Varini, Singapore & altro...

 Ciao a tuch!

Che weekend fitto fitto ragazzi!

Sabato ho fatto le mie prime due ore di lezione con Varini... Niente da dire su Massimo, è un mostro di bravura e umiltà, mi ha stupito tantissimo la sua capacità di insegnare, è stato capace in pochissimo di capire che direzione prendere per spiegarmi quello che gli chiedevo e spiegarmelo alla perfezione. Tralasciamo il fatto che mi sono sentito un bambino che ha preso in mano la chitarra da 4 giorni, però, per fortuna direi, visto che ero li per imparare con uno dei migliori chitarristi italiani, ho messo da parte l'orgoglio e ho guardato in faccia i miei limiti sulla chitarra e soprattutto nella teoria musicale... Sono state due ore belle intense e tirate ma sono andato a casa con un entusiasmo ed una voglia di studiare che mi hanno stupito. Non smetterò mai di ringraziare la mia fidanzata Caterina per questo regalo di Natale... il migliore che abbia mai ricevuto... Adesso...Sotto li che si rincomincia a studiare!

Da Massimo ho avuto modo di suonare su un Brunetti Singleman... Ragazzi... moooooooolto interessante, per uno come me che suona principalmente coi pedalozzi è una figata....

 

Visto che sono pieno di entusiasmo x lo studio il mio dator di lavoro ha pensato bene di spedirmi 2 settimane a Singapore a seguire l'aereo all'air show della prima settimana di febbraio... parto mercoledì, se qualcuno c'è già stato...c'è qualche locale di musica, negozio di strumenti che mi consigliate di visitare?

 

Ciao a tutti!
buona settimana.

seba.

 

Comments

Ciao Matteo,

ti dirò è stato proprio bello! adesso studio per un pò poi mi prenoterò per altre due ore di lezione nei prossimi mesi...

Se volessi organizzare contemporaneamente ad un tuo soggiorno in italia una lezione con massimo sappi che i due posti dove insegna sono a Modena e Roma. C'è una lista d'attesa bella lunga e dati gli impegni di massimo i giorni in cui può dare lezione non sono "fissi", nel senso che di norma il mese prima, mi spiegava la sua manager, vengono decise le date e vengono avvisati gli allievi, poi vige la legge del "chi primo prenota decide" in due giorni di norma finiscono tutte le ore a disposizione...

per cui ti consiglio di organizzarti con un pò di anticipo...

Per il resto... Rock on!

 

Ciao Seba

una domanda o forse due :-)

Ma sei il seba "dei pedali" che bazzica il Sito di Massimo?

Anh in privato, mi spieghi come avviene a lezione (quali argomenti avete trattato) e ..quanto costa :-)

Ciao

beppe

Beppegalbusera@virgilio.it

 

a seguire l'aereo

 

Quale aereo? non mi ricordo se l'avevi già scritto da un'altra parte e me l'ero perso (in questo caso chiedo venia...)...... non credo 339.... forse 346?

yes m346...!

questo qui...

 

NO!, c'ero prima io!!!!!

Non importa, tanto io uso quello un pelo più grande, che sta una manciata di chilometri più a nord.... questo, per intenderci:

 

... perchè uso questo? semplice: è mio....

a dire il vero, all'inizio ero in trattativa per comprare questo

 

che sta otto chilometri più a nord dell'altro..... ma poi ho fatto due conti:

  1. qui c'è una pista sola mentre là ce ne sono due
  2. qui ci sono trentasette shelter per parcheggiare i miei aerei, mentre là ce ne sono trentotto
  3. oltre alla torre, là mi hanno dato anche un cavallo ed un alfiere, mentre qui c'erano solo due pedoni in dotazione
  4. quello là (che poi ho comprato) veniva via per solo 91 euro in più
  5. MA SOPRATTUTTO questo è troppo distante da casa.... otto chilometri in linea d'aria più dell'altro..... il gasolio costa, e che diamine!!....e in quegli otto chilometri c'è di mezzo Somma Lombardo da attraversare.... semafori, rotonde, autovelox, pedoni che attraversano, ciclisti in gita verso il Ticino, villeggianti di ritorno da Angera, pullman di anziani tedeschi in trasferta da Stresa..... insomma: l'acquisto di questo non mi garbava proprio..... ecco perchè ho optato per MXP!!!!

 

..... e scusate per l'outing.....

 

 E' tuo????

Bene bene bene, avrei giusto un paio di reclami per il titolare... 

: )

Viaggerò di nuovo la prossima settimana, chissà se si riesce a combinare qualcosa di sensato.

Ciao!

Daniele.