Weekend!

Non scrivevo da parecchio, e non perché non stia succedendo nulla. Il fatto è che questo periodo è davvero intensissimo, avendo fatto la cicala per gran parte dell'anno accademico ora devo rimboccarmi le maniche per salvare il salvabile (che, nelle mie ottimistiche previsioni, è un mastodontico carico di 7 esami).
Tutto sommato comunque la testa sembra essere a posto e c'è voglia di darmi da fare, finalmente. Il momento è tosto anche per altri motivi, ci sono delle belle sfide di fronte anche in altri ambiti e per il momento mi sento pronto ad affrontarle e vincerle tutte :)

In mezzo a tutto questo impegno c'è anche il Music Italy che arriva in città domani e che sono davvero curioso di vedere, non sapendo cosa aspettarmi dato che è la prima volta. Sarà obbligatorio un giro a Love Me Fender ma curioserò pure tra gli stand in cerca di strumenti, è sempre bello trovarsi in mezzo a tanto chitarrame :) Poi domani sera ci sarà pure l'eventi chitarristico in Piazza Maggiore, sono curioso di vedere anche come si svilupperà il tutto anche se - chiaramente - non mi aspetto di provare eccitazione ed emozione come se ci fossero i Led Zeppelin sul palco.

Strumenti, dicevamo. Alla fine il mio rapporto di odio-amore-odio con la mia Les Paul è degenerato, me ne separerò e per abituarmi all'idea sto evitando di aprire la custodia (perché, bella com'è, la chitarrina in questione finisce sempre per intenerirmi). Pur amando il suono, la comodità del manico e apprezzando lo strumento in generale, credo manchi proprio il feeling anatomico con questo tipo di chitarre: non riesco a starci comodo in piedi - e la mia è una di quelle che pesano poco. Non sono panciuto ma non riesco a trovare un'altezza accettabile, per non provare fastidio mi tocca tenerla ad altezza inguine stile Slash (e alla lunga è stancante).
Dopo che sarà andata via ho una delle vecchie Standard in goduriosa finitura Goldtop da provare, ma lo faccio giusto per togliermi lo sfizio. Dopodiché valuterò come muovermi: avendo già una Strato (su cui ho da poco montato delle .011, un po' faticose ma che suono!) vorrei comunque una Gibson con humbucker per ampliare il range sonoro. La favorita numero 1 è la Flying V, che ho già avuto e ho dovuto vendere in un momento particolare, ricordandomi quanto mi piacesse quello strumento. Farò comunque anche un giro su SG, magari qualche 61 reissue come quella di cui mi innamorai tempo addietro, Explorer e 339, che mi incuriosisce tantissimo.
E poi chissà...magari alla fine mi toccherà prendere un'altra Strato (e usare la mia a mo' di muletto o con un'accordatura alternativa, pensavo di tenerla in open G e far pratica con lo slide in quel caso) o una Tele, dato che intimamente mi reputo sempre fenderista pur amando anche le Gibson.

Vedremo...meglio non programmare nulla a tavolino e scegliere solo fidandosi di mani e orecchie. Alla prossima ;)

Roberto