che succede?

Era da un po' che non scrivevo piu' qualche qualche tarpata qua. Quindi visto che è lunedi' mattina e di lavorare non ho ancora ritrovato il feeling giusto......

Piano piano ho cominciato a registrare del materiale nuovo che pubblichero poi quando sarà tutto finito! Per chi conoscesse le mie composizioni diciamo che le nuove cose suonano piu' jazzate e pesanti rispetto a quello che ho fatto finora. Vi terro' aggiornati.

Poi, finalmente, ho deciso di riorganizzare la pedalanza in una cosa sola, unica ed universale! (se qualcuno si ricorda ho un setup basato su 2 pedaliere al momento, mi pare ci sia un vecchio blog al riguardo....)

Mi sono deciso per una Pedaltrain PRO con Softcase, che tra tutte le opzioni possibili (tra cui anche il DIY) ho trovato fosse la piu' adatta alle mie esigenze, soprattutto a livello di trasportabilità (che trovo molto importante! Stavo infatti per prendere da un amico un case della Rockcase by Warwick, ma quando ho sentito il peso dello scatolone mi sono tirato indietro!). Dovrebbe arrivare tra un mesetto (assieme ad un Volume ErnieBall).

La concatenazione astrale sarà questa:
Whammy > EH MicroPOG > Korg DT10 Tuner > Compulator+SG DIY > ErnieBall VP Jr > WMD SuperFatman (è un envelope filter analogico assolutamente eccezionale!) > EH SmallStone > Eventide Timefactor (con annessi pedale d'espressione e pedalino per tap/bankdwon/etc...) > Overtone2

^^  Come potete vedere non uso 80'000 pedali, ma alcuni di questi sono di dimensioni importanti (da qui la scelta della PRO, avevo fatto un pensiero anche per una Pedaltrain 2 sempre con softcase, ci sarebbe stato su tutto tranne l'Overtone2 e i pedali di espressione e tap per il Timefactor).

http://i772.photobucket.com/albums/yy9/Gila_Crisis/Idealpedalboard5-1.jpg

per chi volesse giocare: http://pedalboardplanner.com/

Grandi assenti da questo nuovo setup sono in primis il DeluxeMemoryMan, ci ho ragionato su molto e sinceramente con il TimeFactor riesco a fare di tutto e di piu' ed oltre, anche se comunque questo scatolone mantiene il suo fascino ancestrale! Poi stavo per rivalutare il mio moddatissimo Vox Wah, sarebbe stato intessante per ampliare la sezione filtri, ma ripensandoci su ultimamente lo sto usando quasi mai e il wah come spazio e pesi è un altro pedalone di quelli ingombranti, per cui anche questo casca.

Ciau e a presto

    'O Gila


Comments

Scusa, hai parlato di un pedale per tap/bankdown/etc.. del Time Factor.
Di che si tratta? Qualche info in più, please (ho anch'io il TF)?
 

Gigi (aka Alfio)

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

è un pedalino che mi sono costruito con 3 switch momentanei, collegato con un cavo stereo alla presa Aux.Switch del Timefactor. cosi' posso accedere tramite cio' alle funzioni: 1. tap tempo 2. bank down 3. repeat on/off. ovviamente queste funzioni le puoi programmare come vuoi tu e ce ne sono altre richiamabili disponibili (leggi nel manuale alla sezione dedicata)

http://www.fennecelectronics.it/smf/index.php?topic=6071.0

se vuoi un prodotto finito puoi prendere il Digitech FS3X o FS300, che pero' costa il triplo rispetto a farselo da soli

---------

www.myspace.com/joelgilardini

has the light become part of the machinery?
has the hand become part of the disease?
has the body become the

Grazie molte, mi hai dato una dritta utilissima!

Gigi (aka Alfio)

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06