Esperti di bici a me (2)...

Allora rieccomi a chiedere qualche parere, perché la confusione regna abbastanza sovrana... la situazione è questa sull'usato nella mia zona non riesco a trovare nulla di veramente convincente sia come prezzo che come bici, quindi son andato anche a far un giro per negozi, visto che in diversi avrei anche la possibilità di pagare a rate a tasso 0, e in un negozio in particolare mi han consigliato viste le mie esigenze e il fatto che sarebbe la mia prima bici il modello Cannondale Caad 8 con lo shimano 105, http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Road/Elite-Road/Details... , precisandomi che il Caad 9 è sicuramente un telaio migliore, ma che questo è costruito in modo estremamente simile (stessi materiali, e qualche modifichina nella geometria) ma che è meno costoso in quanto non è made in Usa, ma che a livello di allestimento e comunque lo stesso telaio 8 rappresentano forse la miglior alternativa (di prezzo inferiore) alla famigerata Caad9 (che mi verrebbe a costare 300 e qualcosa euro in più, e ancora non so se fanno lo stesso finanziamento a tasso zero).

Che mi dite sarebbe soldi spesi bene... o conviene proprio buttarsi sulla 9?

 

 

Comments

Dire che comunque il caad 8 è un ottima scelta. Il gruppo 105 è perfetto, anche troppo per iniziare, te lo puoi tenere tutta la vita. io ci ho fatto diverse gare con il 105, mai un problema. le ruote sono ottime ruote da allenamento, pesanti ma affidabili.la compentistica va bene. Il caad8 sarà un pelo piu pesante del 9, è un pelo meno reattivo e rigido, ma ripeto che per iniziare è ottimo, è una bici che ti darà soddifazioni anche a lungo termine. In più è garantita a vita....;)

Praticamente quello che mi ha detto il negoziante... dopo una lunga chiaccherata lui mi ha consigliato questa dicendomi che le altre nella fascia di prezzo da me indicata non tengono il passo di questo modello.

--- So macch --- Marco