perdonami Cagnolino

Ieri sulla Roma Fiumicino in direzione Ostia un cagnolino smagrito camminava spaventato sulla corsia di sorpasso tra le auto che sfrecciavano. Mi sono fermato sulla corsia di emergenza ma non sapevo cosa fare se non sperare che non si spostasse da lì, così da avere il tempo di segnalare la cosa (quasi impossibile) alle auto che arrivavano e poter recuperare il cagnoletto, caricarlo in macchina e toglierlo da quella strada di morte sicura...

Non ce l'ho fatta...l'ultima immagine è stata del suo sguardo triste e la speranza di poter attraversare quella maledetta strada. Cia ha pensato un taxi a velocità pazzesca a chiudere i suoi occhi. 

Ho pianto tutta la sera col suo sguardo fisso davanti a me

Perdonami cucciolo, non sono riuscito a salvarti...non so come sei arrivato lì, se da solo o se qualche essere non umano ti ci ha lasciato, percorrevi la tua strada...ora riposa nel Paradiso dei cagnoloni felici.

Perdonami

 

Comments

Cazzo, mi hai guastato la giornata.

 

Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy

 Mi dispiace

 Esperienza terribile.

Io ricordo ancora una situazione simile capitatami intorno ai 10 anni. Un fosso in campagna: 5 gattini piccoli che qualcuno ha pensato bene di farli nuotare. Feci di tutto per cercare di prenderli, ma li vidi filare via e finire alla fine sul fondo. Di anni ne son passati tanti, ma ho ancora davanti l'immagine indelebile.

Non volevo esser scortese con la mia frase eh.

 

Everybody seems to think I'm lazy, I don't mind, I think they're crazy

 

..che già era sensibile di suo alla  'vita' in tutte le sue forme..e che ora da circa 3 anni gode dell'affetto di 'Tommy',un bastardino trovato nel secchione dei rifiuti quando aveva appena 30 giorni di vita..beh credo che comprenderti ed abbracciarti sia normalissimo e giusto,in barba anche a chi non ha più alcun rispetto per la vita in genere e che continua a dire: 'in fondo era soltanto un cane'...anche noi dovremmo essere soltanto uomini..invece siamo molto peggio..

Ciao Brother ti voglio bene!

 Sandro.

 In rapporto a credere nell'esistenza dell'Amore...non puoi evitare di fare musica...altrimenti non credi!!!    :-))

 Grazie per le tue bellissime parole, mi hanno fatto bene fratellone mio, ti abbraccio forte.

 Ti abbracci anch'io,Grande!!

ciao,a presto!!

Sandro.

 

 In rapporto a credere nell'esistenza dell'Amore...non puoi evitare di fare musica...altrimenti non credi!!!    :-))

Esperienza terribile, mi dispiace tantissimo, penso al terrore vissuto dal cagnolino prima del fattaccio, e penso al tuo.

Ma molti, troppi, se ne fregano di queste piccole tragedie.

Io penso che chi se ne frega di un cagnolino di fatto se ne sbatte anche di tutto il resto.

A cominciare dalle altre persone.

Sdan

Anche io, però qualche anno fa, sono rimasto traumatizzato perchè mio padre ha invenstito, anche se non ne aveva nessuna colpa, un gatto. Il gatto infatti è sbucato dall'erba del ciglio della strada e anche se andavamo piano la frenata non ha evitato l'impatto. Da allora mi sono molto affezionato ai gatti e ora ne ho 6, 4 sono appena nati speriamo che questo freddo non li faccia morire.