Non ho assunto allucinogeni

Stanotte ho fatto un sogno che mi ha fatto paura - anzi, diciamo che mi son fatto paura da solo per l'assoluto nonsense del sogno stesso ... 

Il sogno comincia così: sono a Valdagno, paesino sperduto della mia provincia, che cammino libero e felice; ad un certo punto, entro in un edificio e scopro che quest'anno il NAMM non lo fanno più in Californa, e hanno spostato la sede della fiera a Valdagno (!!) .

Tutto felice, mi giro un pò di stand e ad un certo punto mi vedo uno stand con un nome a me familare: "Lauro" (scritto proprio così, non AlecB!) . Entro e mi trovo Lauro, che però era identico a Paolo "Pamaz" (???) , il quale mi mostra il suo ultimo amplificatore per chitarra, un combetto che, a suo dire, nasconde molte sorprese. Mi dice anche che, in realtà, l'ampli glielo costruisce Pamaz, ma che lui compra e marchia "Lauro" (strano, visto che peraltro nel mio sogno sono la stessa persona!). 

La fortuna vuole che sia arrivato proprio nel momento della demo al pubblico! E chi ha chiamato Lauro come endorser del proprio ampli? Beh, chi poteva essere il miglior candidato per questo ruolo, se non Ryuichi Sakamoto, noto pianista giapponese?! (Per intenderci, questo qua: http://www.youtube.com/watch?v=YwkuS9FlB7M )

La mia mente furba e sveglia, però, mi suggerisce che c'è qualcosa che non quadra: perchè un pianista deve fare la dimostrazione di un ampli per chitarra?

E' presto detto! Il buon Ryuichi si mette seduto davanti all'ampli e inizia a toccarlo nella parte superiore del case, dove c'è la maniglia per intenderci, e premendo sul tolex dall'ampli escono le note del piano (!!!).

Il sogno finisce con una standing ovation del pubblico per Sakamoto , che "riesce a suonare il piano anche sopra un ampli per chitarra" e io che chiedo a Lauro/Paolo quanto mi costerebbe una versione a 7 ottave dell'ampli...

Ve l'avevo premesso sul titolo, non ho assunto allucinogeni ... sono proprio così di mio :P 

Comments

il dubbio nasce spontaneo. Neanche un peyote piccolo piccolo ? Nessuno "SMELL OF COLITAS" come dicono gli Eagles ?   Vabbè, ti credo.

Comunque io a Valdagno ci vado abbastanza spesso per lo spaccio della Marlboro e non ho ancora visitato il NAMM vicentino. Peccato.

Aspettiamo di poter registrare un demo dei sogni e poi voglio sentire Ryuichi (strano....ho appena regalato un suo CD a mia morosa, guarda che combinazione) mentre suona l'ampli della creatura mista PAOLO-LAURO.

Ciao, Enrico. Bald Eagle.

Ma non te ne sei accorto? 
Sul video di Sakamoto che ho postato, suona proprio con un "Lauro 7 ottave grand piano Castom Sciòp" , non dirmi che non ti eri accorto della tipica sonorità molto Dumble!!

Comunque Valdagno ormai è la mia seconda casa! Ci vado molto spesso, causa vicinanza e amici residenti (...e poi ora che c'è il NAMM ;P ! ) ... quando passi fammi sapere che ci facciamo un mitico Biancorosso da Carlotto, istituzione valdagnese!! E poi magari facciamo un salto allo stand di Lauro ;P.

_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"

Praticamente è un aperitivo originale valdagnese, a base di erbe (un pò come il nostro amatissimo Percolorzo by Paolino moonlite, ma moooolto meno cattivo :D) ,di ricetta ignota ma abbastanza simile come gusto ad un Aperol, e che a Valdagno è considerato un pò come la prima tappa obbligatoria della serata (ovviamente solo se dopo NON si guida!!) per tradizione decennale (si parla di primi anni '20)

... In definitiva, non è niente di che, ma è solo un modo come un altro di tragurgitare qualcosa di alcolico e vagamente saporito :D 

_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"

Sesso? cos'è? Una nuova marca di coni per ampli ;P ?

Comunque, se non ricordo male, anche Daniele fece un sogno del genere, con un tuo ampli come soggetto ... secondo me sono i tuoi ampli ad essere allucinogeni ;D !

_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"