Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Mo' aldilà di tutto, uno cerca sul mercatino offerte per pedali che altrimenti nuovi costerebbero troppo.
Alcuni sono effettivamente introvabili, altri fuori produzione, altri vintage(poi che cazzo ci sarà di vintage in un pedalino delay digitale giapponese di fine anni 80 me lo devono da spiegare).
Ma il mercato è fatto così, cioè da fenomeni da baraccone che scambiano milioni di strumenti che non sanno manco perchè li hanno comprati e, soprattutto, non sono manco buoni ad usarli, perchè non sanno suonare. Ma questa è un'altra storia...
Il concetto è questo: se vuoi lucrare sul compra/vendi fai il palazzinaro, non mi cagare il cazzo a me mettendo in vendita un pedale(ancora in garanzia!!!) comprato un anno fa a 145 euro(spedizione esclusa) quando l'annuncio sotto del negozio riporta lo stesso identico prezzo(spedizione inclusa).
Morale della favola: ma andate a fare in culo venditori della mia ciolla, e datevi una regolata! Io ammazzerei di più quelli che ve li comprano sti pedali!
Cordialmente vostro
AlexUnder
Comments
Mancunion
Thu, 07/15/2010 - 12:11
Permalink
Non ho capito, sei
Non ho capito, sei incazzato perche' chiedono 250 euro per un dm2?
A me si è rotto il memory man, temporaneamente (ma mica tanto!) uso con somma goduria il normalissino dd3 Boss. Ci ho fatto due serate e va alla grande.
- Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti
AlexUnder
Thu, 07/15/2010 - 12:30
Permalink
R: Non ho capito, sei
Ah no dei geni che considerano vintage la merda anni 80 me ne fotto, li vendessero a quanto gli pare, se trovano dei cerebrolesi che se li accattano, cavoli loro.
Parlo di gente che vende pedali recenti(nuovi insomma, tipo il carbon copy, il dl4 o lo stesso dd 20) tanto per fare nomi, a prezzi superiori al nuovo!
Mo me vendo la Punto del 2005 a 18mila euri, secondo te è un prezzo onesto? Alzo un po'?
Arriviamo a 20?
;)
Sempre co sti Boss....e bastaaa! :D
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
Goose
Thu, 07/15/2010 - 14:55
Permalink
R: Non ho capito, sei
" Parlo di gente che vende pedali recenti(nuovi insomma, tipo il carbon copy, il dl4 o lo stesso dd 20) tanto per fare nomi, a prezzi superiori al nuovo!"
Che te frega, a 'sto punto compratelo nuovo... questi è il mercato... in questo come in tante altre cose... ;-)
Ciao bello
PS: quando in Sicilia quest'anno?
Peppiniello