pedali all'aria

una bella giornata di sole, una casa in riva al mare con una ampio giardino, la spiagia a pochi passi e l'acqua ferma immobile, nessun ombrellone ne bagnanti ne vicini di casa, otto amici chitarristi, qualcuno persino di trentennale esperienza, un fender deluxe del 1983 messo a volume sostenuto,un tappeto a terra su cui poggiano una ventina di pedal ivintage e non.

eleggiamo un chitarrista, con fender strato classic e passiamo una bella mattinata all'aria aperta sotto un bel caldo sole primaverile, che chiedere di più?.

i pedali: un prima fila brunetti mercury box- brunetti taxi driver - luca carelli Vk-1 - fultone fulldrive II - binson expandora - fulltone soul bender - one paolo mazza .- ibanez od855 - distorsore1 e 2  peppe ciotta- booster peppe ciotta - vari phaser e delay di annata-

per chi non lo sà Peppe Ciotta è un nostro amico che io chiamo mastro Peppe e che ha sfornato dei pedali distorsori e booster che fanno invidia a tutti, purtroppo non ha ancora deciso di lanciarsi sul mercato e quindi li fà solo per gli amici...

inutile dire che la mattinata è passata piacevolmente e velocemente, nonostante io avessi con mè il piccolo massimiliano che correva in tutte le direzioni e io dietro, mi sono diverto tantissimo e con un orecchio ho potuto sentire le differenze tra tutti questi pedali.

all'unanimità è stato eletto primo classificato l'ibanez od855 che ha subito il trapianto del t.bypass è un aumento del volume, in effetti il suono era veramente bello e medioso sembrava spingere l'ampli a crunchare sino ad arrabiarsi, probabilmente gli ha imposto il suo carattere, cioè il pedale  non era certamente neutro, ma la sonorità che ne usciva era in perfetto S,R.V style.

secondo classificato l'One di Paolo Mazza, per trasparenza, dinamica e versatilità-. nulla da aggiungere a questo pedalino molto bello, seguito subito dai 2 distorsori dell'amico Peppe ciotta e il suo buster che se non è distorsore comunque è una meraviglia di pedale, anche per le sue ridotte dimensioni, allo stesso livello il Brunettii mercury box e il Luca Carelli vk-1- seguito da Brunetti taxi driver ed infine il Fulltone fulldrive II...il bixonic expandora non è stato possibile provarlo.

al di là del lato tecnico e sonoro, una bella mattinata così non la ricordavo da un pezzo ed anche massimiliano che di anni ne ha solo due si è divertito da matti ad essere inseguito dal suo papa che con un orecchio era sintonizzato su un ampli che ruggiva e pareva essere anche lui felice di quella splendida mattina di sole..w l'aria aperta e il sole.

 

Comments

 ........va da se che a questo punto si vorrebbe saperne qualche cosa di più.....sul Ciotta intendo !

mi stò attivando per convingerlo ad uscire allo scoperto, comunque sono disposto a spedire almeno il booster appena me lo darà per farlo provare...potrebbe essere una specie di facebbook lasteriano dove gli utenti si scambiano realmente pedali per provarli...chissà. !!

Ciao sono l'eletto,anch'io ho trascorso una bella mattinata di "lavoro",tra l'altro ormai sono parecchi Sabati che ci incontriamo con tutto il gruppo che diventa sempre più numeroso.Sin dall'inizio sono stato insignito dell'oneroso compito di "provatore"ufficiale di tutte le diavolerie elettriche che mi mettono  sotto i piedi,che comprendono sia pedali di varie marche e costo che le creazioni dell'amico  Peppe Ciotta, grazie al quale ormai abbiamo risolto il problema dei pedali nel senso che ce li facciamo noi stessi(cioè li fa Peppe e noi li usiamo).Testiamo anche chitarre,ampli,cavi,alimentatori,altoparlanti e ad oggi abbiamo messo sotto torchio parecchio materiale, schiarendoci parecchio le idee su buona parte dell'attuale produzione di overdrive,booster,distorsori,delay,phaser ,ecc.ecc quasi tutti comunque superati di gran lunga dalle creazioni del Ciotta.Ogni sabato ci sono delle novità da provare e chitarre da maltrattare,la vita del rocker è molto dura.

ciao

F.S

grande provatore|!!!!!!!!!!!!!!, il nostro Nico Cereghini........, bisogna a sto punto far uscire allo scoperto il Mastro e fare una bella ripresa video.

 

ciao Fab...