Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Premessa obbligatoria: dopo avè scritto tutto me rendo conto che se non vi posto questo link non se po' capì che vojo dì, ma forse non se capirà uguale.
 Ieri su repubblica è comparso questo interessante articolo. Se non volete legge ve la faccio breve: è una band indie romana che è scappata a Londra in cerca di fortuna, adesso vonno tornà in Italia ed hanno messo su ebay all'asta il loro contratto discografico per una major interessata.
 Leggete, è moolto interessante ed illuminante.
Sentitevi anche una canzone qua. Così ci si rende conto del genere di cui si parla.
 No stavolta non me la prenderò con i Bitorz, anche se avrei ancora da dire e sostanzialmente penso che sia proprio per colpa loro che me tocca sentì ste stronzate che girano per la rete.
 Pe colpa loro in senso lato, nel senso che il loro non saper suonare ha dato adito e speranze anche alle zappe ed ortolani vari, facendoli sembrare, a loro dire, dei fenomeni musicali che manco il buon punk può competere con la loro inettitudine nell'utilizzo della motozappa distorta: sto parlando degli Indie!
 Ahh, ohh, detrattore retrogrado!
 Mavvaffanculova! Voi e l'Indie!
 Indie che vuol dì? Indipendente? Allora sei indipendente dai canoni musicali standard? No
 Sei indie nell'utilizzo di nuovi strumenti o forme d'arte? Sì? ah, quello scacazzare sugli strumenti è libera espressione? Ok, diciamo che forse il contributo del 0,0000001% della storia musicale l'ha dato il "genere indie" eh sì perchè non me la piglio con chi l'ha inventato sto genere, se qualcuno l'avrà mai inventato o è una cazzo di corrente di pensiero? Boh, fattosta che tutti i mongoli odierni che non sanno suonare un cazzo di nulla si mettono là a sgruntare favolette oscene(ohh, scusate alternative...sorry) e siccome è tutto uguale, già sentito, ha rotto le palle etcetera, etcetera, etcetera allora uno gli chiede: Ma che cazzo fai? non sei buono ad accordare? Ma un 4/4 lo sai tenere o ti è cascata una palla da piccolo? 
 La risposta sarà sempre e solo una: Ma che cazzo ne capisci, questo è INDIE!
 AHHHHHHH
 NOOOO
 L'ha detto, avete sentito?
 Siete fottuti, siete in un'altra orbita, è come Syd Vicious che da dei dinosauri ai Led Zeppelin(è storia questa), non potete obbiettare, out. Strike 3 eliminato.
 Ueh matusa, cazzo ne capisci della Indie, ueh pistola, ciucciami il calzino.
 Che dio ve purghi quanno pijate quelle chitare! Ve strapperei li diti! 
 Ma da quando in qua un genere deve essere la scusa o il parafango del non saper suonare?
 Non so suonare allora sono Indie. Quindi quei coglioni che all'inizio si sono dichiarati Indie mo so fottuti?
 Poretti.
 Indie in realtà non è un genere, è come se mi dicessero a me: suoni la chitarra? No, sono Indie! 
 Che cazzo vuol dire??
 Quello mi da una testata che mi ci lascia dentro la cassa, come minimo mi fa la nicchietta del presepe nel petto, cor bue che me fa all'asinello: "Rock n roooolll" e quello:"Ma va in Mona, pirla, io son Indie, non le vedi le recchie?"
 Ueh ciccio, bella giornata oggi...va a caghèr son Indie.
 Augh grande capo Indiano. Cazzo estiguiti, son Indie.
 Mo uno dice, aho ma oggi te rode er culo? Sì eppure parecchio! E' natale, c'è un traffico della maremma impestata, vojo sonà ma me rendo conto che co sta band nuova, c'è il rischio che me definiscono indie pure a me... e me vengono un sacco de dubbi.
 Ma ne vale la pena? Boh, sì/no, non so andò mette la crocetta. 
 Sarà che sono stufo della mediocrità e della banalità in cui viene ridotta e rinchiusa la musica.
 Sarò io coglione? Ma di canzonette del cazzo come queste ne ho prodotte e buttate una milionata.
 Di giri di do standard ne cago a secchiate ogni giorno, ci improvviso un po' su, ci faccio qualche riffetto(di quelli ne avrò prodotti 6 miliardi in vita mia). Se mi assomigliano a qualcosa li butto, se li trovo banali, li butto, se mi sembrano già sentiti o non mi piacciono, li butto. Alla fine tengo solo quello che mi emoziona, non è originale lo stesso, ma almeno mi rappresenta.
 Qua siamo alla frutta, alla follia! 
 Va avanti chi non vale un cazzo in continuazione? Ma almeno provatece a fa qualcosa de diverso, impegnateve, studiate, fate qualche cazzo, decidete da che parte stare, ma non me lo dite più....no....non melodì.
Drriiinn, driiinnn.
 Click: risponne la segreteria telefonica de Alexundrere, sono momentaneamente affaccendato sul trono papale, si prego di lasciare un messaggio dopo il segnale acustico _______ SDRAAAAANNNNN
 ....Ueh cazz... mi scusi, volevo sapere se era interessato a recensire il nostro cd...noi facciamo...aehmmm....
 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AlexIndier
Comments
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 10:38
Permalink
R: A donchisciotte! ;)
Ma infatti chi se li incula, epperò me so rotto li cojoni de sentì tutte ste stronzate in giro, dai, non se ne po' più!
Eppoi questo è un sito de vecchi e talebani, ipperquindi so giustificato a norma CEE ISO 9002 con doppio avvitamento e scappellamento a destra.
Ma a va a remengo, non ciai l'Indie dentro.
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 10:46
Permalink
R: Non concordo solo sui Bitorz.
Sui Bitorz lo sai come la penso, te prego, non ne parliamo, già me vjè l'orticaria! brrr
Siamo sulla stessa linea d'onda, epperò è un po' diverso il concetto.
Secondo me Indie, vuole dire Indipendente giusto? Alternative ovviamente alternativo. Emo non me ne frega un cazzo! ;D
Allora il primo presumo voglia indicare l'essere indipendente sia artisticamente(suono e faccio musica come voglio senza schemi mentali nè imposti nè esistenti) che contrattualmente(nessuno mi può legare, nessuno mi deve rappresentare).
Alternativo è anche quello che a Napoli passa col verde anzichè col rosso.
Quindi c'è un conflitto di interesse se questi che so "Indie" vonno trovà una major per il contratto, anche se, loro spiegano che è una provocazione. Provocazione un par di ciufoli! Vonno un contratto bono e cercà de svoltà, per carità, epperò che cazzo vuol dì Indie?
Tutti so Indie, che genere fai Indie.
Che vuol dì tutto e non vuol dì un cazzo, ma una cosa è quasi certa: non sai suonà! ;)
Non so se me lo sono spiegato....
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 11:20
Permalink
R: Non concordo solo sui Bitorz.
Più che altro è un appiattimento culturale e sociale mostruoso.
Non hanno un cazzo da dire di nuovo nè di vecchio.
Stanno lì, come foglie sui rami d'autunno.
Che rovinano i locali...mmhhh questo non te lo saprei dire.
Che effettivamente pure io me cago er ciufolo de annà a sentì sempre la stessa roba, tutti uguali, è vero, ma anche al tempo dei rockettari e hard rock o glam o punk, sonavano tutti la stessa solfa. Quindi il discorso è relativo. Ci sono spazi, seppur pochi, per sentire buona musica, che per noi è quella vecchia, vedi blues, jazz ecc.
Però pure sentì sempre le stesse tribute che fanno sempre gli stessi gruppi...ha effettivamente rotto i coglioni e appiattisce la musica e la cultura. Però tira di più, non c'è che dire. Una cover di Ligabove farà sempre il pienone e sarà sempre meglio accettata dal localaro che non una band emergente, brava o sega che sia.
Ma il discorso è troppo vasto, il fatto è che tu vuoi fare l'Indie-ANO.
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
daniele
Tue, 12/15/2009 - 11:14
Permalink
Alternative
Mi par di ricordare che il termine "alternative" fosse stato coniato per i R.E.M..
I giornalisti ascoltarono il loro cd, ebbe successo, solo che era rock? uhm... no, non era rock. Era pop? uhm... no, manco pop. Era grunge? Uhm... no, non esisteva ancora... "e che ci scriviamo su questa recensione? che genere ci metto?" "boh, trova qualcosa di alternativo ai soliti generi, che non so che scriverci..."
Ecco come (mi pare di ricordare che) nacque il genere alternative.
Poi, tutti quelli che avevano tanti cugini, che suonavano male ma avevano discreto successo (perché i cugini andavano ai loro concerti) finivano nel calderone "alternative".
Daniele.
daniele
Tue, 12/15/2009 - 11:06
Permalink
Suonar male fa figo
Allora, io sono molto amico con un gruppo, con cui avevo pure suonato come batterista. Poi però ci siamo lasciati perché io ero troppo tecnico e suonavo troppo incasinato per loro, non capivano quello che facevo (essì, mi piacevano gli stacchi controtempo o brevi excursus con altri tempi, e tutte le volte si perdevano). Io dal canto mio mi sentivo un po' chiuso a suonar con loro, ma essendo loro miei grandissimi amici abbiamo preso la decisione insieme, anzi volevo pure aiutarli a trovare un nuovo batteraio, poi loro sono stati più svelti.
Beh, ora hanno registrato il primo cd. Il bassista, una persona grandissima, uno dei miei metalamici, ancora ha molte incertezze sull'andare a tempo con tre note, il batterista accelera durante i pezzi, il chitarrista ha un suono che fa veramente pettare (nonostante sia in gamba, e scrive pure parecchio), l'unico che ha fatto un salto qualitativo formidabile è il mio grandissimo amico Dave alla voce. Fanno thrash/speed metal, e fanno dell'ignoranza un cavallo di battaglia, e la cosa funziona.
Ce l'ho con loro? No, anzi, sono contento per loro, e mi fanno pure divertire quando li sento. Mi rode? Sì, perché si divertono un sacco facendo la musica che amano. Ecco perché mi rode, perché io non posso suonare la musica che mi piace con più di una persona, che a trovarne due con i miei gusti devo alzare le chiappe e farmi 50 km, e sinceramente non mi pare il caso.
Esistono gruppi che sono indie? Sì. Si divertono? Boh. Se si divertono e sono contenti, buon per loro. Hanno successo? Idem come sopra. Passeranno alla storia? E sti cazzi, se passano alla storia. Per il momento no. Pensa che io non conosco i tanto famosi Sonic Youth, lo ammetto, e le volte che mi capita di ascoltare musica indie o alternativa cambio subito stazione radio o sito internet. Mi fa cacare. E non stanno in cima alle classifiche, per cui non credo abbiamo apportato così grandi contributi.
Bene, ora telefono ad un amico e vado a fare il solista nel suo gruppo thrash/ignorant. Magari finisce che mi diverto, che faccio pure qualche concerto o qualche cd. Però ti prego, in tal caso non scancellarmi dagli amici di facebook!
Daniele.
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 11:13
Permalink
R: Suonar male fa figo
No Daniè, sei fuori strada, qua non se parla del non sapè suonà, del fare casino e altro.
Sto parlando degli Indie, che non vuole dire un cazzo in sè!
L'amichi tui, che sappiano suonà o meno, che se divertano o meno, ce lo sanno che genere fanno, non se dichiarano Indie!
Quindi già siamo moolto avanti!
Eppoi de amichi Indie ce l'ho pure io, non è quello, è il concetto che mi turba, ma come t'antitoli aho? Ce lo sai che fai? come te chiami? chi te c'ha mannato?
Uno ste cose de base ce le dovrebbe da sapè! ;)
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
daniele
Tue, 12/15/2009 - 12:08
Permalink
R: Suonar male fa figo
Beh, amici che fanno puramente indie ne avevo anche io, solo che ora si sono talmente scassati i maroni di loro stessi che non lo fanno più.
Teoricamente con "indie" si dà un'etichetta ad un genere che nei suoi principi non vuole essere etichettato, e questo è il primo nonsense.
Suonano tutti uguali e tutti male, a giudizio di un orecchio non abituato ad ascoltare questo genere. Chi invece è appassionato capisce le differenze tra un gruppo e l'altro. Boh.
Promuovere il proprio rumore come arte... beh, la distanza tra una cagata e l'arte è molto labile, l'esempio più clamoroso è la famosa "merda d'artista". C'è chi è convinto delle proprie scelte, chi segue un filone perché è più facile, ed altri ancora che fanno altro.
A me fa cacare, uguale chiamarla alternative o indie. Anzi, ci sono diversi generi che mi fanno cacare, però come dici tu perlomeno gli altri sono generi, nei due da me citati l'unica cosa che sembra accumulare i gruppi è la scarsa capacità sugli strumenti e/o la scarsa capacità di comporre musica con un senso diverso da quello di apparire una provocazione.
Perché se da una parte trovo gagliarda l'idea della merda d'artista, perché l'arte sta nel messaggio, non andrei di certo nei musei a vedere esposizioni di feci. Perché il messaggio è carino lanciato una volta, due, alla terza ha smaronato e perde il suo significato per far spazio alla noia o alla mancata comprensione che porta ad accollargli significati del tutto estranei.
Ben vengano le provocazioni, ma che siano vere e non una fotocopia di altre provocazioni ormai vecchie e superate.
E con l'alto livello di questo mio post, chiudo per un po', me ne vo a mangiare.
Ciao!
Daniele.
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 14:41
Permalink
R: Suonar male fa figo
Sei troppo in alto per me, eppoi ricorda che a ognuno piace il puzzo della propria merda!
> me ne vo a mangiare
Pensavo a far altro, ma tanto prima o poi dovrà uscire...
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
daniele
Tue, 12/15/2009 - 18:46
Permalink
R: Suonar male fa figo
Sarò alto, ma se ti metti i tacchi sei sempre splendidA, lo sai!
; )
Uhm... 'sto blog sta prendendo una brutta piega... vediamo di non piegarci troppo che è un attimo...
Daniele.
g.marras
Tue, 12/15/2009 - 11:06
Permalink
BRA...
...VO
Bene, bis!!!
Mancunion
Tue, 12/15/2009 - 12:45
Permalink
Alex darlin'
tu lo sai che quando non sai una cosa, hai un dubbio, sei confuso etc. devi chiedere allo zio Manc...
Indie significa soltanto che la banda ha un contratto con un' etichetta indipendente (magari che appartiene ad una major). Una volta queste etichette si specializzavano in musica alternative, cioè nè rock nè liscio alla Casadei.
Ma allora come si fà ad essere una band indie?
1) per essere una vera band indie devi avere un nome che non significa un cazzo (Death cab for cutie, My morning jacket etc.). La regola è che più il nome è accazzo più sei indie.
2) curare l'abbigliamento che non deve essere troppo trasandato, sennò pur suonando la stessa roba ma in virtù della camicia zozza, si diventa una band grunge. Ma attenzione! attenzione all'uso di capi in pelle: indossarli equivarrebbe a tramutare il proprio repertorio in alt/rock, mentre un minimo richiamo al regno unito sposterebbe il baricentro verso il brit pop (fermo restando che i pezzi rimangono gli stessi).
3) la strumentazione: l'unica chitarra che sembra essere indie al 100% è la telecaster. Occorre scartare il Les Paul che fà troppo rock e la stratocaster che è generalista, le Mustang e Jaguar perchè grunge. Bene le varianti a 12 corde invece delle succitate, e anche alcune semiacustiche.
4) la ricetta musicale è molto semplice: su una base in 4/4 si aggiunge una linea di basso che batte le fondamentali degli accordi (in genere non più di tre/ quattro per canzone). Bassisti più dotati suoneranno anche le 3e le 5e. La chitarra semidistorta si muoverà esclusivamente in prima posizione con accordi aperti. Le strofe in genere finiscono con un accordo di settima o, in casi di eccezionale virtuosismo in 7 maggiore! Assolo e fills copieranno pari pari la linea vocale. Quest'ultima deve essere lagnosa al punto giusto. Fondamentale il ritornello: in genere parte dal secondo accordo della strofa, può avere un solo accordo minore e finisce in genere con un bel do o un mi maggiore.
Ecco, questo è quanto.
A domani per una lezione sull'Alt/country.
- Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 12:53
Permalink
R: Alex darlin'
Grazie Maestro,
mi scappello di fronte a cotanta conoscenza.
Tu si che sei un atropologo degli IndieANI...
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
Mancunion
Tue, 12/15/2009 - 15:46
Permalink
R: Alex darlin'
Nononono.
Le Ricks puzzano troppo di Liverpool. E poi cacchio zio, credo tu intendessi la DUOjet (ne avrai avute almeno 7 e ancore ti sbagli col nome?). Comunque ci ho pensato su, e la tele custom (col palettone tipo strato '70) E' la chitarra indie definitiva.
Adesso torna a posto e scrivi 100 volte MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC MAI CONTRADDIRE IL MANC etc.etc.
- Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti
Kernel7
Tue, 12/15/2009 - 13:22
Permalink
Alex, come sempre, io ti
Alex, come sempre, io ti amo!
Ma che poi, fuga dei cervelli...maddechè?? Fuga di cervelli dalle loro teste magari...Che tristezza.
E poi, riallacciandosi al discorso "alternative" : ma che vuol dire? Semplicemente che fai le stesse cose degli altri in modo diverso (=peggio) ... vabbeh meglio se mi fermo che poi inizia a rodere il culo anche a me ;P
_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 14:34
Permalink
R: Alex, come sempre, io ti
Azz, addirittura ammorre?
Urk, pensavode famme un sacco de nemici e invece ho trovato l'ammore!
;D
caruccia sta frase: alternative è che fai le solite cose, epperò le fai male.
Almeno mo capsico un sacco de cose!
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
godin
Tue, 12/15/2009 - 15:07
Permalink
Sì, però.....
Alex, come sempre, io ti amo!
Sì, però nel mio blog fantastico, coi video citrulli, della settimana scorsa HAI SCRITTO LA STESSA COSA, MA A ME......
devi deciderti....... non puoi indirizzare i tuoi sentimenti nella Capitale del riso e del gorgonzola e, contemporaneamente, nella Capitale reale.......... capisci vero?? non puoi usare la stessa scarpa per due piedi, etc. etd. ete etf. .........
scusate l'OT, l'invasione del blog altrui e la scenata di gelosia ma, quando ci vuole, ci vuole, eccheccazzo!!!
:-)
Filoexp
Tue, 12/15/2009 - 13:52
Permalink
Il fatto è molto
Il fatto è molto semplice.... i media devono etichettare tutto per vendere, creare mode, ecc... come fu nei '90s per il grunge.... cosa hanno in comune, se non per la provenienza e le camicie in flanella, Alice in Chains, Soundgarden, Nirvana, Pearl Jam, ecc... poco direi... quindi tutte queste etichette servono per creare dei filoni per i giovani ragazuoli :-) Anche io con il mio gruppo facciamo musica nostra... e per non sbagliare dico sempre che facciamo rock :-)
PS: Figurati che delle volte, nei negozi di dischi, sotto "Indie" si trovano anche i Tool, Kyuss, Queens of the Stone Age, Jeff Buckley, ecc.... proprio tutti uguali tra loro :-))
AlexUnder
Tue, 12/15/2009 - 14:40
Permalink
R: Il fatto è molto
Anfatti il Grunge è uno spettacolo, band che tra di loro non c'entrano un emerita ceppa!
Il mio genere preferito praticamente!
:D
Che poi che cazzo hanno di grunge i Pearl Jam? Non c'è rock più cristallino del loro!
Magari Ten perchè aveva quel sound molto minore in alcuni brani, come Jeremy, la mia preferita in assoluto, ma molto diversi dallo stile dei Nirvana. I Soundgarden non mi sono mai piaciuti + di tanto, tranne qualcosa di particolare, tipo Black Hole Sun, che, non so perchè, mi ricorda i fantastici Talkin' Heads, ma so' paranoie mie.
Alice in Chains...Dirt...f a v o l o s o. non aggiungo altro.
Il fatto è proprio questo: Indie è per precisare che non hai etichetta major dietro alle spalle(anche se spesso non è così) ma NON è un genere!
Quindi ritorno a bomba, che genere fai? Indie!
Ti pòzza dà 'no còrpo!*
* In lingua normiciana vuol dire: che tu possa essere colto da un male sconosciuto che ti rinsavisca!
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
Cecce
Tue, 12/15/2009 - 15:21
Permalink
R: Il fatto è molto
Io leggo leggo leggo di chitarre e musica tutto il giorno e sono arrivato solo ad oggi a 1 verità:
Nonostante ascolto musica da sempre ed è la mia più grande passione, sono pochissimi i gruppi capaci di appassionarmi, una decina non di più.
Buona giornata
Non c'è niente che possieda di cui abbia davvero bisogno
Twenty first Century Schizoid Man
sophiaatkinss
Tue, 02/09/2010 - 12:14
Permalink
R: Il fatto è molto
La ringrazio molto per aver tempo di condividere queste informazioni grande.....ccna exam
Filoexp
Tue, 12/15/2009 - 15:37
Permalink
R: Il fatto è molto
già già caro Alex, hai centrato il bersaglio :-)) i Pearl Jam di grunge avevano più che altro i testi, lo stile e l'impatto live... ma musicalmete erano semplice e puro Rock! I Nirvana erano quelli più vicini al punk... anche se il risultato era molto diverso ;)... i Soundgarden erano quelli meno inquadrabili perchè erano partiti con sonorità più pesanti (assimilabili anche al Thrash) per poi andare ad esplorare orizzonti diversi.... gli Alice in Chains....beh che dire.... ho il loro simbolo (il sole maori) tatuato sulla spalla... quindi penso che non devo aggiungere altro :-) Cmq il termine "Indie" era nato appunto come dici tu per il fatto che erano gruppi indipendenti... ma sta storia non è poi tanto vera :-)
Cmq chi ti dice che fa Indie vuol dire un "rock leggero" per lo più... :-)
v1nc3
Tue, 12/15/2009 - 19:10
Permalink
ho visto il video di questo gruppo "indie"...
Ciao a tutti,ho visto il video del gruppo "indie"(con quell'attrice italiana famosa per i film di Muccino?!) incriminato...per togliermi di bocca il saporaccio di CACCA ho visto(e soprattutto sentito!) questo:
http://www.youtube.com/watch?v=U6SSR3YY-rc
spero faccia un ottimo effetto anche a voi!
Ciao a tutti!
Vincenzo
AlexUnder
Wed, 12/16/2009 - 09:57
Permalink
R: ho visto il video di questo gruppo "indie"...
Certo chepperò te ne vai in cerca eh?
;D
Detto francamente? Sto video è osceno, due cariatidi che non si reggono più in piedi, l'avesse fatto chiunque altro uno scempio del genere l'avrebbe riempito di uova.
Lui a quell'età che fa ancora quelle cazzate e non riesce nemmeno a tenere un plettro in mano, quell'altro clone(quello vero è morto, lo si sa) che non se sa come sta a cantà.
Il top è la xilofonista, che fa finta de sonà, tanto lo sa che non la sente e non se la caga nessuno e li guarda inbetetita, mentre quei due pterodattili del jurassico stanno a sciaccià le zanzare col suo strumento.
Tzè!
Ci vuole ben altro, sussù che sai fare di meglio!
;P
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
v1nc3
Wed, 12/16/2009 - 10:28
Permalink
R: ho visto il video di questo gruppo "indie"...
Ahahahah!Ciao Alexunder,mi spiace che l'esibizione di Neil Young e Paul McCartney ti sia sembrata "geriatrica"...a me piacciono molto ancora oggi anche se sono diventati(come DIVENTEREMO ANCHE NOI) "vecchi"...i gusti sono tali e vanno rispettati quindi...largo ai giovani!(se sono come il gruppo indie che hai citato però c'è poco da stare allegri!)
Ciao!
Vincenzo
P.S.:quali sono i gruppi e gli artisti che ascolti?
AlexUnder
Wed, 12/16/2009 - 10:37
Permalink
R: ho visto il video di questo gruppo "indie"...
Che figata, fondiamo i Geriatric Boys of Thunder!
Che nome cazzuto!
:D
ehh, che me ascolto, che domande, ma l'Indie ovviamente! ;)
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
blueslover
Wed, 12/16/2009 - 00:37
Permalink
Talebano!
Guarda qui e forse ti chiarirai le idee! ;-)
www.youtube.com/watch
AlexUnder
Wed, 12/16/2009 - 09:47
Permalink
R: Talebano!
ahaha spettacolare!
Avevo visto tempo fa quelli sui metallari ed altri ganzissimi, questo me l'ero perso!
:D
Grazie del link! ;)
Ora ho capito molto dippiù!
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
tom78
Wed, 12/16/2009 - 13:47
Permalink
R: Talebano!
E ora che hai capito, sei Indie pure tu?!!?
----
Caminada Guitars
C'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta!
blueslover
Wed, 12/16/2009 - 14:04
Permalink
R: Talebano!
Ehehehe! Il ciclo di Urban Jungle è fenomenale.
Gila_Crisis
Wed, 12/16/2009 - 14:12
Permalink
R: Talebano!
ma no.... per curiosità mi sono guardato il video di questa serietta poco seria sui dark (visto che io giro molto in questa scena), e mi fa sorridere le cazzate che stanno a dire ^_^
a noi non ci piace ridere??? ma siamo matti! ahahahahah.
---------
www.myspace.com/joelgilardini
has the light become part of the machinery?
has the hand become part of the disease?
has the body become the