buon inizio!

Come al solito, le uniche 2 o 3 cose che mi piace vedere in tv le fanno tutte contemporaneamente di domenica sera. Per il resto della settimana tristezza assoluta tra Grandi fratelli, Amici ar cazzo eccetera.

Ieri invece (e non c'era nemmeno il campionato) l'unico telefilm che mi piace NCIS, il documentario sui serpenti di La7 (ad opera di quel gran personaggio di cui non ricordo il nome che è scomparso mi pare un annetto fa) e Blu Notte.

Alla fine dello zapping mix ho visto qualche frammento di una puntata di NCIS, ho imparato molto sul Mamba Nero, animale affascinante e inquietante. Curioso come i serpenti vengano spesso considerati viscidi e aggressivi quando badano semplicemente alla propria sopravvivenza, mentre il vero tempio del viscidume si celebrava nella puntata di Blu notte (che ho visto quasi interamente) in cui il bravo Lucarelli ricostruiva gli accadimienti di Tangentopoli. Considerato quanto effettivamente quegli anni hanno cambiato il nostro paese, la nostra classe politica e gli interecci che essa intrattiene con l'imprenditoria italiana, considerato che ho visto immagini del 1993 in cui c'era gente disposta a incazzarsi (a ragione) e a ricoprire di insulti e monetine (visto che il diritto al calcio in culo gli veniva negato) mazzettari e tangentisti e considerato che adesso la gente (mediamente) si mette in fila per le selezioni del grande fratello e per fotografare col telefonino il vip di turno, dicevo considerato tutto questo era quasi meglio una puntata di Report! Buon inizio settimana...

Comments

Beh a livello di curiosità nella puntata di ieri lo stesso Di Pietro raccontava dell'imprenditore che ha inziato la sua confessione al citofono appena gli suonarono!!!!

Io quel peridoo me lo ricordo, iniziavo a interessarmi di quegli argomenti e ricordo molte serate passate a vedere le registrazioni del processo Cusani. Comunque dissento su una cosa che hai detto.

quel periodo, che credo sia il piu nero della storia della repubblica.

Secondo me no. Secondo me il periodo peggiore è questo che stiamo vivendo anche perchè quel perido non ha sortito gli effetti che avrebbe dovuto. E lo dico con grande amarezza.

PS Lucarelli è un grandissimo, io ho tutti i divx (collezionati molto prima che venissero pubblicati in dvd) delle puntate sui misteri italiani: Ustica, Mattei, Banda della Magliana, BR eccetera e sono strepitosi.

 

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

Come accennavo allo ZIO sopra, secondo me le cose non solo non sono cambiate ma sono peggiorate.

Anzitutto la politica ha inaugurato la stagione delle leggi ad hoc, seguendo la strada indicata da Craxi stesso (avrai visto ieri il suo discorso alla camera il cui senso era "siccome siamo tutti corrotti non è un problema di magistratura ma di politica e ce lo dobbiamo risolvere da soli qui dentro", e dire che c'è gente che lo sta riabilitando o facendone un martire).

Inoltre secondo me è notevolmente peggiorata la classe imprenditoriale.
Siamo passati da imprenditori come Gardini, sicuramente non integerrimi e mazzettari (e lungi da me voler giustificare tale modus operandi o volerne fare dei santi) ma che agivano in preda all'ambizione di creare gruppi industriali forti a livello mondiale a imprenditori che hanno realizzato vere e proprie speculazioni sui fallimenti come Cragnotti e Tanzi.

Come vedi non sei l'unico pessimista.

Buona giornata...

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06