Una nervosa pace dei sensi

E' strano che non abbia voglia di comprare altre chitarre o pedali. Molto strano. Però da una parte sono convinto che invece che perdere tempo a cercare chitarre da prendere, preferisco passarlo a imparare a suonare quelle che ho. In effetti suonare la chitarra è un conto, imparare a suonare quella che hai comprato è più complicato.

Soprattutto se ci si mette anche il Caliber 50. Da un mese a questa parte ho perso il suono, non lo trovo più lì dentro. Eppure non sono le valvole spompate, è il mio orecchio a volere un suono diverso...credo. I primi tre concerti di questa estate li ho passati a smanettare, equalizzazioni estreme e riadattamenti, flattaggi a schifo, chitarra in presa diretta. Niente.

Il mio orecchio quel suono non lo vuole, anche se gli altri dicono che è bello non lo vuole proprio. Chissene frega degli altri, io lo suono!

Adoro la "botta" del valvolare, che sia proprio un muro dinamico estremamente modulabile.

E il povero One viene strapazzato perchè il problema sta a monte e lui non può fare miracoli.

Quindi il mio orecchio vuole un suono diverso, ma che suono? Che valvole? Ecco, avete presente Zio Robben? Ecco. Basta anche l'idea, l'accenno, poi l'ispirazione fa il resto.

L'ho minacciato che lo sostituisco con un Peavey Classic 30, ma non ha fatto una piega. 'Stardo....

O.