Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Mi servivano le corde e sono andato in un negozio di strumenti...vedo questa simil stratocaster tinta miele che mi guarda, sono lì che la rimiro ed il commesso, personaggio sui 50 faccia da rocker, mi fa " hai visto che chitarra?" poi la prende in mano l'attacca all'ampli e ci suona un po', poi me la mette in mano e dice "provala!"
Non mi si è ancora chiusa la bocca dallo stupore!
Chitarra in solid ash
finitura natural vintage, tinta miele con venature in bella mostra
manico in acero bello e scorrevole placca a 3 viti
Hardwares dorato
Costa come una squier suona meglio di una mex!!
Sti spagnoli mi intrigano, quasi quasi la prendo...
Comments
alfio
Wed, 04/08/2009 - 13:10
Permalink
spagnoli?
A me risultava che la SX fosse cinese...
Se stiamo parlando della stessa marca ho provato 3 chitarre (una tele, una strato e una sg). La sg faceva cagare, la tele valeva quello che costava, ma la strato non era niente male. Anzi non è niente male, è di proprietà di un mio amico e io continuo a fargli la corte per farmela vendere!
Poi non so se tutti gli esemplari sono fortunati, però vale la pena di provarli.
www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06
lucius
Wed, 04/08/2009 - 14:45
Permalink
R: spagnoli?
visto il costo (300 eurozzi) presumo che siano di produzione cinese, la ditta è spagnola, io ho provato questo modello, che dovrebbe essere quello di punta e a parer mio: tanto di cappello.
Ho avuto una strato japan riusse 67 e una standard americana, ma questa che ho provato ha veramente poco da invidiare alle 2 citate.
In negozio ho suonato una squier di nuova produzione e una mex, sempre nuova, ma non mi hanno dato lo stesso feeling e la stessa emozione che mi ha fatto provare sta chitarra.
Per 300 euro che chiedono credo sia una chitarra ottima, poi se vogliamo valutarla confrontandola al top fender, magari è un discorso diverso, ma per i soldi che costa credo abbia veramente pochi rivali!!
la sg costa credo 150 euro nuova quindi, non avendola mi suonata, penso che come dici possa far cagare alla grande, la tele ho provato il modello in light ash ma non mi ha colpito più di tanto, ma questa mi ha piacevolmente colpito. Sono contento di incontrare pareri favorevoli da chi l'ha suonata ed infatti è questo il motivo che mi ha spnto a parlarne...
fede_miglio
Tue, 12/14/2010 - 10:58
Permalink
 ciao conosceresti mica un
ciao conosceresti mica un rivenditore onlive? sto cercando una strato della sx vintage ma non trovo niente.
Tu come ti trovi con quella chitarra? ti ha mai dato problemi? posteresti qualche foto?
grazie
federico