Tunnel carpale diem.

 Ciao a tutti.

Ho bisogno di una pacca sulla spalla ,

Piano però eh!!

Non so suonare, vabbè è appurato. Però ci provo.

Studio... studiacchio dai. Comunque sia ci metto impegno. E mi rimane l'illusione di poter anche imparare un giorno.

Sennonchè da un tot di tempo a questa parte sento le mani "strane" al mattino.Le prime tre dita di entrambe le potrei tagliare, tanto non sentirei nulla.

Ho già una mezza idea; conosco i sintomi. La mia povera mamma era stata operata illo tempore.

A parte che oggi ho provato a prenotare la elettromiografia e si parla di Luglio ( MIIINCHIA), qualcuno di voi c'è passato.

Mi devo togliere anche l'illusione di poter suonare.

Tiratemi su. 

Comments

Io settimana prossima mi opero al braccio dopo quasi due anni di calvario e nn so se risolverò....purtroppo avrei voluto fosse una cosa "banale" come il tunnel carpale ma purtroppo è tutto molto più complicato....così complicato che addirittura non si riesce a capire bene come risolvere, dopo un anno e più che sbatto in tutta Italia per capire bene cosa succede al mio braccio....
Probabilmente, proprio nel momento in cui stava diventando pian piano il "mio lavoro da grande",nonostante mi senta di sapere ben poco, dovrò abbandonare del tutto la sei corde...però non mollo...mai mollare...anche se ci si sente col morale sotto i piedi, anche se si sta per andare sotto i ferri..finchè c'è una minima possibilità, credo che valga la pena fare ogni sacrificio...
Approfondisci e curati tempestivamente, sicuramente alcune patologie sono più semplici da curare e sconfiggere se prese in tempo...

Più che una pacca sulla spalla, ti mando un abbraccio fraterno...e non mollare! ;-)

Ti ringrazio.

Non è che sia disperato però un pò mi scoccia.

Tanti auguri a te invece, mi pare di capire che comunque sei cocciuto quel che basta :-)

Facci sapere.

 

....ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no qua non rimborsano mai....

( il Liga)

Se operato bene non dovrebbe lasciarti strascichi. Mia moglie è stata operata a tutte e due le mani e dopo un paio di mesi ne ha ripreso la piena funzionalità. Carl Palmer degli ELP ha sofferto di tunnel carpale e lo stesso Keith Emerson ha avuto qualcosa del genere, se non di più grave, eppure sono sempre sulla breccia. 

Infatti... è quel "se operato bene" che mi fa pensare....

Sai, quando sono operazioni che per i medici sono di routine ho paura che stiano un pò " rilassati"

Gravi danni non ne possono fare ma quello che per loro può non essere eccessivamente un problema magari per me è una grossa scocciatura. :-)

Vabbè, vedremo.

Grazie

....ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no qua non rimborsano mai....

( il Liga)

Ti basta quella e torni a suonare, ti cito un esempio:

Django Reinhardt, leggiti la biografia, ascolta come suonava  e vedrai che l'ansia da tunnel carpale svanisce in un lampo :)

Non sarà un tunnel carpale a fermare un musicista!

Michael Petrucciani, Django Reinhardt, Chopin, Ravel e molti altri hanno convissuto con malattie gravi ma la loro musica verrà ricordata per sempre.

E forse questo momento in cui non puoi suonare può portarti chissà quali nuove visioni della musica, nuovi punti di vista. C'è chi ha detto che le più grandi decisioni vengono prese nei momenti più bui e disperati.

E poi la chitarra si chiama "strumento" apposta. La musica rimane sempre la stessa, lo strumento è solo il veicolo.

Ciao.

ORIO
______________________________
www.myspace.com/egodislessico

maghidicarroz.altervista.org