Il fu trasformatore finale in salsa dance!

Infatti il tecnico mi ha appena detto che è bruciato quello del mio VC30... Che bella notizia!!
Ma secondo voi è colpa della qualità del trasformatore stesso (in fondo si parla dell'ampli della Laney, anche se sul mio, versione 2004, c'è scritto made in England) oppure un uso particolare, botte, ecc ecc diminuiscono la vita operativa?
In ogni caso un centone tra pezzi di ricambio e manodopera...

Per tirarmi un po' su il morale, mi lascio andare alla deriva adolescenziale peggiore e vi posto due video carini:

Number Uan: commerciale che più non si può, ma devo dire che ha una bella progressione armonica. Decisamente da farci una cover rock!!! :-D

Number Tu: siamo sempre sul commerciale che più di così non si può, ma qua il video direi che è quasi geniale, come caratteri e come grafica!!

  Vabbuò, buona domenica!!
Ciao Ciao!!

Fulvio

Comments

ciao,guarda se non ricordo male,esistono molti post,però su accordo qui non lo so,in cui si enuncia la scarsa qualità dei componenti dei laney moderni,considera anche che anche se hai la scritta "made in england" è stato assemblato e collaudato in cina.

 

questo non vuol dire molto,però diciamo che statisticamente i laney non sono amply che possono fare tantissimi anni senza vedere un tecnico,proprio per una questione di progetto nato al risparmio fatto per costare poco ma che,come ben saprai,ha il contro proprio nell'affidabilità.

 

fermo restando che anche i vecchi AC30 non erano famosi per essere super affidabili,però di certo un amli costruito con criteri non moderni,cioè con circuiti grossi,pcb fatti non delle dimesioni di quelli di un pc portatile,e comunque con componenti non di terza scelta,avrà un'affidabilità probabilmente più consistente.

 

 

 

Ciao!!
Si, i vari post li avevo letti, e in effetti per quattro anni non avevo mai avuto problemi.
Mi chiedevo se, vista le problematiche, si poteva fare qualcosa a livello di "trattamento"... Anche se, in effetti dubito!

Parlando comunque con un amico, nonchè negozioante, siamo arrivati alla conclusione che dopo questa riparazione, se l'ampli dura un'altro anno e mezzo, è poi anche ora di cambiare: anche lui dice che dopo cinque/sei anni un ampli "economico" come quello tende a dare più problemi che altro...
Insomma Grazie!!!
Ciao Ciao!!

Fulvio

Easy like sunday morning... Sometimes!

Ciao!!
in effetti ci deve mettere le mani il tecnico, mi deve chiamare per dirmi che cosa ci metterà, anche se credo anche io la prima delle due: probabilmente un trasformatore di uscita buono costa quanto l'ampli stesso usato!
E si, l'ampli dovrebbere essere uno pseudo classe A, forse AB.
Peccato che lo facciano con componenti scarsini perchè è un buon ampli, a livello di suono.
Ciao Ciao!!
Fulvio

Easy like sunday morning... Sometimes!

Mancanza mia! Proprio il trasformatore di uscita.
Tant'è che l'ampli suonava bassissimo e distorto ma suonava, e le valvole erano accese per bene al momento del misfatto!!
In effetti non credo valga la pena di spendere per fare ultramodifiche custom su un ampli che alla fini fine è un entry level...
Grazie in ogni caso!!
Ciao Ciao!!
Fulvio

Easy like sunday morning... Sometimes!

Speriamo bene!! :-D
Ciao Ciao!!
Fulvio

Easy like sunday morning... Sometimes!