Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
In generale,in ogni luogo comunque,qualsiasi motivo di dialogo con più o meno condivisione,più o meno stimolo a voler discutere,se non correlato da fatti o situazioni tangibili rende lo stesso motivo pressochè inutile..A prescindere che si proponga e si prospetti una situazione che sotto certi aspetti possa essere interessante,spesso ci si trova di fronte ad un muro,a volte questo muro ha sembianze di 'aspetto che ti passi',quindi silente..altre volte è un vero muro di pietre inamovibili costruite pian piano da tante convinzioni incistate e fossilizzate nel tempo che disegnano l'aspetto del carattere di oguno. La rinuncia all'ascolto,è di per se una violenza verso chi comunque, a torto o ragione ha il diritto di esprimersi,proporsi,che forse (aspetto spesso ignorato),ha il continuo consapevole dovere di mettere in discussione ogni sfumatura di ciò che mai può dare per scontato..anche se sembra che spesso ci siano prove inconfutabili per essere certi di qualcosa..
Ho notato,sempre in generale,in ogni luogo comune sempre,che il muro più alto,duro ed invalicabile è quello che si erge al momento che si riesce ad essere talmente incisivi da riuscire a colpire nel segno,è il muro del 'Fastidio',il muro del 'ma chi ca**** sei e che ca**** vuoi?',il muro del 'io sono io e tu 6 un ca****' ecc...sì'..il muro della presunzione di 'essere' che non si mette più in discussione,cioè,il muro dell'uomo vissuto,quello che non ammette più replice,il muro 'sicuro di se'..il muro del 'bellissimo che salva sempre la faccia',a qualsiasi costo,il 'perbene' che spesso è l'esatto opposto di ciò che di se propone..
Ho notato ancora e sempre nei posti precedentemente suggeriti,che non è un imbecille chi non riesce nel corso della vita a proporsi più,condividere un pensiero più,o avere un argomento stimolante che sia condivisibile più..
Lo sono invece..i Muri,,sono questi 'frangionde' messi un pò a ca****,dalle troppe idee consacrateinibitorie al massimo nell' ascoltare ancora ciò che ci sarebbe da dire..
Ho notato..che il mondo non può cambiare,perchè siamo noi a non volere che cambi..abituati a crogiolarci sulla nostra continua e costante vanità...
ho notato..che aver ragione di qualcosa..se da fastidio,questa ragione viene trasformata in 'follia',affinchè tutto sempre resti così com'è..in modo che nessuno si accorga di un 'segnale' che arriva...
ecco perchè...
Ho notato..che mi serve spesso ancora questo diario su cui scrivere ciò che ho nell'animo...mi rende felice rileggermi ogni tanto e notare ancora che dentro me non c'è rancore...non c'è orgoglio o vanità esasperata,ascolto ancora molto e parlo molto poco,non mi vedo mai bellissimo ma 'decente'..e ho le spalle un pò incurvate,ridiscuto spesso le mie certezze,non le consolido..faccio molta fatica,sì..debbo scalare dei muri...è faticoso...ma ne sono consapevole..a piccoli passi...a piccoli passi..così si fa..
beh..a ciascuno il suo..così è la vita...
sandro...e le sue 'Paranoie?'...'paranoia'..spesso è una giustificazione per poter continuare a chiudere gli occhi a ciò che è la realtà..
Comments
Sandro
Tue, 07/27/2010 - 12:51
Permalink
R: Ciao Sandrone!
Ciaus,quello che dici è condivisibile ed accettabile dal sottoscritto ad un buon 90%,perchè in effetti è più o meno la mia storia di sempre..ma il senso di ciò che ho scritto è diverso..forse anche in relazione a questo 10% mancante è il problema..
il problema,è scoprire con il tempo che rapporti che sembravano chiari,limpidi,sinceri,da un pò a questa parte sono pressochè inesistenti...e non certo per la mia 'mancanza di vetrine' dove documentare,far vedere,far sentire ecc..
E' una tacita competizione perchè non si può ammettere che si sperimenti come fai tu o come faccio io e tanti altri 'Gnomi Guru' che purtroppo esistono ed incrinano spesso il terreno perchè hanno uno sprint in più..'Azzardano e rischiano'...
Credo fondamentalmente che le idee anche se proposte e condivise siano sempre di chi le ha,gli oggetti 'partoriti' dalle idee,restano degli oggetti dei quali si può anche fare a meno...ma delle persone..non si può fare a meno e le persone non possono appartenere a nessuno...
Io qui e altrove ho sempre e soltanto cercato degli amici con cui stare,
avere delle idee,condividerle,partorire oggetti inutili era ed è ancora l'unico strumento che mi viene automatico usare...
Ma il mio discorso non è 'tecnico',è umano e profondo..e mi son reso conto che anche dagli amici più stretti non posso aspettarmi granchè..ognuno rincorre ciò che può in qualche modo alimentare la propria vanità e protagonismo,intendiamoci,credo sia normale,ognuno ha il diritto di essere ciò che vuole essere,,quello che non è normale è che si 'dimentichi' spesso tutto il resto compreso quel minimo di 'cortese attenzione' e non 'considerazione' (me ne sbatto le palle della considerazione,è un contentino),per chi come me è stato sempre 'gratuitamente' e anche con bei soldoni al servizio di tutti.
Ecco cosa c'è che non va,ma sai cosa ca** mi frega sulle approvazioni al Miny-Shadow,o le modifiche al cry_baby' di cui l'aticolo non lo pubblicheranno mai,o di altri alambicchi e alchimie del sottoscritto? restano sempre cose 'mie' comunque,e non mi serve l'approvazione di chicchessia,per me era ed è soltanto uno strumento di comunicazione,condivisione senza la pretesa di rompere i maroni a chi lo fa di mestiere..
tutto questo mio stato d'animo mi ha dato il titolo di paranoico da parte di chi io posso solo classificare imbecille,perchè se usasse bene il cervellino,con me cercherebbe di parlare,ascoltare una volta tanto cosa ho da dire,
Il resto è nulla,pedali,pedalozzi,circuiti,chitarre,pezzi di legno ecc..non me ne può fregar di meno,il mio senso di autostima non mi sconvolge la vita in rapporto a ciò che gli altri possano pensare del sottoscritto o delle cazzate che 'inventa' o sugli gli 'oggetti'... è questo continuo 'dimenticare' che mi manda in bestia,perchè non si può dare il c** e mentre è sempre il tuo a restare rotto, si fa finta di niente..
No,non è la 'considerazione',è perchè probabilmente non c'è più rispetto...
Ciao,Brother,ti ringrazio e ti abbraccio.
Sandro.
Sandro
Tue, 07/27/2010 - 16:25
Permalink
R: Ciao Sandrone!
Ciao Moses,forse non sono riuscito a spiegarmi bene..Non sono i pedali o qualsiasi altra cosa,sono i rapporti che non vanno.
quando parlo di 'gnomi guru' mi riferisco non ai 'guru' veri e propri ma a chi si arrabatta come dici tu,ti ripeto non centra nulla il discorso tecnico,ma potrebbe essere stata una conseguenza di tutto il resto,,riguardo poi il dettaglio tecnico le foto ecc..e chi ti dice che io non c'abbia provato? e ti assicuro che molte cose 'dettagliate' erano comprensibili...e comunque discutibili ma..non mi interessava 'affermare qualcosa' ,era come...dire: 'Sai oggi ho provato a fare questo'..rimaneva lì,non c'èra bisogno di alcuna pubblicità.del resto non ho nulla da vendere,semmai da regalare,come sempre...e sarebbe stato come offrire una birra,nulla più..
Ti faccio un esempio..per farti capire come sto..
Qualche giorno fa avevo scritto in una risposta che me ne stavo andando in punta di piedi perchè non volevo che qualcuno cercasse di convincermi a restare..avevo cancellato tutti i miei blogs,mi collegavo spesso,non scrivevo altri blogs,e..ovvio non riuscivo a starmene lontano da sto ca** di forum,,,Però il particolare strano e che mi ha fatto comprendere come di ciò che posso pensare o dire non glie ne frega un ca** a nessuno è che:
non c'è stato qualcuno che mi fosse venuto a chiedere 'Perchè Ca** te ne vai?'...
personalmente io ad un amico questa domanda glie l'avrei fatta..invece..'silenzio..'
Ora secondo te mi può fregar qualcosa del fatto di avrere 'consensi e approvazioni' sulle cazzate che faccio?
se il fatto che io resti o vada via è la stessa cosa, questo punto:
1) rimango,perchè non restando farei del male a me stesso.
2) continuo a lavorare e me lo tengo per me,inutile proporlo no? tutto al più a casa mia si può vedere,senza che io debba mettermi (come è già successo) a scrivere una bozza per una settimana,impiccandomi con le foto ed il resto,ottenendo l'unico risultato di aver perso del tempo..anche perchè non è vitale per me che io debba scrivere e documentare qualcosa,non mi chiamo mica 'Boss'..
ecco com'è,non c'entrano le 'idee' o i progetti,è questa 'terra bruciata' intorno che non mi convince..ho scritto anche un messaggio e non ho ricevuto risposta..ho capito che non devo scrivere più perchè perderei del tempo...
Ma ora,se mi resta questo diario,almeno posso sfogarmi no?
ciao.
un abbraccio. Sandro.
hivez
Tue, 07/27/2010 - 19:09
Permalink
ciao Sandro, scrivo solo per
ciao Sandro,
scrivo solo per dirti che sono d'accordo con te, non conterà un cazzo probabilmente, però avevo voglia di dirtelo!
pace e bellezza
http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"
Sandro
Wed, 07/28/2010 - 10:44
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
No,invece conta moltissimo,per me il fatto che anche tu sia stato sensibile alla mia 'Paranoia' (tanto si dirà di nuovo questo..è da sempre che proprio nel mondo e non solo su gente come me,come c'è da parte di molti la percezione che ci sia una sofferenza,c'è un fugone generale..e son gli stessi che si dichiarano 'Altruisti e generosi'....Un ca**!,caro mio,ma sto imparando...più passa il tempo e più mi rendo conto che purtroppo e mio malgrado,spesso e volentieri 'io sono io e molti non sono un caz**'...ma non è mica colpa mia,me lo venissero a dire...
Ciao,ti ringrazio di cuore,Un abbraccione,Brother.
:-)) Sandro.
v1nc3
Wed, 07/28/2010 - 11:12
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
Ciao Sandro,sono contento che abbia deciso di continuare a pubblicare i tuoi diari su laster,fai benissimo!
Quanto alle tue riflessioni,sai come si dice:"Non ti curar di lor ma guarda e passa"!:-)
Tieni duro!
Ciao
Vincenzo
Sandro
Wed, 07/28/2010 - 12:16
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
'
Quanto alle tue riflessioni,sai come si dice:"Non ti curar di lor ma guarda e passa"!:-)
ciao,grazie, sto nella forma di : 'manco ce perdo più tempo a 'guardare prima di passare'..passo e basta! '
ciaus! un abbraccio.
Sandro.
v1nc3
Wed, 07/28/2010 - 12:21
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
<<manco ce perdo più tempo a 'guardare prima di passare'..passo e basta! >>
Ahahah!
Un abbraccio anche a te!
Ciao
Vincenzo
Sandro
Wed, 07/28/2010 - 12:36
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
<<manco ce perdo più tempo a 'guardare prima di passare'..passo e basta! >>
Ahahah!
Un abbraccio anche a te!
Ciao
Vincenzo
Ovvio no??! mica sono masochista! ciaoooooo!!! Vincè!
Sandro :-))
hivez
Wed, 07/28/2010 - 11:29
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
de nada!
rockenroll!!
pace e bellezza
http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"
Sandro
Wed, 07/28/2010 - 12:19
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
'rockenroll!! ?!?
Ci puoi scommettere|| sempre e comunque!
Ciao,un abbraccione! :-)) Sandro.
hivez
Wed, 07/28/2010 - 12:24
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
yeah!!
pace e bellezza
http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"
Sandro
Wed, 07/28/2010 - 12:39
Permalink
R: ciao Sandro,scrivo solo per
il rock&roll ancora lo suono,il blues anche e corredato di Armonica,alla faccia di tutti gli 'dei' mitticci!!
he he!!
W sempre il rock&roll!! siano benedetti i Led Zeppelin che l'hanno sempre fatto a modo loro!!
ciaussss un abbraccio!
Sandro :-))