Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Sabato sera hovisto questo splendido film.
Si signori, splendido, come è splendida la musica che accompagna questo strano Musical di attori poco famosi!
La storia è semplice, un ragazzo inglese, figlio di un rapporto occasionale tra un militare americano ed una donna di Liverpool decide di cercare il proprio padre arrivando negli States come clandestino.
Qua capisce che il padre ormai ha una sua famiglia, una sua vita e che ormai è andata così, ma ad un certo punto conosce dei ragazzi che lo "adottano" e tra vicissitudini ed altro diventano una grande famiglia che vive a New York, una grande bella famiglia fatta di rivoluzionari, rokkettari incalliti ed amicizie particolari.
Il film in se è apprezzabile, ma sei cooscesse la storia dei Beatles, e dei grandi personaggi degli anni 60 e 70 si apprezzerebbe notevolmente di più. Joe Cocker fa un cameo ed il brano cantato dai ragazzi "With a little help from my friend" viene chiuso proprio nella versione che Cocker portò a Woodstock!
La cantante Sadie è la trasposizione in questo modo di interpretarla di Janis Joplin ed il compagno chitarrista equivale al caro Hendrix, sia nel modo in cui lo vestono sia per il modo di suonare in un paio di brani, tra cui uno nel quale la Flyng V è identica a quella di un viseo di Hendrix che gira anche sul Tubo.
L'attrice che interpreta Prudence richiama molto Yoko Ono ed il pazzo furgone guidato dal personaggio che interpretato da Bono degli U2 è richiamo al Magical Mistery Tour dei Beatles stessi.
Il Fim si fa gustare e si lascia apprezzare anche grazie a splendide coreografie e giochi psichedelici perfettamente integrati alle atmosfere.
Da Vedere!
Comments
gabbo
Mon, 09/08/2008 - 12:49
Permalink
jai guruuuuuuuuu
jai guruuuuuuuuu deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_________________________________________
gabbo
www.myspace.com/squaredtomato