Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Si torna Live. Venerdì 23, per soli tre o quattro pezzi all'interno di una rassegna (e chi ha un'idea di cosa sia Boccadasse sa che la location sarebbe una ragione già moooolto più che sufficiente...) .
Niente tributo, stavolta: pezzi originali della cantante, una voce che ogni volta che l'ascolto... mammamia... meglio che non dica nulla sennò faccio peccato... infatti per la prima volta in vita mia... farò pure i cori!! (non si fosse capito: ?!???!). Non ho resistito, spiac'. O forse è una precauzione per concentrarmi su qualcos'altro, vassapere.
Suoni: anni di lavori pop funk e di cose mie tra il blues il jazz e la fusion mi hanno reso difficile avere a disposizione, oggi, suoni sufficientemente "cattivi"... sono un po' inguaiato... Forse a questa prima uscita l'ampli sarà pure del service, quindi non posso manco contare sul Mesa Studio22 (che con la SG di baccano arriva a farne parecchio...): che fare? La cosa più violenta di cui dispongo è un pedale Peavey Dirty Dog, che con gli HB tende a strabordare di bassi, e che comunque non è certo un esempio di ferocia sonora... (e che comunque avrebbe bisogno di una visitina dal dottore, visto che tanto inutilizzo lo ha un po' fiaccato... winstooooon..??)
Non so, l'ultima volta che ho usato cotanta distorsione avevo forse i brufoli adolescenziali... il che dovrebbe rendere l'idea... Mmh...
Comments
Mancunion
Mon, 07/05/2010 - 16:36
Permalink
Uellà ! Allora, conoscendo
Uellà!
Allora, conoscendo come suoni (benissimo) non credo che tu abbia bisogno di super pedali buticche come noi altri poracci (che infatti spendiamo miLLioni per coprire il fatto di essere musicali come sarcofagi).
Vai in un negozio e rimedia quasliasi pedalozzo overdrive si terza mano. Credo che con una 30ina di euri sia sistemato... vai di DS1 della Boss e non ti sbagli.
Io ho pedali zozzi a tonnellate, se eri in zona te ne cedevo qualcuno in comodato!
- Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti
coccia
Wed, 07/07/2010 - 10:31
Permalink
R: Uellà ! Allora, conoscendo
Tumilusìnghi, bello... In realtà il problema è proprio timbrico, in termini di quantità di distorsione... e qui mi rendo conto di un discreto deficit! Vabbè, già con jessica (la sg) va meglio... Oggi poi ho un'oretta libera nel pomeriggio, proverò qualche soluzione.. poi saprò dire!! Bye
Guitar PRAXIS
Mancunion
Mon, 07/05/2010 - 16:38
Permalink
Uellà !Allora, conoscendo
Edit
sicuramente suonerai da paura anche con l'ampli del service, quindi sbattitene.
- Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti