...E' tutto fine a se stesso...

Sì....è tutto fine a se stesso...
Se ci si riflette un attimo,sui vari passaggi di questa vita...
possiamo vedere noi stessi che non facciamo altro che rincorrerla...
affidiamo ad oggetti,circostanze e tante vicende un valore..
ci arrabattiamo affinchè tutto o quasi in qualche modo debba realizzarsi..
e..spesso usciamo fuori dall'unico criterio che della vita stessa è certo..
'si nasce per crescere,si cresce per vivere..si vive per morire'..
Non c'è scampo in questo cerchio maledetto...noi siamo al centro..
disegnamo tanti raggi che non son altri che le vie che seguiamo...
Poi..gioie,dettate da parventi realizzazioni,sofferenze che in qualche modo insegnano..
a volte reagiamo e andiamo avanti,a volte ci piace essere compatiti per dimostrare al mondo che soffriamo...ma non l'ammettiamo..guai a dire che ci piangiamo addosso un pò tutti..
Dobbiamo sempre giustificare il nostro malessere,puntualizzare che è grave..perdiamo il senso della realtà..non guardiamo,non osserviamo più cosa c'è in strada,ci dimentichiamo che c'è chi ha una vita senza cibo,senza acqua,al troppo freddo o al troppo caldo che a volte nelle tv dei 'perbene' appare affinchè la trasmissione abbia un discreto 'Audience'..
E' tutto fine a se stesso...il nostro assorbire piacere dagli oggetti,gli strumenti,la manualità e la presentazione di un  'questo l'ho fatto io' e le nostre difficoltà 'compatite' e non 'comprese'(come dovrebbe essere),fa di noi dei miseri centri in tanti cerchi che comunque son chiusi..irrimediabilmente...
Eppure...se riflettessimo per un istante,potrebbe alla fine restare di noi tutto ciò che siamo riusciti ad essere in positivo per il nostro prossimo..
il mio prossimo..è chi ha certamente meno di me perchè può chiedermi ciò che io ho in più..
personalmente dei miei pedali,le mie invenzioni,le mie chitarre e le mie sigarette non me ne frega un cazzo..non provo mai compassione per qualcuno,io lo voglio 'comprendere' affinchè gli si possa dare in qualche modo un pò di forza o la possibilità di non dimenticare la 'Sua forza'..quella che spesso si dimentica e che si cerca negli altri o in un Dio che deve provvedere a tutto...
le emozioni,i sentimenti,il rispetto,l'Amore...la nostra capacità di essere pura energia che a volte può essere catalizzata anche a un euro buttato quasi con noncuranza in un bicchiere di carta bisunto di un uomo di stracci....questo secondo me non è fine a se stesso..
Un giorno si chiuderà anche il mio cerchio...non rimpiangerò pedali,invenzioni,chitarre o sigarette..
ma se non sarò stato capace di questa energia,che ha bisogno soltanto di non smettere di guardare,osservare e mai compatire ma comprendere..
Beh..qui certamente mi roderà il culo...perchè sarà triste constatare che non sono stato un cazzo.
 
Scusate lo sfogo,Brothers..ora...diamo tutti insieme un abbraccio a tutte quelle persone che soffrono mentre noi stiamo sognando sugli 'Accessori'..c'è sempre bisogno di Amore,il resto..è tutto fine a se stesso...
 
Ciao,Un abbraccio ed un  :-))  al mondo.
 
Sandro.

Comments

http://blogshadow-56.blogspot.com/

 ....se non si ha uno scopo nella vita!
 
 
e...quale e perchè ci deve essere? gi scopi che conosciamo sono quelli 'proposti' ed in un certo senso 'imposti'...anche se spesso crediamo di averli 'scelti' senza alcuna influenza..
il mio scopo principale è proprio quello di non avere 'scopi' del genere..ed in fondo al tuo commento sei daccordo anche tu..
 
Il rispetto per chi trova la felicità come da 'monologo' di 'freccia?' E chi dice il contrario? se ci fosse in noi la presunzione di giudicare questo,renderebbe inutile  ed ipocrita il pensiero che ho scritto..
 
Il mio è soltanto un 'input' a riflettere ogni tanto..proprio per evitare i 5 minuti terribili..
Il 'Monologo' per me non è poetico,è soltanto 'pratico' rapportato alla vita di tutti i giorni senza guardarla oltre,è altrettanto vero, perchè ciò che è detto nel monologo si vive in ogni attimo..ma non è distaccato da ciò che puntualmente si propone o si impone..quindi..'Normale'..
La poesia è altro,è già distaccata dalla normalità..
 
Ovvio,che rispetto quest'altro approccio di molti con la vita,ci mancherebbe altro,io posso ed ho il dovere di giudicare soltanto me stesso..e spesso sbaglio anche...ma anch'io non voglio avere 5 minuti infernali,ecco perchè non voglio fermarmi,se posso..
 
Ciao,un abbraccio.
:-)) Sandro.

http://blogshadow-56.blogspot.com/

Grazie a te,e.....capita a tutti noi di dimenticare di fermarci un attimo ad 'ascoltarci'..ma è il nostro lato umano,l'importante è che quando serve arrivi un 'Drin' a svegliarci nuovamente..
Ciao Un Abbraccio
 
:-)) Sandro.

Sto riflettendo anch'io da molto tempo su queste cose..

la risposta che mi son dato é che l'amore, nelle se molte forme é l'unica cosa, l'unico scopo vero e assoluto che esiste..

ama e fa ciò che vuoi

pace e bellezza

http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"

http://blogshadow-56.blogspot.com/

 benvenuto tra gli alieni!!  (in fin dei conti nel nostro piccolo-grande mondo non stiamo poi così male eh?!!)
 
Ciao Brother,che il tuo cuore e le tua vita siano sereni ed in pace!!
Un abbraccio.
 
:-)) Sandro.