bentornata stratocaster

Finalmente la mia stratocaster si è rianimata....sono mooolto contento era ora..Da tempo infatti non riuscivo a suonarla, colpa anche della tele che mi ha fatto mettere da parte tutto il resto , ma la strato............ una standard del 95 per chiarezza.

Eppure  non poteva essere tutto finito. Avevo provato di tutto , cambiando pickups montando dai kinman ai texas special.......niente da fare ....e poi quel maledetto rumore quel bzzzzzz che si sentiva solo su alcune posizioni . Il liutaio mi diceva che è una mia fissazione che quel rumore si sente solo se non amplificata...ma io ho sempre sostenuto che toglieva sustain ..l'ultima volta mi ha messo una spugna tra le molle della leva e la cassa...bah..

Mah  a me sembrava un rattoppo poco elegante ...e finalmente mi son deciso. Ho rischiato e preso i nuovi pickup serie ''antico'' di I-Spira che tanto mi piacevano montati su una chitarra che suonava Luca Villani a Soave ...  http://www.i-spira.com/seriestorica.htm  . Montati ma quel bzzzz... ok richio tutto ci metto le mani io , e che posso fare di peggio?? tanto non suona : e allora un 'ispirazione......, o forse culo..tolta quella spugna , avvitato le molle (il ponte adesso è quasi parallelo al top ) ..alzato alcune sellette ...e avvita , e svita, e regola la barra , e alza ancora poi riabbassa prova l'intonazione al dodicesimo tasto ............sono le 2 di notte.la chitarra senza essere collegata all'ampli sento che trasmette delle belle vibrazioni su manico..............azzo vuoi vedere che.

Riprovo ancora non mi sembra vero è così che la ricordavo,ma è anche meglio .attacco l'ampli .SPETTACOLO!!! è una meraviglia I pk suonano alla grande . Il mio suono fender !! .... Non so tecnicamente come poterveli descivere meglio , ma ha un 'attacco eccezzionale .Le sonorità a mio avviso migliori sono queste due: Il pk al manico è caldo e ben definito con quel carattere che si sente solo su chitarre datate . In posizione centrale+ponte che ti tira fuori un funky come mai sentito prima con i precedenti .In ogni caso sono molto soddisfatto .Anche le altre posizioni sono sicuramente molto belle ma queste sono le mie preferite .   (E pensare che volevo venderla.) Alle 3.15 mia moglie è scesa e mi ha chiesto se sono impazzito (faccia incazzatissima!!!!)

Lo ammetto..mi è rimasto il dubbio Van Zandt ..( la chitarra di Steve...insegna)... ma questi mi piacciono un sacco , e adesso finalmente torno a suonare con gioia una chitarra che davo per spacciata... spero di poterla far provare a qualcuno di voi per sentire un opinione.  Bentornata stratocaster, mi sei mancata

ciao davide

Comments

complimenti per la tenacia, e un  bentornato alla bimba