tradimento... in realtà fu il primo ad avere il coraggio di prendere atto che i GnR ormai non erano più un gruppo. E per quanto meno appariscente rispetto alle altre "star" del gruppo, Izzy aveva un gran peso nella composizione dei pezzi. Già riguardando ora alcuni concerti del Use your illusion tour reperibili in rete si vede che su quei palchi enormi ognuno si fa i fatti propri, e di affiatamento non se ne vede più.
Avrei preferito anche io che Axl non avesse usato il nome del gruppo per quello che ormai è a tutti gli effetti il suo progetto solista, ma tant'è... megalomane era e megalomane rimane. Prenderò Chinese Democacy per curiosità, e spero sia un bel disco. Certo che con tutta l'attesa creata in questi anni sarà molto dura soddisfare le aspettative...
________________________________
Luca
http://www.webalice.it/valledelvento/