Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ieri è stata credo una delle giornate più intense che ho vissuto fino ad ora, doveva essere già di per se una giornata piena perchè si laureava la mia ragazza dopo tanti anni di fatiche e sacrifici, ma il destino ci ha voluto mettere una firma personale per rendere l'evento più memorabile, alle 9 ero tutto profumato in giacca e cravatta pronto per andare all'università, alle 9:15 ero di nuovo in jeans che svuotavo secchi d'acqua dal pozzetto perchè la fottuta pompa sommersa si era bloccata e ci stava allagando il garage (scopriremo qualche ora dopo che anche i garage di tutto il vicinato si erano allagati anche peggio), alle 10 ero di nuovo vestito (anche se un po' più accaldato e molto meno rilassato) e mi dirigevo nel bel mezzo dell'alluvione per raggiungere l'aula magna. Nel frattempo la pioggia è diminuita anche se ho dovuto "guadare" molti torrenti nella speranza che l'auto non imbarcasse acqua e mi mollasse in mezzo al diluvio. Fatta la discussione e le congratulazioni e passata la pioggia, si riprendono le auto per andare a prendere l'aperitivo, 2 orette di traffico completamente paralizzato per fare un paio di km (che con tacchi alti erano impossibili da fare a piedi), altre congratulazioni, abbracci e saluti e tutti a casa che ormai erano le 2 del pomeriggio. Ho pensato, mi guardo i simpsons e mi butto a letto... col cazzo! Mi chiama un amico per avvisarmi di andare in sala prove che si era allagata e se avevo roba... mi precipito e assisto ad una scena raccapricciante, è un complesso di garage sotterranei quasi tutti adibiti a sala prove, decine di musicisti, amici, conoscenti tutti con sguardi fra lo sconforto e la disperazione, che trasportavano strumenti di ogni genere fuori dalla piscina (una trentina di cm d'acqua 6 ore dopo la fine della pioggia) e li mettevano li al sole nel parcheggio esterno, sembrava una specie di mercatino dell'usato improvvisato ma dove nessuno vendeva o comprava. A me è andata bene, ho perso "solo" un altoparlante (che oltretutto nemmeno mi piaceva), ad altri molto meno. torno a casa e chiaramente mi butto nel garage che nel frattempo avevmo asciugato quasi del tutto ma che andava ispezionato pezzo per pezzo per vedere cosa aveva aggredito l'acqua, anche in questo caso non ci è andata malissimo, un paio di mobili vecchi, una porta di riserva e tanto tanto lavoro per spostare, sballare e rimballare cose dentro scatole di cartone che si sono fracicate, alla fine dei lavori ero distrutto ed oggi sono ancora zoppo per aver sforzato troppo un ginocchio, cenetta di cazzeggio e poi, a casa della mia ragazza, mentre tutti chiacchieravano, mi sono accasciato sul divano e addormentato. Purtroppo a molti non è andata bene per niente, a mio padrino si è allagata sul serio la taverna/studio fino al soffitto, nel vicinato, a mezzanotte mentre ritornavo a casa mia c'era ancora gente che stava pompando acqua da magazzini, garage, scantinati... tutto per 4 ore di pioggia.
Comments
robyz
Thu, 10/23/2008 - 12:37
Permalink
R: Niente da dire
"Speriamo che la buriana passi presto e comunque un grande abbraccio alla morosa per la laurea...se poi, oltre all'abbraccio, vuoi aggiungere qualcos'altro fai tu...:-))"
Gracias! Cmq se vuoi mandare giù soldi micca mi offendo! ;-P
Robyz - Grappero forever
robyz
Thu, 10/23/2008 - 12:38
Permalink
R: Maremma piovosa..
Gracias! :)
Robyz - Grappero forever
boccolo2001
Thu, 10/23/2008 - 12:46
Permalink
la pioggia...
I'importante e' che non sia successo nulla di grave. Quando ho cominciato a leggere il tuo post, avevo temuto che la tua bella non si fosse potuta laureare. Invece ancora meglio delle previsioni.
Ecco la canzone adatta
Ciao
Corrado
Locke
Thu, 10/23/2008 - 15:49
Permalink
L'alluvione
Io vorrei proporvi questa invece:
http://www.youtube.com/watch?v=sKnXyNE4ltk
Piove sul bagnato è già stato detto?
(confermo quindi ciò che è già stato scritto da Paolino sui "lasteriani Doc")
Saluti
"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!" C. Guzzanti