Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Salve a tutti, riscrivo dopo un bel pò di tempo per poter fare una domanda a riguardo della verniciatura di una strato american vintage 62 reissue.
Sto per comperare questo strumento che alla prova suonabilità con ampli fender al negozio mi risulta davvero eccellente sia per manico che per p.u.. Tale strumento è b-stock, ovvero un poco deprezzata causa una verniciatura uscita male... La mia domanda è: alla lunga questo difetto può in qualche modo influenzare la qualità del suono? oppure qualcos'altro? oppure è una pippa? alla fine suona bene...
Tenendo conto che mi piacciono le chitarre vissute ho pensato di prendermela nonostante la verniciatura (suburst, gli si vedono le venuzze del legno e c'è una righetta alla fine del corpo), immaginando di suonarla fino all'osso e di farla diventare il mio strumento principale, quindi in pratica sto per acquistare uno strumento già con un piede in questa direzione... dopo il sudore c'è lo metto io...
Enrico.
Comments
madyanez
Mon, 10/25/2010 - 18:58
Permalink
Nessun effetto sul suono
Almeno penso ;) ;) Non mi sembra che ti potrebbe andare peggio delle Closet Classic del Custom Shop, quelle che hanno la vernice crepata a posta. Penso che tale effetto sia ottenuto sottoponendo il body ad uno sbalzo termico. Sta di fatto che dopo poco tempo la vernice facilmente si scaglia, lo so per esperienza perche' ho avuto una Tele cosi'. Nessun peggioramento del suono, solo un look piu' vissuto.
L'unica cosa valuta se vale la pena veramente in termini di prezzo, perche' in caso di rivendita ci devi fare i conti.
Erik Chabs
Tue, 10/26/2010 - 09:15
Permalink
R: Nessun effetto sul suono
Grazie mille per la risposta... rivenderla per ora non ho queste intenzioni.. l'ho presa proprio perchè voglio vivermi una strato.. ilmio eroe è SRV quindi sono propenso a farci anche ilbagno... :-)
"La musica sono le tue idee, le tue emozioni, la tua comprensione delle cose" (Charlie Parker)