Cos'e' meglio per rettificare i tasti?

Sto cercando di rimettera a posto una vecchia elettrica di valore zero (su cui posso quindi anche sperimentare un po') e dovrei rettificare i tasti. 

Per un altro progetto avevo acquistato una lima di queste: http://www.stewmac.com/shop/Fretting_supplies/Leveling/Fret_Fingerboard_... . Ho sempre pero' paura di fare casini e di limare troppo uno dei lati della tastiera. Stavo quasi pensando, visto che devo comunque fare un'ordine a stewmac, di prendere uno blocchetto di legno con il radius su cui mettere la tela abbrasiva: http://www.stewmac.com/shop/Fretting_supplies/Leveling/Fretboard_Radius-...

Cosa ne pensate? Qual'e' la via piu' facile per un principiante, lima o blocchetto?

Comments

Sicuramente il blocchetto di legno!!! E più lungo è e meglio sarà!

E comunque in entrambe i casi, rischierai di non essere preciso, dato che imprimere la medesima forza su tutta la tastiera, è un po' dura... tantopiù dato che il blocchetto di legno è leggero. Ma viene comunque un buon lavoro!

Io mi sono fatto costruire un block radius in alluminio bello lungo, tipo quello che vendono da stewmac, ma con 2 raggi (uno per ogni lato, of course) e dal considerevole peso di 2 kg: basta farlo scorrere sulla tastiera e il suo peso fa il resto! ;)

 

---

C'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta!

 

Grazie per le dritte, allora ordino il blocchetto!!