Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ragazzi, ogni volta che viaggio, mi documento sul posto in cui vado, ma non tutti sanno che, in ogni paese, città, angolo sperduto del mondo c'è un cimitero ed il cimitero può custodire storie e personaggi interessanti.
Ho la passione per i cimiteri e le tombe, a Roma, al Verano, vado dal grande Rino Gaetano, Alberto Sordi, ma anche da gente sconosciuta che sull'epitaffio viene ricordata come un eroe morto per salvare chissà chì......e ce ne sono tantissimi!
Per questo segnalo a tutti quelli che stenno per fare un viaggio, qualsiasi sia la destinazione, un sito che vi aiuterà a trovare personaggi sepolti, personaggi che oterebbero aver in qulche maniera cambiato la storia!
http://www.findagrave.com/index.html
Grassie dell'attensione!
Comments
seniga
Wed, 07/02/2008 - 12:08
Permalink
Rispetto
Rispettare le persone defunte è un segno di grande civiltà tua, sia che si tratti di persone famose che di perfetti sconosciuti.
Chiunque essi siano, sapere che qualcuno li ricorda, anche semplicemente leggendo il loro nome sulla lapide, li rende ancora vivi, o perlomeno fa rivivere il loro passaggio terreno.
ZosoSuperStar
Wed, 07/02/2008 - 12:29
Permalink
Re: Rispetto
Sarò onesto, spesso sono più incuriosito di sapere che vita hanno fatto e chi erano!
ci sono tombe che spiegano la loro storia, ci sono tombe inquietanti, ci sono tombe abbandonate di gente morta solo 10 anni fa, ci sono morti che potrebbero essere miei parenti, miei antenati e non lo sò nemmeno....mi affascina la cosa mi affascina!
Pensai è bello, che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo cominciare una Chitarra... (Fabrizio De Andrè)
FerroFe
Wed, 07/02/2008 - 16:27
Permalink
Graveyard G.A.S!
Quoto il fatto che sia molto interessante!!
Anche se credo sia come un forma di GAS!!
Ciao!!
Fulvio
Easy like sunday morning... Sometimes!