john mayer e la sua strato

molti avranno visto la cerimonia dedicata a Michael Jackson una parte l'ho vista anch'io ....ebbene non ho la minima intenzione di commentare o esprimere giudizi sul '' triste'' spettacolo.

lo so ce ne sarebbe da dire..... .Si è comunque trattato di un omaggio ad un grande artista.

Fuori tema sicuramente il mio argomento:   John Mayer questo chitarrista . A me piace un sacco. Ho ascoltato molto della sua musica e ho sicuramente apprezzato anche la sua versione di Human Nature , credo una delle canzoni piu belle di M.J 

    A mio avviso John Mayer ha un tocco meraviglioso sulla chitarra e un sono delizioso. ma la mia domanda è sulla strato che ha usato .Questa che si vede nel video a mio avviso ha il top piu piccolo  o è solo una mia impressione? Sicuramente sarà un pezzo di valore ..qualcuno ne sa qualcosa? Ciao a tutti. davide

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZvrtuAmHHnI

 

 

Comments

Ciao Moby,

A me sembra una" normalissima" bella Strato di quelle vecchie.....salvo scoprire in seguito che si tratta di una custom shop heavy relic....accidenti non ci si capisce più niente..

Penso che ti tragga in inganno il colore. Come è noto il nero "snellisce".

Danny

Mi sono fatto la stessa domanda ogni volta che lo vedo con quella strato.

E' evidente che sia la sua favorita,il dubbio è se sia una pre-cbs,oppure una custom heavy relic come lui dichiara.Da uno che si porta in tour due Dumble oltre ai Two Rock ed un arsenale di chitarre c'è da aspettarsi di tutto.

Forse qualche esperto dall'occhio fino potrebbe svelare il mistero.

In questa foto si vede bene la decal,se puo' essere d'aiuto:

Alcune volte vedo dei suoi video di esibizioni live e resto a bocca aperta. Se poi ascolto un suo disco in studio non lo reggo. Boh. La mia opinione è che potrebbe fare ottime cose ma poi casca in territori che non gradisco.

Preferisco di gran lunga Doyle Brahmall e il compianto da poco Sean Costello.

 

Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy

"Se poi ascolto un suo disco in studio non lo reggo."

I dischi in studio sono molto pop....d'altronde se vuoi fare i numeri:) Ma dal vivo, e in trio, è tutta un'altra cosa.Ti consiglio "Where The Light Is" che è un concerto fantastico con dei suoni favolosi.E' lungo come live,ma per niente noioso perchè prima suona in acustico,poi in trio ed infine con la band,veramente un "one man show".

è vero sono molto pop ..ma bisogna riconoscere che lo fa bene. certamente lui nei dischi non si esprime al massimo come solista e sicuramente è un'aspetto commerciale d'obbligo se vuoi far ''schèi''. ma ha gli arrangiamenti sono fatti veramente bene con gusto . Con il trio ( un certo pino Palladino al basso e Steve Jordan alla batteria) ...poche parole hai solo che ragione ...ascoltare per credere

http://www.youtube.com/watch?v=sJNrCaio4js

che bello poi......un batterista così. ma anche a voi capitano i batteristi stile d'orazio con 427 piatti e 875 tom? ( e.....il tempo chi lo conosce?)

http://www.youtube.com/watch?v=RruAmVYiGYs&feature=related