domanda per informatici

Ma se io volessi... no "volessi" è troppo forte.. diciamo stessi valutando l'idea di acquistare un pc portatile cosa mi consigliereste?

Le mie esigenze sono le seguenti:

- non tollero molto quei cosi bianchi senza tasto destro. Andranno pure bene ma mi stanno sui coglioni e anche un bel po di software che uso là sopra non gira. E non venitemi a dire che ci si può mettere windows

- non deve essere un fulmine di guerra perchè i calcoli pesanti li faccio altrove, però almeno 2 GB di ram ci vogliono per fare girare decentemente un sistema operativo microsoft

- sarebbe gradita una scheda grafica decente: calcolo magari no, ma un po' di CAD forse si, quindi

- la compattezza ed il peso ridotto sono fondamentali, 17 alluci sono già troppi

- una lunga autonomia è gradita

- ovviamente non sono disposto a spendere miliardi.

Sono graditi pareri, link, prezzi, anche qualche discussione già sviluppata su forum specialistici purchè non sia animata da individui molesti.

Informatici... a me!

Comments

Vai qua, fidate, l'ho preso da loro, con lo sconto bonus di 200 euri per i contratti a progetto(unico vantaggio):

http://www.fotodigit.it/default2-tab_5-computer_portatili.html

ci sono di tutte le marche e prezzi, ma te lo portano a casa loro(non i corrieri espresso) oppure lo puoi ritirare direttamente da loro a Tivoli o sull'appia e pagare con la carta.

Prezzi veramente ottimi, non scherzo, nel caso chiamami, il numero dovresti averlo....almeno penso...
:P


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

anche se a dire il vero sul mio la batteria nn dura un ca......

<A HREF="http://www.myspace.com">menguicc</A>

In effetti il 1525 non è male, con il core 2 e 2 GB 529 euri. Anche lo studio 15...

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

I Dell so veramente boni, per il video preferisco Acer, ma sempre nella fascia prezzo umana, cmq considera che purtroppo montano tutti quello schifo di Svista, non si può nemmeno togliere perchè non ti danno nessun drive per reinstallarli...
Quindi almeno 3 Gb, due se li succhia tutti il cesso. 4 non servono, non li legge...


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

perchè il downgrade a XPpro - che diceva pure paolo pamaz sopra - non si può fare su tutti?????

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

Cioè formattare e reinstallare?
No, cioè sì, ma poi come reistalli i driver di tutte le periferiche visto che non te le danno?
Eppoi devi farlo online! Allucinante...
Volendo puoi installare entrambe e far partire XP, ma cmq mezzo pc se lo frega uguale Svista...purtroppo


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

Boh, interpretando quello che dice Paolo mi sembrava una cosa che si puà richiedere all'atto dell'ordine.
Paoloooooooooo, è così?

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

Date le esigenze, non prenderlo in considerazione mi sembra un clamoroso autogol...

--- So macch --- Marco

Per tanti motivi. Peso (un mio collega ha un mac book, sembra ci sia un twin reverb dentro!), incompatibilità (accertata) con certi programmi. Tra parentesi gli ha pure crashato davanti ai miei occhi!

Non che dica che XP è una meraviglia, sicuramente è esoso in fatto di risorse e molte cose si potrebbero fare meglio, ma alla fine è decente, ci lavoro da quasi 10 anni e tutta questa pulsione a passare ad altro non la sento proprio.

Probabilmente ci sono settori/applicazioni (credo la registrazione audio per esempio) in cui i Mac saranno senz'altro migliori, ma io non lo voglio.
E poi mi sta sulle palle!!!

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

Bah, il Macbook da 13,3 "  pesa 2,27kg, ma soprattutto ha un autonio di circa 4 ore (quasi impossibile trovarla su portatili della stessa fascia di prezzo.

Secondo fattore, quasi tutti i portatili adesso escono con Vista, che secondo me, esclusi gli informatici che ci paccioccano e lo rendono performante è una vera sola, e mettere Xp può rappresentare un problema per i driver e altre cazzatine.

Xp è bello è vero, ma è uscito fuori produzione, è comunque non è al livello di Leopard.

Compatibilità, con Leopard puoi installare in dual boot Xp... che vuoi di più!

Secondo un pensierino ce lo devi fare, e te lo dice uno che ha solo windows... purtroppo.

--- So macch --- Marco

Pensare di trovare un sistema che non vada in crash è pura follia. Che vi siano sistemi più affidbili di altri ci sta, ma che non vanno mai in crash è una cazzata.

Il peso di un Mac non è paragonabile al peso di un normale PC. Pesa di più il secondo che il primo ( usati entrambi )

Se aspiri alla compatibilità: scordatela su tutti i fronti. Vedrai quando sarai costretto a pasasre a Vista o meglio: a quello che ne prenderà il posto, quanto saranno compatibili i tuoi programmi. saraiincazzato come lo sono statoio passando ( essnedoci costretto ) da 2000 a XP.

Con Mac ( toccato con mie mani ) ci fai gireare anche WIndows dato l'uso dell'Universal Code che oggi tutti usano. E quando ti serve usi Win, quando non ti serve usi Leopard.

Puoi tenere entrambi attivi e commutare con uno o due tasti sulla tastiera ( visto con i miei occhi ed usato )

Dopo quanto ho toccato con mano, infatti, non compro più un accidente per il mondo winzoz sintanto che non muore ed allora prenderò un MAC di sicuro. Cosa che ti consiglio: i sentimentalismi lasciali a casa non aiutano e sono perfettamente inutili. La forza della Natura ( Vincente ) è la capacità di adattarsi ed evolvere. Non vedo perchè non ci si debba evolvere anche noi rifiutandoci solo perchè "sta sul cazzo" ... non lo accetto come ragionamento. Del resto sappi che XP è ormai adnatoa farsi benedire, ed anche Vista è condannato già da inizio anno. Vedremo delle belle verso la fine del 2009. Addio Vista.

Sono incazzato anch'io perchè mi toccherebbe cambiare il parco programmi ( ne ho 250 installati, ne vuoi un po' ? :-)))) )

Ora fai tu ...


"Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue azioni, contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui"
E.Einstein

Mi associo... se qualcuno me l'avesse detto prima mi sarei salvato anni e anni di purgatorio per via delle bestemmie che il mio vecchi vaio mi ha fatto profferire ;-)

Mac rules!

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

Consiglierei l'E.N.I.A.C.

Costa pochissimo, ce l'hanno in pochi, non è un fulmine di guerra, esegue comunque calcoli pesanti, non ha bisogno di Windows. Peccato che sia un pochino ingombrante ed abbia poca R.A.M.

Scherzavo.

L'ASUS che propone Expert a 550 Euro circa con 3 GB di RAM non mi sembra malaccio.

Ciao.

Bruno

Non ti do una marca di scelta ma forse alcuni componenti utili per la tua domanda. RAM massima che puoi mettere sono 3 giga. Se ne hai 4 uno sparisce a meno che non usci quello schifo di Vista32. I processori sopra i t9300 hanno in pancia la nuova tecnologia a 45nm che dira che mi importa? Aumenta la capacità di calcolo da alcuni benchmark e dal famoso test del calcolo del Pi greco.

Scheda grafica. No ATI per il CAD l'unica oramai è NVIDIA GForce8500 GT in su, oppure le NVidia Quadro. Asus fa delle buone cose, la Dell più utilizzata per il calcolo, HP buona, elimina Acer se non devi solo giocare. Non fidarti troppo degli omini dei negozi. Su MediaWorld online trovi spesso sconti se te lo fai spedire. Io ho fatto così per l'Asus da cuisto scrivendo.

Ultima importantissima cosa. Cerca solo nei siti europei e americani i modelli più efficienti. Spesso le marche come Asus e Hp nonché Acer ci propinano in Italia modifiche economiche ai loro pc di punta per 200 euro di meno, il che ti fa girare un po' le scatole se poi ti mettono componenti più scarsi.

N.B. mio punto di vista, largamente smontabile. Ciao e buon acquisto!

ORIO
 

 

 

Io ho tutto pc dal portatile alla workstationcon zilioni di programmi , mia moglie (che disegna e fa editing) invece usa Mac, e non sai quanto le invidio Garage Band che con tutti gli accessori è un notevole programma per editare ,registrare musica ed ammenicoli inerenti.

Mac sotto l'aspetto grafico editoriale e musicale è superiore, è tutto nativo e non adattato come per PC.

Lo so che il problema sono gli altri programmi che già usi , da Office etc, ma sta roba si trova clonata anche per Mac....

indi laonde poscia....fa tu con meno di 1000 euri ti fai un bookmac con due giga di ram e 250 di hd.

ciao