Rivoluzione set up

é ormai da qualche mese che attivato una rivoluzione quasi totale nel mio set up.....venduto pedaliere multi effetose e simulatose....venduti ampli marshall che suonavano sciompi...vendute chitarre da tamarro metal (be una ancora cel'ho....)...per arrivare finalmente ad una situazione sonoro-chitarristica che mi appaga....o meglio mi permette di esprimermi al meglio per quello che sono.

In particolare due cose sono state fondamentali:

-cambio di ampli: sono passato prima ad un fender twin reissue per esigenze di repertorio, ma poi appena ne ho avuto la possibilità lo ho cambiato con la nuova testata Mesa Boogie Transatlantic, abbinata ad una Mesa Recto Cab vertical 2x12" con coni V30. che dire......sto aggeggino mi ha cambiato la vita. in tutti i sensi. facilità di trasporto in primis....sfruttabilità della potenza (per come e cosa suono io 25 Watt sono ideali), anche in casa a modalità 5 watt...e poi una versatilità e una capacità di reagire a ciò che si suona pazzesca.è vero....è un po rumorosa...fa "pop" quando si cambia di canale...ma chissenefrega. mi fa suonare meglio. e questo basta. se siete interessati posso fare una recensione per bene ;)

-aggiunta di una nuova chitarra: fender telecaster 52 reissue.....avevo voglia di Tele....avevo voglia di quel look vintage....l'ho provata...e l'ho presa....non so se è stato culo o che.....ma ha un manico che definire dritto è dire poco.....da spenta risuona che è una meraviglia......e il pick up al ponte....be è cosi versatile e reattivo che basterebbe solo quello....ho lasciato il wiring vintage....perchèè alla fine la posizione con i due pick up insieme si può facilmente trovare lasciando lo switch a metà strada tra la prima e seconda posizione....mentre il pick up al manico con il circuto dei toni bypassato da un suono acustico fenomenale.....che NON è lo stess di chiudere il tono del pick up al manico ;)

 

in conclusione: sono felice. ora mi resta solo che suonare. e qui so cazzi.

Comments

dai, durante le vacanze di natale vedo di mettermi.....il problema è fare dei samples che rendano l'idea reale della cosa.....:)

Quando vuoi più che volentieri :)

anche se "conoscendoti" per me non ti piacerà...è un pelino compresso (ma meno dei tipici mesa) e sui bassi tende un pò a sedersi visto il wattaggio non esagerato....cosa che tra l'altro a me fa Impazzire per suonare un certo tipo di blues :)

 

per la tele: come faccio a controllare? devo per forza smontare il manico?