Ce l'ho quasi fatta

 Giovedì finisce una sessione esami molto travagliata, difficili gli esami, poco il tempo e pochissima la mia concentrazione, per fortuna sono riuscito a contenere i danni, non rovinandomi totalmente la prossima estiva.

Purtroppo questa situazione mi ha fatto perdere (in partecipazione attiva) molte cose passate qui su Laster, che però ho letto e guardato con attenzione e se riesco nei prossimi giorni commenterò.

La prossima settimana con tutta probabilità sarò al lavoro per rifare lo chassis (da combo) del Fender Super 112, son particolarmente dispiaciuto di vederlo prendere polvere, quindi lo renderò nuovamente combo, una bella rivalvolata e così se lo potrà godere qualcuno che lo sfrutti più del sottoscritto, anche se mi spiace molto venderlo perchè è stato il mio primo ampli valvolare; ma in casa ormai suono sempre ad ore improponibili quindi cercherò una soluzione di tipo software per suonare in cuffia o comunque a volumi accettabili e per tutto il resto c'è il mio fido Rivera.

Sono iniziati i lavori di assemblaggio e vernciatura della  Telecaster, che sarà in pieno stile vintage modern, cercando di rispettare il più possibile il progetto originale, solo rendendo alcune caratteristiche più adatte al sottoscritto che è stra-abituato su chitarre di impostazione moderna, e ne risento parecchio di certi "manici".

Due piccoli pensieri finali, di due cose che mi stan particolarmente a cuore come argomenti, il primo riguarda Beppino Englaro , che mi ha dimostrato che tutto sommato si può ancora aver fiducia nella nostra giustizia e per me che sono dentro quel mondo è motivo di particolare stimolo, escludendo qualsiasi altra congettura o riflessione di tipo etico-personale... non basterebbe una vita per motivare certe scelte, ma ho grande stima e rispetto nei suoi confronti.

Il secondo va a Glen, che ho avuto modo di conoscere virtualmente e personalmente, e che in entrambi i casi mi ha dato la stessa impressione di genuinità, simpatia e disponibilità, purtroppo dopo la sua perdita son successe molte cose che lui stesso avrebbe evitato se solo avesse potuto immaginarle, e su cui non voglio fare ragionamenti, ognuno ha fatto le sue scelte secondo la propria coscienza...  E' stato un piacere conoscerlo ed ancora lo è ricordarlo per quello che realmente era, una grande persona.