Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Come da Blog di Bald Eagle, mi sono recato pure io all'Ikea a comprare il tagliere di plastica cancerogena a 3,99 euro. Tanto che c'ero ho scelto anche le maniglie e all'oggi è diventato un vassoio per portare il caffè. Ho prato colle diverse ma niente, quella plastichetta schifosa non fa incollare niente. Suggerimento: non usatela per gli alimenti, io l'ho trapassata da parte a parte con le viti delle maniglie con poca difficoltà.
Ora, visto che mi sto incazzando di brutto, ho scelto di fare come Bald e di conseguenza ho preso un biadesivo degno (3M mi pare, quello morbido) e mi metterò a incollare i pedali in questa maniera. Peccato perchè avevo preso pure un metro e mezzo di velcro che non potrò utilizzare al meglio. Pazienza.
L'idea sarebbe anche di riempire gli spazi neri con un po' di mucca, ma a breve metterò foto esplicative delle operazioni. Secondo voi il biadesivo reggerà?
Avete dei consigli migliori per attaccare sti pedalozzi (soprattutto quel coso pesantissimo del JH-1)?
Ho oltretutto testato il biadesivo e biadesivizza, ma con supporto di plastica come detto da Bald. Oh, ma te c'hai sempre ragione? hihih.
Sciau belli..
ORIO
Comments
daniele
Thu, 11/06/2008 - 14:12
Permalink
Parafrasando il buo Lauro...
Un pezzettino di tolla (o latta che dir si voglia), bucata in prossimità delle viti che chiudono il pedalino, e fissata con una vite parker all'infame tagliere dell'Ikea.
Oppure se vuoi stare nel velcro, avvita il panno in più punti sempre con la fida parker, ma c'é il rischio che i pedali più pesanti si portino via il panno.
Se no torni all'Ikea e prendi un tagliere in legno!
Daniele.
Bald Eagle
Thu, 11/06/2008 - 15:47
Permalink
Maledetta IKEA...ti amo !
Ovvero come dicevano gli U2 "I can't stand with or without you".
Potresti provare a usare il supporto di plastica di pari grandezza del tagliere. Avvitarci i pedali direttamente e poi fissarlo tutto al tagliere stesso con delle viti belle grosse.
Nella necessità di cambiare disposizione dei pedali, prendi un pezzo nuovo di plastica e rimonti il tutto.
Vedi...l'IKEA sa già cosa ci serve...è un po' un grande fratello.
Ma poi, se all'IKEA dimostro che sono iscritto a Laster, mi fanno lo sconto ?
Ciao, Enrico.