Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
I clienti del Bar della mia signora: Sa che lei è gentile...ha modo...lei è una persona Onesta, la ringrazio (capita che nella posizione in cui mi trovo di poter dire a gente che ha vinto che invece non ha vinto una cippa ed intascare i soldi, ma non lo faccio e non l'ho mai fatto)
Gli amici: Danilo sei un ragazzo d'oro...sei una persona competente, sei gentilissimo, sai fare il tuo lavoro....hai dei modi gentili....
Il ciclista sotto casa un giorno mi ha fermato e mi ha chiesto informazioni su un basso che aveva appena comprato al figlio, mi ha chiesto come mai non si sentiva forte come la chitarra. Gli ho spiegato che ci voleva un amplificatore e gli ho prestato il mio ibanez da 15 watt...sono gentile, sono uno che cerca di aiutare il prossimo...Dove lavoravo un ragazzo disabile veniva un giorno si e uno no davanti al negozio all'una in punto, proprio quando staccavo e un giorno si e uno no gli pagavo il pranzo, gli offrivo una sigaretta e gli pagavo il caffè o il gelato.
Tutti i contatti che sto muovendo per cercare lavoro mi dicono Danilo, sono 15 anni che fai il commesso, conosci l'orologeria, la gioielleria meglio di molti titolari, hai una dote particolare, sei paziente e sai stare con tutti, sei gentile, se avessi un negozio ti prenderei immediatamente.....ma a conti fatti, sono ancora disoccupato!
Si è vero, trovare lavoro per me è difficile, ma cazzo a sto punto avrei preferito essere uno stronzo ignorante...almeno avrei potuto attribuire sto stallo a qualcosa di veramente valido!
ecceccazzo!
Scusate lo sfogo!
Comments
AlexUnder
Tue, 09/16/2008 - 13:32
Permalink
Capisco la frustrazione,
Capisco la frustrazione, Pierina si sente allo stesso modo e mi sento di dirti quanto dico a lei ogni giorno: stai tranquillo, aspetta, non avere fretta, cerca bene e troverai quello che ti si addice! C'è tempo per accontentarsi, ma se cominci a sbroccare diventa peggio per te, guardala come un periodo di ferie allungato, quando non hai da fare colloqui e ricerche, rilassati, prenditi il tuo tempo e la tua vita.
E' difficile, lo so, ma se ti butti giù peggiori solo la situazione, perchè la gente è buona a parlare, ma a conti fatti, ognuno pensa al suo orticello.
In bocca al lupo sempre e comunque!
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
Orio
Tue, 09/16/2008 - 14:24
Permalink
La mia migliore amica mi ha
La mia migliore amica mi ha detto una cosa un giorno.
"Prova a diventare uno di quei bast...di str...zi che si vedono in giro e ti spacco la faccia a calci"
La morale è che questi non se li fila nessuno. Continua a cercare, sai quanto vali, dimostralo e rompi le palle a tutti. Te lo sei guadagnato, quindi rompi e rompi. E ricordati che il 2008 è un anno bisestile.
ORIO