Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: "Sono cieco, aiutatemi per favore"
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e
versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose:
"Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo".
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente no n seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:
"Oggi è primavera e io non posso vederla".
MORALE:
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio. Se non inoltri questa mail non ti capiterà nulla, ma inviala almeno a quelle persone che secondo te meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che tu vorresti vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore questo mondo.
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noé è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....
Comments
Sandro
Wed, 06/17/2009 - 14:05
Permalink
bellissimo concetto..
che condivido in pieno..in effetti come ho sempre detto e continuo a dire anche ai miei figli: 'non esiste fortuna o sfortuna,non esiste neanche il destino..poichè noi abbiamo la capacità di modificare gli eventi,le condizioni e le circostanze con il nostro istinto e la nostra intelligenza ed ogni cosa può e deve essere sempre vista in tanti modi diversi,mai soffermarsi all'apparenza'....
e questo tuo aneddoto lo dice chiaramente..
ciao. Un abbraccio.
Sandro :-))
La vita è soltanto vita e ricordati Sandro di non dire cazzate !!! :-))
Locke
Wed, 06/17/2009 - 16:59
Permalink
Fuori tema di un po'
La storiella è bella.
Oliviero Toscani avrebbe scritto probabilmente:
"Sono cieco e ringrazio Dio per avermi negato la vista delle vostre facce da culo"
Mi fa pensare a quella sentita stamattina alla radio:
Lo scienziato e il giornalista.
Un uomo di notte sotto un lampione cerca una chiave, un altro si offre di aiutarlo. Dopo un po' che faticano senza risultati, l'aiutante chiede:
"Ma sei proprio sicuro di averla persa qui la chiave?"
e l'altro risponde:
"No! Ma è qui che c'è la luce".
La morale ognuno se la può trovare da sè.
Saluti
********
"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!"
jackson1967
Wed, 06/17/2009 - 19:46
Permalink
bellissima :-)))))) l'ho
bellissima :-))))))
l'ho già "venduta" !!!!!!!
robyz
Thu, 06/18/2009 - 12:41
Permalink
Ricordo che la lessi ad un
Ricordo che la lessi ad un corso tantissimi anni fa, oggi gira come catena di s.antonio assieme alle millemila altre catene che ogni giorno ti ammorbano la casella di posta... la storia è bella e ha un suo perchè ma francamente io mi sono rotto abbondantemente i coglioni di quelli che si sentono autorizzati a condividere queste perle facendo il porta a porta nelle caselle mail degli amici e/o conoscenti e magari minacciando sfige e piaghe bibliche se non girerò ad almeno 7000 indirizzi o profetizzando che sono un apersona arida e senza cuore perchè non ho piacere a condividere a mia volta con quelli che ritengo i miei amici.
Anche se può sembrare, il mio non è un intento polemico verso l'autore o verso questo messaggio in particolare (magari un pochino per aver lasciato la parte che invita a girarla agli amici ;-P) che è molto bello e che dovrebbe far riflettere su cosa sia l'essenza del marketing, ma è rivolta a tutti quelli che distrattamente o per scaramanzia rompono le palle a centinaia di persone con questa piaga sociale delle catene di s.antonio (che anche se non sembrerebbe hanno dei costi notevoli come tutto lo spam in genere).
Della parte sul titanic e l'arca di noè invece dico, mia perosnale opinione, che è una emerita minchiata:
1) l'arca è stata ispirata direttamente da Dio, non conosco persone che possano vantarsi di essere più professionali di Lui (ne conosco diverse che magari lo credono)
2) l'arca non è esistita
In ogni caso l'affermazione è una minchiata ;-P
Robyz - Grappero forever