Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Sono due settimane che ho ripreso ad avere alcune pulsioni e desideri di riprendere una serie di attività che facevo o desideravo fare da giovincello, la più strana per me è il fatto che mi sto di nuovo interessando ai videogiochi, cosa che mi prendeva tantissimo fino a una decina di anni fa (credo che l'ultimo gioco giocato sia stato Half Life 2 e prima di quello erano già alcuni anni che non giocavo a nulla) e mollati come "naturale risposta" al fatto che già passo 10-12 ore al giorno davanti ad un PC per lavoro e/o cazzeggio, ci mancano solo le nottate davanti al mirino delle evoluzioni di doom o al flight simulator! A Natale mi sono divertito come un bmbino con la Wii (2 giorni, poi mi sono rotto le palle e l'ho mollata) e da un annetto ho in casa sia la wii che la fantomatica PS3 con qualche gioco assortito... niente, non me ne poteva fregare di meno, ma da due settimane mi è venuto fuori la fregola di spipazzare un po' con la play, l'ho connessa in rete ed ho scaricato gli aggiornamenti (deformazione professionale), poi ho fatto un giro sullo shop per tirare giù qualche demo giocabile, roba semplice e immediata da mettersi con due o tre persone davanti allo schermo e suonarsele di santa ragione... risultato: pomeriggio passato davanti alla consolle a scoprire quanto mi sono arrugginito con ste cose, con i giochini di arti marziali o lotta, oppure con quelli di ispirazione arcade ho ancora un po' di mano, con gli sparatutto senza un mouse per mirare ma quelle due cazzo di levette sono un handicappato che mi faccio schifo da solo.
Ieri è toccato anche alla Wii, missione: riuscire ad ottenere i wii points senza pagarli, giro un po' e scopro che me ne danno se registro i prodotti che ho comprato, eccheccazzo! Un bel buono di 5€ a fronte di registrare 350€ fra consolle, giochini e controller addizionali; che alla nintendo fossero dei fottuti succhiasangue me ne ero accorto alla richiesta di soldi pure per abilitare il browser web sulla wii (e difatti i points mi servivano per quello visto che trovo assurdo dover sganciare soldi per poter navigare). Alla fine anche ieri e sabato pomeriggio mi sono ammazzato di giochi di ogni genere su due consolle, dai supertecnologici della PS3 tipo KillZone2, Alone in the Dark (chi ha conosciuto il primo per PC può immaginare il potenziale affettivo che questo titolo rappresenta), Tom Clancy's Hawx e Burnout Paradise fino ai giochi demenziali della Wii come il tiro al piattello, la pesca miracolosa, o gli sport (mega rivincita a bowling che ho giocato quando ero ancora ingessato con un braccio dolorante e me le ha suonate pure mio suocero, ieri ho massacrato tutti e migliorato il mio record con 6 strike di fila). Per non sbagliarmi, ieri ho pure comprato su ebay due giochi, MadWorld per Wii e Burnout Paradise per PS3, li regalerò a mio cognato nel vano tentativo di non ammettere che mi sto ammalando di nuovo.
L'altra pulsione è sempre quella più pericolosa della moto, più il piede guarisce e più guardo con desiderio quei magnifici giocattoloni metallici con due ruote ed un motore, la settimana scorsa era il giorno perfetto, neanche una nuvola in cielo, l'aria ancora fresca e piacevole, una bella strada che costeggia il mare sulla destra, io ero spaparanzato sulla spiaggia ( a dire il vero stavo camminando, per recuperare devo camminare il più possibile) e davanti a me una processione infinita di bolidi, mai visti tanti, segno che stavano tutti aspettando il primo giorno disponibile per uscire dopo un inverno fottutamente piovoso, roba che erano quasi 1:1 con le auto, pure gli sputer erano assenti proprio perchè erano uscite "emozionali" di chi si muove per macinare chilometri per il gusto di farlo... la ragione mi dice di lasciar perdere ma il cuore comanda il contrario. Mannaggia a me a quando ho aperto il vaso di Pandora.
Comments
lorenzoens (not verified)
Mon, 04/27/2009 - 15:15
Permalink
No!!
Videogiochi: non farlo.
per i sognatori sono una dannazione, per carità: disinstalla tutto finché sei in tempo. Io me lo sono sempre vietato, di lasciarmi trasportare, perché di fronte agli RTS ben fatti sono capace di appiccicarmi per 12 ore di fila. Quindi mai più.
Vendi wii e soprattutto la play.
Lorenzoens
robyz
Mon, 04/27/2009 - 18:39
Permalink
R: No!!
Difatti la paura è questa, ma non sono miei e non sono in casa quasi mai tranne nei weekend per cui il rischio è minimo (oltretutto la donna esige di uscire durante il weekend, giustamente aggiungo), il bello della wii è che chiami un paio di amici, compri un po' di pizze, un po' di birra e magari al posto di vedere il solito film ti fai quattro risate, giocare da solo, almeno per ora non mi piace, mi sento abbastanza stupido a stare davanti al televisore ad imprecare contro qualche mostro o zombie o auto truccata, già lo faccio tutto il giorno contro server e computer in genere che non ne vogliono sapere di funzionare ;-P
Robyz - Grappero forever
flaviux
Mon, 04/27/2009 - 21:07
Permalink
 Zitto Rob che ho da 5
Zitto Rob che ho da 5 mesi Call of Duty 5 e non mi funziona , per fortuna, senno tre ore tutte le sere non me levava nessuno...
(Grappero & Coattero cronico)
robyz
Tue, 04/28/2009 - 09:49
Permalink
R: Â Zitto Rob che ho da 5
Mmm, però cheppalle sti sparatutto della seconda guerra mondiale, l'unico COD che ho apprezzato almeno a livello di voyerismo (visto che più che altro guardavo chi ci giocava) è il modern warfare, però devo dire che a livello di realismo hanno fatto notevoli progressi dai tempi di raimbow six o di tactical ops su motore unreal1; stamattina mi sono visto un paio di demo di Madworld e mi sono quasi vergognato all'idea che ho pure dato dei soldi per sta roba:
Robyz - Grappero forever
flaviux
Tue, 04/28/2009 - 23:26
Permalink
R: Â Zitto Rob che ho da 5
Io li ho avuti tutti i CoD incluso il 3 (quello per wii) ed ogni volta mi sorprende il realismo che si avvicina sempre di più a livelli "veri" i dettagli delle armi del rinculo delle armi dell'ondeggiare delle stesse a seconda se hai un respiro regolare (tipo cecchino) o ansante tipo battaglia con corse varie...per non parlare della IA dei nemici che a seconda dei livelli (livello 1 di solito è una IA da cerebrolesi) aumenta fino a livellarsi alla tua.
Questo Cod 5 mi sembra (non ci sono ancora riuscito a giocare) ambientato nel Pacifico, con in più l'opzione o di singolo o di pattuglia dove devi sempre rimanere in gruppo per coprirsi l'un l'altro...molto ben fatto.
(Grappero & Coattero cronico)
robyz
Tue, 04/28/2009 - 09:57
Permalink
R: si , è l'andropausa.
Brutto vizio anche quello, l'anno scorso mi ha scimmiato l'idea di prendere uno di quegli elicotterini in miniatura tipo questo:
Fortunatamente non l'ho più trovato in giro e quei giorni non avevo ancora sviluppato la dipendenza da Ebay (da dicembre sto comprando anche il latte su ebay ;-P).
Robyz - Grappero forever
Feo_84
Tue, 04/28/2009 - 13:53
Permalink
R: si , è l'andropausa.
Ma è fantastico quello piccolino!
Dove si trovano?!
Non ne avevo mai visto uno così....LO VOGLIO!!!
robyz
Tue, 04/28/2009 - 17:15
Permalink
R: si , è l'andropausa.
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38.l1313&_nkw=picooz&_nd1=See-All-Categories
Costa una fesseria, il difetto è che ha un telecomando ad infrarossi perciò il range d'azione è limitato e devi mantenere il contatto visivo. azz, adesso che mi ci stai facendo ripensare rischio di scimmiarmi pure con questo coso.
Robyz - Grappero forever