Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Vabbè, da come l'ha messa giù la Redazione, non ci sarebbero commenti da fare, però....azz..se l'ottimo Pamaz ci si era messo avrà avuto i suoi buoni motivi...
Allora, se potessi correrei a comprarmi un paio dei suoi ampli ed anche un paio di Haar, perchè no, alla faccia di Herr Bogner.
Sdan
Comments
Cecce
Wed, 02/10/2010 - 10:54
Permalink
R: ciò che ti posso dire è
già, peccato non potere, da queste parti fa un "freddo".... Tra lavori precari stipendi risicati e una casa da finire, non è certo il momento di comprare amplificatori =(
Comunque sia bando alle ciance, come potrò (e spero presto) voglio venire a conoscerti e a provare i tuoi amps, sai com'è dopo anni di sempre la stessa musica ultimamente m'è presa bene con il blues e la fusion, un qualcosa stile dumble ma con un po' più di pancia mi piacerebbe averlo, poi c'è il mio beneamato amp da modificare un po'....non cruncha, sempre pulito xD.
La tua competenza è riconosciuta, tieni duro!
Un abbraccio
Cesare
Max57
Wed, 02/10/2010 - 13:27
Permalink
R: ciò che ti posso dire è
Cio' che posso fare e' vendere testata e cassa per protesta...............fatto !
Unco' se sara na porta, doman se verse un porton !!!
Ciao. Massimo.
xXx
Wed, 02/10/2010 - 14:25
Permalink
R: ciò che ti posso dire è
Non ti conosco di persona, ma da quello che leggo Bogner senza dubbio produce oggetti di qualità, ma tu ci metti la passione!
In bocca al lupo e tieni duro!
Dan
v1nc3
Wed, 02/10/2010 - 10:58
Permalink
Evidentemente mr. Bogner non capisce chi sei...
Ciao Paolo,mi spiace davvero che non sia più il distributore ufficiale della linea Bogner custom shop...
...evidentemente il sig. Reinhold non capisce chi sei e la qualità del tuo lavoro in Italia...
...visto che non si fa problemi ad avviare produzioni economiche in Cina e,peggio ,a vendere le licenze dei suoi progetti alla Crate per produrre sottomarche di ampli valvolri sempre in estremo oriente,pensavo almeno che capisse la validità di affidarsi in Italia ad un professionista competente come te nei prodotti di fascia alta...ci perde senz'altro lui e la sua ditta!
Continua il tuo lavoro come sempre!
Ciao
Vincenzo
"Ve ne direi di tutti i colori se non foste daltonico..."(Groucho Marx)
lucius
Wed, 02/10/2010 - 12:04
Permalink
Paolo
Letta la notizia, per quel poco che ho avuto l'onore di conoscerti e ritenerti una pesona squisita mi sento solo di dirti:
CHI NON TI AMA NON TI MERITA
daniele
Wed, 02/10/2010 - 12:19
Permalink
Infatti
Sono rimasto abbastanza di sasso quando ho letto la notizia stamattina, non ho voluto scrivere nulla per evitare di sollevare vespai ma mi pare di aver capito che non si siano comportati da veri signori.
Oh, peccato per loro. Per il poco che conosco Pamaz hanno solo perso un ottimo collaboratore.
Caro Paolo, per quanto possa servire ti sto vicino. Magari un giorno riuscirò anche ad essere degno di una tua creatura (per il momento sarei solo una pubblicità negativa!)
Daniele.
Giacomo
Wed, 02/10/2010 - 13:04
Permalink
Ciao Paolo. Mi dispiace
Ciao Paolo. Mi dispiace veramente per questa cosa e dispiace ancora di più per la sensazione che ho avuto, cioè che ci sia qualcosa di poco trasparente in questa storia.
Il mio consiglio, per quanto può valere, è di continuare per la tua strada.
Ciao
Giacomo
hardpicker
Wed, 02/10/2010 - 13:23
Permalink
Anch'io sono con Paolo...
e contro chi calpesta i propri impegni, quale che sia la qualità della loro produzione.
Forza Paolo!
Goose
Wed, 02/10/2010 - 13:43
Permalink
Massima solidarietà !
Come da oggetto... non ho mai parlato con te "direttamente" caro Paolo, ma ho avuto sempre l'impressione che tu svolga la tua attività con preziosa trasparenza, cosa che fa di te una persona corretta! Spero di porterti incontrare presto di persona...
Un abbraccio e tieni botta!
Peppiniello
Mr.T
Thu, 02/11/2010 - 19:30
Permalink
R: Grazie a tutti
Piena solidarietà. Penso che tu possa sfruttare il momento per concentrarti sulla tua produzione personale, non è un ostacolo, è un'opportunità.
C'è troppa nebbia in questa storia.
Riccardo
Wed, 02/10/2010 - 14:18
Permalink
Scherziamoci su..
Finalmente libero! Ora puoi diventare super distributore e riparatore della Mesa Boogie, il tuo vero amore segreto.
Con simpatia.
Riccardo
Bibo
Wed, 02/10/2010 - 14:48
Permalink
Leggo e prendo atto
Commento cancellato da Lauro AlecB.
I motivi sono quelli postati alle ore 20.22 da me medesimo.
Lauro.
AlecB.
Bibo
Wed, 02/10/2010 - 15:03
Permalink
R: Leggo e prendo atto
Sono un maledetto dietrologo,Paolo.Infatti ho chiesto io per primo di essere represso con severita',se era il caso:proprio perche' mi conosco bene.
Sara' sicuramente cosi' come dici tu. :-)
massimiliano
Wed, 02/10/2010 - 16:50
Permalink
leggermente fuori dal coro...
Devo dire che anch'io sono stato un po' sospettoso nei confronti dell'articolo apparso in "altri luoghi" però devo anche aggiungere che è da un po che mi chiedo perchè qui su Laster il Namm sia passato totalmente inosservato... nessun commento, nessun articolo... quasi nessun riferimento, e la cosa mi è dispiaciuta proprio perchè sono affezionato a questo sito che è diventato il mio riferimento quotidiano per le "faccende musicali"... comunque, tornando a noi, conosco poco Paolo, ma, oltre che per 'indiscutibile professionalità, ne ho sempre apprezzato la riservatezza e la pacatezza dei modi, ma non vorrei che proprio questo modo di fare abbia portato la Bogner a non sentirsi adeguatamente "sponsorizzata e lanciata" in un ambiente dove bisogna "sgomitare" il più possibile per ritagliarsi un raggio di luce... magari se un bell'articolo sul Namm, un bell'approfondimento su Bogner fosse uscito su queste pagine...chissà...
Tutto questo comunque non ha niente a che vedere con il comportamento piuttosto antipatico e ai limiti della scorrettezza tenuto proprio dalla Bogner nel comunicare con Paolo, che ha tutte le ragioni per essere amareggiato e gode della mia totale solidarietà, anche perchè in fondo, caro Paolo sono molto simile a te in questo genere di cose, non mi piace essere troppo sotto i riflettori, soprattutto quando devo "pubblicizzare" un mio prodotto...ho sempre paura di essere frainteso e passare per campanilista, ma il mercato è fatto di squali,colpi bassi e molto spesso non c'è spazio per la signorilità...
Sono sicuro che non avrai nessun contraccolpo da questa situazione, e la tua carriera continuerà senza problemi... Continua così, che prima o poi avrò i soldi per un tuo ampli(ne avevamo parlato all'Shg ricordi?) Dumble style!!!
Max
www.myspace.com/maxrinaldi1
Bru
Wed, 02/10/2010 - 18:59
Permalink
R: leggermente fuori dal coro...
Non so nulla della faccenda Namm e perché qui non se ne sia parlato, anche se non ne ho sofferto, ma non riesco a capire cosa possa centrare il fatto che Paolo non abbia (GIUSTAMENTE) utilizzato Laster per spingere Bogner.
Se avessi avuto i soldi per acquistare una Shiva, avrei chiamato subito Paolo e non avrei pensato ad altri negozi o vie, e questa è già una grande opera di Pamaz a favore dell'azienda in questione, oltre che segno di serietà.
Vedo con piacere che su Laster si dà spazio a tutti i marchi, pregiati e non, a pedali nostrani, falegnami ecc., ma il giorno che capissi che mi viene regalata una suppostina subliminale, cancellerei la mia iscrizione e direi qualcosina a Lauro e ad altri amici.
Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy
Bru
Wed, 02/10/2010 - 20:05
Permalink
R: leggermente fuori dal coro...
Certo che lo so ed e per questo che trovo Laster unico, e sempre per questo motivo ho risposto con quella frase :-)
Qui addirittura si va oltre, e per avere una informazione su un prodotto di Lauro, di Pamaz, di Mister T o altri bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno o farlo in privato. Solo 1 mese fa ho potuto scoprire che Lauro ha fatto anche delle semihollow e, miracolo, vederne una foto.
Al di là dello spessore dell'informazione offerta, mi piace questo carattere masochista di Laster :-)
PS: accettare un bannerino che faccia rientrare Laster in alcune spese non credo sia vendere l'anima al diavolo eh. Lauro è talebano ed esagera sempre.
Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy
massimiliano
Wed, 02/10/2010 - 20:07
Permalink
R: leggermente fuori dal coro...
Nessuna pubblicità subliminale...fortunatamente non è il caso di Laster e di Paolo meno che mai...però secondo me un articolo di Paolo sulle novità presentate da Bogner al Namm ci stava a pennello... come persona competente e del settore...Do per scontato(e magari mi sbaglio) che potesse essere informatissimo in qualità di distributore e non c'era niente di male a parlarne. Anch'io ho chiesto a Paolo i prezzi di un ampli come lo vorrei, e se potessi lo avrei già ordinato, ma questo non significa che non abbia bisogno di un po' di pubblicità per la "massa" che non lo conosce e che magari non conosce per esempio le chitarre Haar... Poi, che io al suo posto farei esattamente come lui è tutto un altro discorso... ho solo cercato di pensare a una ragione che potesse aver spinto Bogner a cambiare distributore, visto che la competenza di Paolo è fuori discussione...
Max
www.myspace.com/maxrinaldi1
Bru
Wed, 02/10/2010 - 21:00
Permalink
R: leggermente fuori dal coro...
Certo Max, poteva, e noi tutti avremmo letto le opinioni di Paolo al riguardo con piacere, ma Pamaz qui è prima di tutto un collaboratore del sito e presumo non gli piaccia fare marchette del genere, perché di marchetta si sarebbe trattato in questo caso. Poi, se mi scrivesse una bella recensione su un nuovo ampli Bogner, ne sarei felice e non ci vedrei alcun tipo di marchetta, allo stesso modo che gradisco spiegazioni da altri produttori.
Adesso non vorrei nemmeno aver esagerato con le mie parole, nel senso che son questioni lavorative personali. Io ho preso spunto dallla tua riflessione in relazione a Laster in generale e non con l'intenzione di entrare in merito alle decisioni di Paolo e ai suoi perché.
Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy
6L6
Wed, 02/10/2010 - 15:06
Permalink
Coraggio..
avrai più tempo da dedicare ai tuoi progetti, peggio per "herr" Bogner che si priva di una persona seria, e competente in materia, come dice qualcuno da queste parti: dentro legna.
In bocca al lupo
Ciao
Enzo
adprisoner
Wed, 02/10/2010 - 15:15
Permalink
Mah....
...è tutto quello che mi viene da dire rispetto al fatto davvero poco chiaro...sono dispiaciuto ma, dal canto mio, per esperienza diretta, posso assolutamente testimoniare l'assoluta correttezza, competenza e gentilezza di Paolo...e quando una persona lavora così non può che raccogliere i frutti...tanti tanti tanti frutti...
In bocca al lupo...dico al signor Bogner perchè un altro Pamaz dove lo trovano?
;-)
Alessio.
moby
Wed, 02/10/2010 - 15:18
Permalink
tieni botta
Paolo sono certo che a rimetterci son loro...il tempo ( ti auguro prima possibile) lo confermerà.Tu sai fare di meglio ciao.davide
Bru
Wed, 02/10/2010 - 16:11
Permalink
 Poco da dire, qui qualcuno
Poco da dire, qui qualcuno ti ha fatto le scarpe.
E sono dei veri dementi, perché saranno loro a perderci. La serietà di un marchio è rappresentata da chi ci mette la faccia, ti offre la giusta assistenza e ti aiuta.
Evidentemente non hanno compreso tutto questo e qualcuno ha offerto più vendite, più soldi o più "altro".
Paolo l'ho conosciuto ai due SHG, persona squisita e disponibile che progetta e costruisce da soli degli amplificatori unici, sentiti con le mie due urecie e non per averne letto su Harmony.
Come sempre, passione e competenza non si sposano bene col quattrino.
Quindi, auguri per i tuoi ampli e tutte le tue attività del 2010, e ... VDVC ai tedeschi.
Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy
Kernel7
Wed, 02/10/2010 - 16:40
Permalink
Più di tanto non posso
Più di tanto non posso aggiungere a quel che hanno già detto gli altri, quindi non posso far altro che esortarti a spingere di più sui tuoi prodotti, dei quali, nonostante io non li abbia mai provati, sono assolutamente convinto della loro bontà e qualità. Come ti dissi tempo addietro, la qualità e affidabilità di alcuni prodotti si notano, anzitutto dal produttore stesso, ancora molto prima di provarli ;). Avanti così!
Per quanto riguarda questo "tramaccio", invece, sono anche io un pò sospettoso di tutta la faccenda...ma visto che non è certo affar mio e non intendo lo diventi, mi fermo volentieri qui ;)
forsa e corajo!
Emanuele
_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"
bac
Wed, 02/10/2010 - 19:01
Permalink
ho avuto bisogno di una
ho avuto bisogno di una consulenza sul mio ampli e la risposta di pamaz è stata chiara rapida ed esauriente senza neanche sapere chi fossi, sono quindi dispiaciuto x quanto ti sia successo visto la passione che metti in quello che fai.... lavorando in proprio sò cosa vuol dire dover subire chi ti vuol fare le scarpe in nome delle banconote, a volte lè propri dura fiò
Nirvana65
Wed, 02/10/2010 - 23:52
Permalink
Mi dispiace...
Non entro nel merito della questione , ho capito a grandi linee ma ne so troppo poco anche solo per esprimere una mia idea, ma hai tutta la mia solidarietà per questo fatto che ti lascia amareggiato. La meriti semplicemente per la cortesia e competenza che ELARGISCI ( maiuscolo voluto) senza mai nemmeno chiedere " chi sei" a chi ti chiede aiuto.
Da parte mia un grosso in bocca al lupo.
Enrico.
....ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no qua non rimborsano mai....
( il Liga)
bac
Thu, 02/11/2010 - 01:02
Permalink
il fatto di non
il fatto di non pubblicizzare i loro prodotti (o quelli che trattano) come fossero panini del mecdonal da parte di chi gestisce questo sito è la cosa che mi ha fatto appassionare a questo spazio, oltre ad essere sintomo di passione vera e coerenza verso quello che si fa (questa oliata finale spero valga sconti del 70% su future repliche strato 59 o ampli artiginali)
hivez
Thu, 02/11/2010 - 01:06
Permalink
Evidentemente si può
Evidentemente si può imparare a costruire amplificatori, imparare a comportarsi con correttezza pare essere ben più arduo..
La mia solidarietà, per quello che conta, a Paolo
magari tra qualche anno saranno loro a chiederti di distribuire i tuoi amplficatori oltreoceano!
pace e bellezza
http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"
Riccardo
Thu, 02/11/2010 - 09:09
Permalink
Namm? E allora??
Laster non ha pubblicato articoli sul Namm? Beh chissenefrega! Mi collego a questo sito per captare informazioni utili ad acquisti intelligenti (per quanto possa essere considerato tale il sottoscritto..), per svagarmi leggendo i post dei soliti e raramente per inserire qualche commento inutile e fastidioso. Il Namm è un grande baraccone pubblicitario, se qualcuno di voi era la e ha provato qualcosa di interessante ben venga un articolo, se no sinceramente preferisco leggere altro. Sono nauseato dalla pubblicità che impesta il "tutto" , a cosa serve un sito dove non puoi fidarti di nessuna opinione perchè la gran parte dei prodotti recensiti puzza di consigli per acquisti? (Regalo un plettro Ibanez Paul Gilbert tarocco a chi mi dà una risposta). Questo è il vero problema di "internet" e non solo... L' attendibilità.
"Ogni riferimento a fatti persone o cose è puramente casuale, non vedo non sento non parlo, non sono stato io!"
Riccardo.
rockit
Sat, 02/13/2010 - 17:36
Permalink
Mi accodo alle attestazioni
Mi accodo alle attestazioni di solidarietà, ché ho la forte impressione che il tutto sia stato scatenato dall'intervento di qualche concorrente sufficientemente potente da far mettere da parte ogni remora a Bogner nel cambiare distributore, con tanti saluti a chi ha investito tempo e denaro in un'attività.
Realtà triste, che purtroppo governa in parte anche l'andamento dei negozi di strumenti (e non solo temo), e che speravo fosse lontana da marchi, diciamo, meno "di massa".
Tien duro!
Ciao
Lorenzo