treni a pedali e filosofie ciclistiche

Finalmente ho fatto un certo bel lavoretto, che era da un po' che avevo in cantiere.

Nell'ultimo periodo ho affinato molto la coscienza di come, quando e perchè usare cosa, quindi ho riorganizzato la pedaliera da cima a fondo: facendo sta volta una vera rivoluzione! In passato avevo sempre fatto da me costruiendomi tutto da solo. Negli ultimi tempi, pero', piano piano ho avuto l'esigenza di avere qualcosa di solido, comodo e di facile trasporto (per esempio con una band ci troviamo una volta al mese a fare il weekend di prove e quando vado devo farmi una piacevole ora di viaggio in treno (dico piacevole perchè qui in sfizzera i treni FUNZIONANO), da qui il bisogno di mobilità del setup).

Dopo aver vagliato le varie offerte del mercato, ho fatto una scelta precisa: la Pedaltrain PRO con softcasse (devo ancora fare la prova definitiva su strada a pieno carico, ma dal primo impatto il softcase con tracolla e maniglie mi è parso veramente comodo). Mi ero interessato anche per il modello meno grande (la PT2 se non ricordo male), pero' malgrado usi meno di una decina di pedali, alcuni di questi hanno degli ingombri assai importanti, quindi avevo bisogno di spazio.

Per fare il tutto in modo ordinato ho comandato dagli USA (grazie dollaro basso! ed anche grazie euro basso, dato che il resto l'ho ordinato da Thomann, tramite un amico che ha un negozio di strumenti in Austria, cosicchè sul prezzo ho potuto avere ancora uno sconto del 20%! :P) dei cavi Goerge L's (sorpresa numero 2: molto comodi, sia sul fatto del poter decidere di che lunghezza farli e come velocità d'assemblaggio, misura, taglia, svita e avvita ed in meno di un minuto il cavo è pronto).

Per fissare i pedali alla Pedaltrain mi sono avvalso del Velcro con essa fornito. In merito ho sempre avuto un certo tabu' verso questo metodo, ma devo dire che una volta provato si è rivelato vincentissimo!

Il risultato???

Eccolo:
Image

La catena cacofonica è come segue:
Digitech Whammy > EH Micro POG > Demeter Compulator+Boss SG1 (cloni DIY in un pedale solo) > Korg DT10 > Ernie Ball VP Jr. (anche questo novità del setup, ordinato pure lui da Thomann) > WMD Super Fatman > EH Small Stone > Eventide Timefactor > Brunetti Overtone2

Devo solo ingegnarmi per fissare l'Overtone (in modo che lo possa togliere in un attimo in caso di bisogno, ma ho già un'idea balossa in mente) e cablare le alimentazioni (ho bisogno un saldatore, devo fare i cavi nuovi per i pedali a 9V).

Comments

ciao!

con l'overtone di solito entro diretto nell'ampli. La diretta tramite l'uscita con emulazione di cassa non l'ho ancora provata.

---------

www.myspace.com/joelgilardini

has the light become part of the machinery?
has the hand become part of the disease?
has the body become the

Complimenti!!!
MI sa che passerò presto anche io a George L's!!
Ciao Ciao!!
Fulvio
Easy like sunday morning... Sometimes!

http://www.myspace.com/radiocasino