Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ieri ho sprecato 60 minuti del mio preziosissimo tempo per vedermi un film che stava nell'hard disk da diversi mesi... 3ciento, parodia demenziale del film 300 (che qualcuno considera a sua volta parodia demenziale della battaglia delle Termopili...), avevo visto il primo scary movie, penso che dietro ci siano sempre gli stessi produttori che ogni 6 mesi sfornano l'ennesimo prodotto copiacarbone basato sui tre o quattro blockbuster del momento, un po' come i nostri Vanzina fanno in occasione delle vacanze di natale e di quelle estive.
Non ho nulla contro i film demenziali, li trovo un bel modo di evadere ogni tanto, ma mi sembra che a parte il primo Scuola di Polizia, L'aereo pi๠pazzo del mondo e l'inarrivabile Top Secret, il genere si sia arenato alla grande su gag non pi๠demenziali ma semplicemente stupide. Forse erano altri tempi e di certo 20 anni di meno incidono sulla valutazione di un film, perಠmi sembra davvero che queste porcate siano davvero roba fatta tanto per giustificare i soldi che prendono a fine mese, eppure la gente ci va a vederli e pure in tanti... boh, misteri del cinema. Non voglio fare l'intellettualoide snob che guarda solo lungometraggi polacchi e russi in lingua originale senza sottotitoli e sputa su qualsiasi prodotto che non sia apprezzato da meno di 10 persone al mondo, mi piace anche riguardarmi i vecchi film trash degli anni 70, i vecchi spaghetti western, ogni volta che ridanno Trinità sono sempre davanti al televisore a godermelo, mi riguardo volentieri alcuni action movie di culto degli anni 80-90 anche se li conosco a memoria, roba assurda per chiunque tipo Predator o Arma Letale, ogni tanto mi sono rivisto pure Rambo (solo il primo!)... voglio dire, non sono certo un "palato fine" ne me ne fotte qualcosa di sembrarlo, perಠsta roba demenziale che non ਠdemenziale ma solo stupida proprio non la capisco, non capisco che cazzo ci si trovi, non capisco cosa si cerchi e non capisco cosa cazzo spinge una persona a pagare pure dei soldi per andarlo a vedere al cinema (qualcuno potrebbe obbiettare che una camera d'albergo a 7€ non la trovi)... come ho detto, misteri del cinema.
Poi, io continuo ad avere la mia scena preferita a partire dal minuto 6.25 http://youtube.com/watch?v=tQx9PBiMPww la scena che ho pi๠rivisto del film che ho pi๠riguardato in assoluto in vita mia
Comments
seniga
Thu, 07/17/2008 - 10:35
Permalink
10:25
Grazie per avermi regalato 10:25 di piacere in questa mattinata lavorativa.
Grande scena!
AlexUnder
Thu, 07/17/2008 - 11:46
Permalink
Re: si, però...
Embè, in effetti...
come se dice dalle nostre parti: Che stai ammischià ammerda cor torone?
Eh sì, so poeti dae nostre parti, chennesapete? ;D
Cmq sui demenziali l'ultimo che m'ha fatto veramente ridere di gusto è stato Scary Movie 2, non il primo nè il terzo, il secondo assolutamente, molti non l'hanno visto perchè il 1° era una cagata(confermo).
Sul 3° ci sono anche ottimi attori, allucinante!
La risposta è dentro di te....epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder
.::Mururoa::.
ZosoSuperStar
Thu, 07/17/2008 - 12:18
Permalink
Nerdsssssss!
si, scuola di polizia uno è favoloso (ovvio nei limiti del possibile) ma I NERDS ve li ricordate?????
LAMDA LAMDA LAMDA!
Pensai è bello, che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo cominciare una Chitarra... (Fabrizio De Andrè)