C'era una volta...

Un 'siamo fratelli',un 'fai parte del gruppo',un 'scrivi che ti rispondo',un' sai..avrei bisogno di..' che rendevano alla vita dei periodi sereni,periodi in cui si riusciva a percepire il rispetto,un grande senso di amicizia e fatellanza,un 'discutiamone..non è detto che io abbia per forza ragione'....non c'erano 'Blasoni' ma soltanto voglia di darci una mano..

c'era una volta un pensiero,un'idea,mai recensiti,spesso ignorati di fronte a molte lucide vetrine,le stesse che giuravano 'siamo fratelli','fai parte del gruppo','scrivi che ti rispondo' ecc.. ecc.. ecc..

ora invece c'è il vuoto assoluto,ma non c'è da preoccuparsi,l'importante è non aver paura..

Molto spesso la vita combatte con presupposizioni e giudizi a senso unico,le sensibilità altrui vengono classificate 'paranoie' e mai si chiede un riscontro,si 'sentenzia',si etichetta,alla fine si esclude,si emargina..e si dice spesso 'io non discrimino',non ho idee razziali',il razzismo è ancora inteso per pelle o condizioni sociali,così si giustifica tutto il resto...Anche avere argomenti in ogni istante di vita è in ragione non al discutibile ma all'interessante secondo il proprio modo di essere..è uan forma di discriminazione..Spesso c'è competizione,nulla si mette mai in discussione,'è così e basta','tra le righe: 'quello che fai o che sei non vale nulla,guardati la mia vetrina..'

Ora mi chiedo..Ho ancora fratelli?,faccio ancora parte del gruppo? se scrivo mi si risponde? oppure ancora no,visto che ogni tanto ci provo a mandare un messaggio? c'è ancora chi 'ho disogno di..' anche se non sarò mai un 'Blasone' e non pulirò vetrine?

c'è ancora voglia di darci una mano?...

oppure ancora il vuoto..

ma nulla si crea da solo,c'è sempre una causa...la stessa causa che riproporrà prima o poi lo stesso evento a chi ha creato certe condizioni..

la vita è così..prima o poi ciò che fai ti ritorna...

La mia sensibilità è 'Paranoia' per molti....Sbagliato!...si dice sempre a fronte di una sofferenza 'sei paranoico'..così si può giustificare il fatto di non avere mai un attimo per soffermarsi e fare la 'fatica di riflettere','comprendere',e poter dire senza ipocrisia: 'Siamo fratelli,fai parte del gruppo' ecc... e bla bla bla..

Ciao,nonostante tutto io continuo a voler bene indistinatmentae a tutti...questa è la differenza tra me e il mondo intero...

Non volevo essere 'il migliore'...ma se il mondo continua a far cazzate sul sottoscritto..beh..mi dispiace molto...non lo posso evitare..

Sandro.