Ciao Lidia

Oggi sarebbe stato il compleanno della mia nonna paterna venuta a mancare ormai da 5 anni, che dire, mi manca come fosse passata a miglior vita ieri, non so se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di avere 2 madri, per me è stato un pò così, è ovvio che la mamma è la mamma, ma avrò sempre il ricordo di mia nonna che mi diceva:Hai fumato!!!ti fa male!!! entra in casa datti una sciacquata che tua madre si arrabbia!!!

Mi faceva impazzire e l'adoravo, nell'ultimo periodo di vita in ospedale a terapia intensiva ormai fuori di testa cercava solo me dei tre nipoti, c'era qualcosa di speciale...non ho avuto le palle di andare li, di farci 2 chiacchiere, di condividere 2 lacrime nei suoi momenti peggiori e rimpiangerò quei momenti tutta la vita. Spero sappia che è stata e sarà un punto di riferimento per me, ho avuto momenti difficili a casa in cui magari mia madre non è potuta essere presente (ovvio che non gliene faccio una colpa star male è lecito) ed io in mia nonna ho trovato sempre conforto e forza e non credo che mi scorderò mai i  suoi modi, l'educazione, IL SUO SUGO!!! le carezze, gli sguardi d'intesa.

Grazie Nonna e buon compleanno

p.s.:non date mai per scontato la presenza di chi vi è vicino, ogni istante passato insieme è prezioso quanto è triste  ogni istante di distanza

Comments

non ci conosciamo ma posso condivire questo tipo di esperienza con te..anch'io avevo una nonna di questo genere, di quelle fatte bene e che fanno bene alla vita della famiglia, dei nipoti, alla loro educazione e alla trasmissione di valori, tradizioni e soprattutto amore.

dunque auguri alla nonna tua..e riposi in pace.

_________________________________________

gabbo

www.myspace.com/gabbosickfog

www.myspace.com/squaredtomato

 

Grazie mille, non m'era mai capitato di voler condividere queste cose, ieri notte invece avevo voglia in qualche modo di scrivere da qualche parte quello che penso, e questo spazietto tutto mio m'ha fatto gola. In più c'entra anche con la chitarra! almeno la mia si chiama così =D