Quindi...

...quindi dovrei scriverne tre o quattro, di blog, per cercare di raccontare qualcosa. E invece vado capitolando (nel senso di fare capitoli).

CAPITOLO PRIMO
(ove si narra della vita in generale)

 A volte c'è un evento, un incontro, una parola, un accidente, qualcosa che d'improvviso, dal nulla, si rivela per una volta capace di sbloccare meccanismi incancreniti, torpori e rancori. Così, con naturalezza. Il weekend scorso a Roma, col Manc e famiglia, è stato questo. Mi ha fatto stare bene. E sto ancora bene. Bene!

***

CAPITOLO SECONDO 
(ove si narra della salute corporale)

Antibiotici, antistaminici, adesso pure cortisone... Diciamo che non è l'aspetto migliore della mia vita, e il peggio è che i fronti sono simultaneamente tanti. Vabbè...

***

CAPITOLO TERZO
(ove si narra del concerto di ieri)

Già visto live a una notte bianca. Ma un concerto "vero" è un'altra cosa. Del resto, mantenere gli standard canori dei lavori in studio sembrava impossibile... e invece. Invece strepitoso. Lo dico sempre: nessun altro cantante come lui, in Italia. Da molto, molto, molto tempo. Allestimento da paura, di livello internazionale. Più sobrio, ma più figo persino di Vasco, visto l'anno scorso. E anche la band: suprema. Suoni, arrangiamenti, intensità... tutto a un livello che non avrei mai nemmeno osato immaginare né sperare. La migliore conferma. Grazie.