La mia solita sfiga...

 Salve a tutti, questo blog serve principalmente per sfogarmi, dopo l'ultima cosa sfigata che mi è capitata.

Correva il settembre dell'anno scorso :-)...comprai un Apple iPod Nano spendendo tutti i soldi che avevo rimediato lavorando l'estate nella ditta di mio zio.

Dopo due dico due settimane esce il modello nuovo a prezzo inferiore, ma non mi andava di cambiare il mio.

Sabato ho comprato una chicca dell'Apple, iPod Touch...molto carino si...150 euri usato...oggi è uscito il modello nuovo a 180equalcosa euri nuovo.

Mia madre non ci credeva neanche (questa è una delle sfighe di una serie di sfighe...) e, dopo aver capito che non stavo scherzando, mi ha riso in faccia.

Nella vita esistono sfighe e problemi molto più seri ma, per un 15enne, questa è una catastrofe...

 

Mah...

Simone

 

Comments

Mi spiace, wah Vox si ma il Fender no...forse da qualche parte ho una Strato bruciata di quei anni...la vuoi ugualmente ?

:-P

Simone

 

Così poco ? Non posso accettare, sai, non mi vorrei approfittare di te !

 

Simone

 Ah ah, fantastico :-)

Con la tecnologia son cose che capitano.

Acquisto G5, dopo 5 giorni uscì il modello nuovo (ma diminuiva la cache, tiè).

Acquisto Imac (poco tempo fa), il giorno dopo esce il modello nuovo a 300 euro in meno ... 'stardi!

Acquisto moglie, dopo quasi 15 anni ne vedo di più nuove in giro, ma la vecchia non me la rottamano.

 

Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy

 Hai la moglie tecnologica ? Complimenti ! E tu che la vuoi pure rottamare !

Ciao

Simone

 Al posto di fare volantinaggio mi sono messo a riparare e installare antenne e antifurti e a passare cavi, montare prese sotto al sole...5 euro al giorno circa :-D ma il pranzo lo offriva mio zio.

Mi consolo dicendomi che quello nuovo a poche cose in più del mio, cose che neanche uso...dopotutto.

L'iPod classic da 160 a 120 non l'ho mai capito...non mi è sembrata una mossa furbissima, che senso ha ?

Vabbè...

Ciao, Simone

E' un po' una "maledizione" che affligge quasi tutte le persone che decidono di comprarsi qualcosa di tecnologico. Ti racconto la mia, tanto per solidarizzare :)....

A settemre del 2006 comprai la mia prima fotocamera digitale: una fuji FinePix S5600. Non era una "compatta", ma una "bridge", ovvero una sorta di ibrido tra la fotocamerina compatta e una ben più costosa reflex. Non la pagai poco, circa 300 Euro con custodia e caricabatterie. Un mese dopo fu messa in vendita la S5800 che costava 100 euro in meno, aveva un obiettivo migliore e un display più grosso. E 2Mpx in più sul sensore, che non guastano mai. Vabeh... dopo un anno e mezzo di soddisfazione con la suddetta, e dopo 12.000 foto scattate, decido di compiere il balzo iperspaziale: mi sentivo pronto per la reflex. A dicembre del 2007 comincio a guardarmi in giro, e punto decisamente verso una Nikon D40x (aggiornamento della D40), ma voci di corridoio mi suggeriscono di aspettare gennaio, perchè sarebbe uscita la D60 che era l'evoluzione e miglioramento della D40x e che avrebbe montato lo stesso software di elaborazione della sua "sorellona", la D80. Ok, questa volta mi sentivo "salvo"... Aspetto dunque gennaio del 2008, e la D60 viene messa in commercio. Ma il prezzo di lancio era proibitivo; vabeh, aspetto che cali un po' il prezzo prima di comprarla... e aspetto fino a luglio del 2008 quando, infine, trovo la mia agognata D60 ad un prezzo decisamente più umano. Non mi faccio scappare l'affare, la compro; E non me ne pento, perchè è vero che manca di alcune cose che una reflex seria dovrebbe avere, ma al tempo stesso è già molto ma molto più funzionale di una semplice compatta o una bridge. Tuttavia, tre mesi dopo comincio a rendermi conto che stanno "svendendo" la D80. Questa volta mi sono mangiato le mani, perchè alla stessa cifra della mia stavano vendendo una macchina fotografica molto, ma molto, ma molto più "professionale"... la stavano svendendo perchè si era a fine serie, stava per uscire la D90 (che io non vorrei mai comprare, non mi piacciono tutti quei fronzoli che offre).

Insomma, non è come per le chitarre... se becchi una chitarra a fine serie, non ti preoccupi se esce il modello nuovo: molto spesso, quello vecchio è migliore :).

In bocca al lupo per tutto il resto :).

 

* Rob

----

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
James "Jimi" Marshall Hendrix

Aaah...allora non sono l'unico :-D menomale và...anzi MELOmale :-P

Simone

Non per infierire, ma da che mondo e mondo, quando apple fa un keynote (cioè una sorta di mega presentazione) viene SEMPRE presentato qualcosa di nuovo. il keynote del 9 settembre era da tempo preannunciato come incentrato sulla musica, e ci si aspettava con certezza che rinnovassero l'intera gamma di ipod....

mi dispiace veramente per te, però più che di sfiga parlerei di disattenzione...cmq affinchè non ti succeda in futuro, ti consiglio di guardare un pò in internet...esistono siti appositi in cui mettono le ipotetiche date degli aggiornamenti dei vari prodotti apple! (vedi macrumors)

 

comunque nel male ti è andata bene: il tuo "vecchio" ipod è ancora attuale, non l'hanno cambiato se non nel prezzo, quindi goditelo!:-)

 Ho cercato un po' in giro ma ho letto solo rumors su iMac nuovi, su iPod non ho sentito nulla.

Comunque ti ringrazio di avermi segnalato Macrumors, prima di comprare qualche prodotto Apple ci faccio un bel giretto !

Ciao

Simone :-)