Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Possibile che nella mia arroganza e presunzione abbia sbagliato tutto? Possibile che dopo averli considerati per anni un giocattolo da usare come passatempo debba rivedere tutte le mie convinzioni? A quanto pare si, maledizione.
Comments
Strat1
Fri, 10/02/2009 - 10:46
Permalink
R: Se ti riferisco ad un axe fx
Non vai molto lontano; mi riferisco ad un Digitech GSP1101, che, non a caso, viene molto spesso confrontato con l'Axe-Fx. Sono sempre stato un integralista circa gli amp, ma giuro che sta macchina fa pensare molto. Voglio sottolineare il fatto che per ogni preset puoi scegliere se usare il pre dell'amp o il pre dell'1101; e ho detto tutto circa la versatilità; all'inizio pensavo di usarne solo la sezione effetti; e infatti l'avevo presa solo per sostituire il mio vecchio Replifex, ma poi ho fatto l'errore di iniziare a sfruttarne i vari routing.
kobra
Fri, 10/02/2009 - 16:42
Permalink
R: Se ti riferisco ad un axe fx
parere personale da rivedere, causa il tempo trascorso!
tempo fa provai, purtroppo solo con le cuffie, sia il GSP1101 sia la GNX3000 (pedaliera) e ho gradito di più la pedaliera come suono.
sarà questione di gusto, a me è piaciuta tantissimo la distorsione potente...anche cremosa con determinati settaggi e per carità, avrò smanettato 10 minuti su ciascuna macchina, ma han reso molto!!! ; )
--------------------------------------------------------------
(è un mio punto di vista...infatti sono astigmatico)
Strat1
Sun, 10/04/2009 - 09:25
Permalink
R: Se ti riferisco ad un axe fx
Ti dirò che alle volte non poter provare la roba può essere un vantaggio; io dalle mie parti non ho molte opportunità. Però appena mi è arrivato l'1101 non ho resistito e l'ho provato a casa in cuffia; bene, se avessi dovuto attenermi a quel test l'avrei buttato. Se devo fare un appunto alla Digitech è che per i preset di fabbrica si basano troppo su suoni estremi, troppo distorti. Ho goduto molto quando ho iniziato a diminuire le quantità di gain e a scorrere le simulazioni di amp classici, tipo i Fender e i Marshall.
Ian
Sat, 10/03/2009 - 16:27
Permalink
se intendi provare il 1101,
se intendi provare il 1101, ne rimarrai stupito.
Suona molto "vero", anche se sui crunch leggeri leggeri la differenza con un amplificatore "serio" si nota ancora.
Se però cominci a tirare su il gain senza avere troppa paura... non dico che i modelli suonano come gli originali, ma senz'altro non suonano male.
Strat1
Sat, 10/03/2009 - 20:02
Permalink
R: se intendi provare il 1101,
nono, l'ho già comprato e gli sto dietro 5 ore al giorno per adesso; è incredibile
kobra
Sat, 10/03/2009 - 20:17
Permalink
R: se intendi provare il 1101,
bella lì!!
facce sapè come va ;)
--------------------------------------------------------------
(è un mio punto di vista...infatti sono astigmatico)