Favellar di ampli, modi e altro ancora...

Ciao a tutti,

mi spaice che non riesca a farmi sentire spesso qui. L'ultimo mio diario risale all'anno scorso... Sto scrivendo la tesi mane e sera e quando stacco, riesco a malapena a suonare prima di crollare a dormire. Sono senza contratto da gennaio e sto cercando un lavoro. A proposito, se qualcuno è interessato o sa di aziende che cercano scienziati per il dipartimento di ricerca e sviluppo, me lo faccia sapere, vi prego.

Nel mentre suonicchio e sto incastrato sui modi. Ho capito come funzionano, almeno in teoria. Ma come faccio a farli sentire in una progressione armonica? E' quello che mi manca...

Ampli: passeggiando per un negozietto notai che in vendita ha un Marshall Valvestate 80 e un Marshall Reverb 75.

Qualcuno li conosce? Uno dei due andrebbe bene ussato in casa a volumi bassi, pur conservando un buon suono e (magari) una certa dinamica? La mia idea sarebbe quella di avere un ampli 2-3 canali e usare il multieffetto (boss ME50) per gli effetti (ma va?) d'ambiente nel send-return.

Ho imparato ad usare Band in a Box: era davero troppo facile, non capivo come funzionava. Metti gli accordi e fa tutto lui! Ma tutto: linee di basso, batteria, ecc... ti scegli pure il genere, cambi la tonalità e il tempo in un attimo... per studiare è comodissimo... anzi, ora mi metto a studiare.

A presto e saluti a tutti quanti.

Ciao

Corrado

Comments

 ti va di  spiegarci meglio questo band in a box ? utilità praticità qualità dei suoni...grazie 1000 davide..

Ciao Moby,

scusa se ti rispondo in ritardo. Sto raccogliendo informazioni per migliorare quello che faccio con Band in a Box e poi scrivo cosa fa e come lo fa. Per ora mi limito a scegliere il numero di battute, mettere sequenze di accordi, scegliere lo stile con cui il programma suona la canzone e improvvisarci sopra con la chitarra.

Ho appena scoperto che c'e' un modo di far suonare Band in a Box con strumenti veri (real tracks penso) invece dei MIDI. Ora sono al lavoro, stasera ci provo e poi posto le novita'.

A presto

Corrado.

 
___

There are two things to watch out for the road here; and you are in bed with both of them. - D.L. Roth -