Maledetta Gas

Secondo voi...

'st'oggetto li vale 430 euri?

No perchè me dovrei vendere la Yamaha Apx eppoi al posto della Variax che magari me compro n'antravorta me comprerei questa.

Poi, come successo l'altro giorno, magari (MAGARIII) se l'accatta qualcunaltro nel frattempo e il portafogli si salva. Difficile visto che è qualche mese che la vedo appesa in negozio.

Correlato alla Gas c'è da dire che ho battuto ogni record di resistenza post gassica. Il POD XT LIVE sono riuscito ad accenderlo solo ieri sera per la prima volta dopo una settimana dall'acquisto e per solo mezz'ora.

Che fatica rifarsi i preset daccapo (idiota, se non te li salvi sul pc prima di permutare?!) Infatti ne ho fatto uno solo e manco bene.

Saluti

Comments

I pickup Tetrad non sono così male, suonano un pochino piatti, senza troppa personalità, ma non sono rumorosi.E poi nulla ti vieta di cambiarli, se non ti piacciono. Io alla fine li ho tenuti per via della versatilità davvero unica.

Per quella cifra comprai la mia Godin di seconda mano, e devo dire che furono soldi spesi bene. Non mi sbilancio più di tanto su questa perché non l'ho mai suonata. La mia Godin ha un manico sottile sottile ed un suono grosso grosso, ha la forma di una LP.

Se ti serve una stratiforme, beh allora provala, dovrebbe essere una bella chitarra. Ma se non ti serve... perché prenderla?

Non è una chitarra tanto facile da rivendere, da Merula ne hanno diverse che sono appese da almeno quattro anni nell'usato. Non hanno un'estetica accattivante, ma suonano davvero bene. Però sai come siamo fatti noi chitarristi, se non c'è scritto ghibbeson non suona... Per cui, se ti serve una stratiforme, vai abbastanza sicuro (previa prova perchè non l'ho ancora suonata, quindi non ti so dire), se non ti serve, tieniti la APX, metti da parte i dindi, e quando trovi l'occasione ti prendi qualcosa che sai di volere da parecchio tempo ma non vuoi ammettere a te stesso di volere.

Tipo una Les Paul.

Ciao!

Daniele.

Capitolo 1: Mazzi e Lazzi

Les Paul :Penso di averlo ammesso anche nell'ultimo commento prima di questo, ma anche altre volte.

Il fatto è che, non so quanto vengano da Merula, ma la stessa chitarra l'ho vista in giro a 700, 800euri usata e nuova ma ferma da vari anni in negozio a 1200. Insomma mi attirava l'occasione.

In effetti è uno di quegli sghiribizzi che ti saltano su all'improvviso e che spesso ti fanno comprare qualcosa.

Il bisogno? Ho già una Strato e una Superstrato Kramer percui...

 

Capitolo 2: La cruda verità

Il mio problema attuale è il suonare, suonare, suonare.

Non ho tempo e se anche l'avessi dovrei trovarmi un gruppo e tornare on the road.

Le tre uscite fatte quest'anno non bastano più.

Poi avrei bisogno di spazi (fisici e temporali) per mettermi a scrivere qualche pezzo, arrangiarlo e registrarlo in vari modi.

Per lo spazio penso che opterò per Portatile e Guitar Rig, per il tempo l'unica possibilità è dormire qualche ora in più per 4 o 5 giorni alla settimana e farmi i restanti giorni fino alle 2, 3 di notte.

Non è però così semplice tornando a casa alle 8 e mezza ogni sera, con i bambini intorno di cui uno di tre mesi.

Ovviamente c'è anche la moglie, percui dopo aver mangiato, ripulito e messo a letto i bambini, non posso dirle:

"Ciao, vado a suonare!"

Indi percui, mi butto nella Gas (più mentale che reale il più delle volte) per compensare l'incompensabile.

 

Epilogo:

Rispondere al tuo commento mi è servito quindi per chiarirmi le idee. Non comprerò nulla, manco la Les Paul.

Grazie

Saluti

********

"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!"

Volevo esprimerti tutta la mia solidarietà per la situazione familiare che stai vivendo attualmente!

Parlando di Godin mi associo a Daniele. Un paio di settimane fa' mi ero innamorato irreversibilmente di una Yamaha RGX-A2; sono andato a provarla e... proprio no. Il top di questa sembra proprio da urlo anche se la configurazione SSS non mi convince molto (anche se immagino siano minihumb), nonstante l'assenza di battipenna (per me è una toppa); quindi, se puoi provarla...

Ciao
   Dam

"Signore è stata una svista, abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista"  I.Graziani

Ti ringrazio per il contributo. Purtroppo la chitara non si trova in un negozio di strumenti, ma in un negozio di usato generico, percui risulta difficle provarla; andrebbe provata con qualche ampli che c'è lì (schifezze).

Tengo però a precisare che sono soddisfattissimo della situazione familiare, ci mancherebbe altro, ma solo della mancanza di tempo per la situazione sonarola (neologismo). Insomma la botte piena ce l'ho e mi va bene, ma vorrei anche la moglie ubriaca (avere un gruppo e tempo per suonare o studiare).

Dimenticavo, a volte mancano proprio le forze fisiche, s'invecchia.

Saluti

********

"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!"

Sì, non mi sono... capito, come sempre. Volevo dire che nella tua situazione mi ci vedo esattamente anch'io, anche se suono peggio, ma in un gruppo.

Ciao
   Dam

"Signore è stata una svista, abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista"  I.Graziani

Be' non so se suoni peggio?

Molti potrebbero risponderti che se suoni in un gruppo e fai un po' di date, suoni comunque meglio. Nel senso che il tuo suonare ha più senso del mio.

Saluti

********

"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!"