Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Blog n°11, guarda caso coincide con la mia data di nascita, è un numero che mi piace, eppeffforza!
Dunque, dopo giorni di assenza avrei tante cose da raccontare ma al momento non riesco a ricordarle tutte, se non altro sto ritrovando interesse verso la chitarra, da quando sono diventato bassista della band ho un pò abbandonato le mie chitarrine al loro destino, mi sembrava il caso se non altro di togliere la polvere dalle corde!
Infatti, ho la consuetudine di tenere in bella mostra i miei strumenti, perchè così mi viene più voglia di imbracciarli, però prendono un sacco di polvere.
L'altro giorno ho preso in mano una chitarra per strimpellare e dopo un pò mi sono accorto di avere i polpastrelli sporchi!
Del resto mi dispiace metterli via nelle custodie, va a finire che non li uso più...
Comunque lo scarso uso della chitarra mi ha fatto arrugginire parecchio, sto facendo fatica a fare quel poco che avevo imparato, ma è un buon motivo per ritrovare la voglia di suonare.
Ero anche rimasto senza l'ampli per la chitarra, anche questo aveva contribuito a non suonarla più.
Ma un amico mi aveva prestato una cassa passiva, mi mancava la testata...
L'altra settimana ero dal mio solito negoziante e vedo una testata veramente "tamarra", era usata, mi spiega che si trattava di una vecchia testata Marshall valvolare 50 watt ma che il precedente proprietario l'aveva modificata in qualche modo e nonostante tutto suonava meglio di prima.
Solo che aveva cambiato amche il rivestimento di pelle sostiutuendolo con una bella pelle di finto pitone -voglio sperare che sia finto! - che la rende veramente particolare.
Forse anche per questo motivo questa testata giaceva lì da tempo e nessuno se la filava, così quando ha visto il mio interesse me la rifila per pochi euro.
La porto a casa di nascosto per evitare gli sguardi della consorte e la metto nella mia stanzetta della musica, in un prossimo blog mi riservo di dare qualche spiegazione e se possibile anche le foto.
Veniamo al CBE, cavolo, mi dispiace di non poterci andare, a dire il vero io e lo Zio volevamo andarci oggi stesso di corsa, ma per vari impegni abbiamo dovuto dare forfait.
Peccato, anche perchè non sapevo del discorso mangereccio, se l'avessi saputo avrei dato un buon contributo fatto di coppe e salami, (visto che ci lavoro in mezzo!) amen, sarà per una prossima volta, semmai se qualcuno della redazione mi legge, lo tenga in considerazione, ne sarei felice di dare una mano dove posso.
Buon divertimento a tutti!
I Più Letti
Line6 STAGEScape M20d
Line6 è nota per le sue soluzioni innovative ed "anticonvenzionali" in un...
Line6 M5
Line6 M5 è la sorella minore della famiglia di pedaliere multieffetto della...
iKEY-Audio G3
Eccoci qui a recensire uno dei tanti registratori portatili che sono in...
ARIA
Proseguo nel mio tentativo di descrivere curiosità , stranezze e rarità in...
Analisi Armonica di Autumn Leaves
Analisi Armonica di Autumn Leaves