treble boost... consiglio! clone dallas rangemaster??

Ciao ragazzi,

le finanze non aiutano ma la voglia di farsi un regalo c'è... non che ne abbia bisogno, a livello sonoro sono abbastanza a posto però, lo sapete come funzionano queste cose!

La prima idea era di cambiare il fuzz. ho un cool cat bello ed economico ma che dona solo la possibilità on/off, quindi nessuna sfumatura se si gioca con i pot!
Mi sono così orientato sui cloni del tone bender ma... 200 euro oggi li tiro fuori a faticas! e si che ho venduto un pedalino che usavo poco a 160 euro! ma questo è un altro discorso e fa parte di spese condominiali, affitto ecc ecc che questo mese mi ha stroncato!

ho così pensato che un booster in modi dallas rangemaster potesse fare al caso mio.

Prima domanda:

Ho un orange ad30 settato al limite del pulito che "imballo" con un classico ts9 quando suono con la jazzmaster.
Metto gain ore 10, volume ore 2 e tone ore 2...quindi in linea teorica boosta più che sgranare col gain.

Ho così pensato che magari il treble boost potesse tornarmi utile con una chitarra leggermente più scura. Trattasi della les paul junior.

Ne farei dunque un uso a metà strada tra un OD ed un booster vero e proprio. secondo voi è follia?

Seconda domanda:

Aveva attirato la mia attenzione il clone che fa la mjm, poi però ho guardato con simpatia all'overboost di mr.t. potrebbe fare al caso mio secondo voi? opinioni pro e contro?

Ringrazio chiunque dirà la sua con anticipo!

Comments

Di Mr.T si legge sempre e ovunque benissimo, tra le altre cose ha prezzi tutto sommato bassi  e ti da la possibilità di customizzare il pedale (mica poco!). Io una mail gliela manderei.

Detto questo, al tuo posto mi butterei sul WattDrive sempre T-Pedal, e ti levi anche il cool cat 

P.s:Non perché il Cool Cat suoni male, ma per un fatto di semplificazione! io ci penserei =D

Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà

Grazie mille per la risposta Cecce!

il watt drive aveva suscitato il mio interesse, solo che ormai la scelta per sostituire il cool cat nella mia mente è stata fatta! un britbender mjm (due o tre knobs ancora non si sa) prima o poi entrerà in pedaliera :)

il problema ora è capire o meglio intuire se un qualcosa tipo dallas rangemaster con la possibilità di enfatizzare alte ma anche basse (vedi overboost ecc) possa fare al caso mio. purtroppo sarà un acquisto al buio visto che non ho possibilità di provarlo!

ho avuto un clean boost e non faceva proprio al caso mio...se non settato proprio al minimo per soperire al segnale mangiato dalla catena di effetti